Ticchettio/ronzio a freddo in accensione
Ticchettio/ronzio a freddo in accensione
Buongiorno, possessore di una t-cross da circa 2 mesi, acquistata usata, la macchina è del 2019, ho notato che dopo 2 secondi dal giro della chiave, l'auto dal cofano emette una vibrazione/ticchettio, (non è ben chiaro distinguerli), che aumenta con la pressione dell'acceleratore, provando a partire immediatamente, noto che dando gas la macchina perdi potenza, tutto questo svanisce nel giro di 20-30 secondi finche i giri del motore non si riassestano e non si nota più nulla.
Re: Ticchettio/ronzio a freddo in accensione
Dimenticavo il modello è il 1.0 benzina 95Cv
Non saprei. La mia fa dei rumori quando si accende il quadro mentre mi siedo. Prima di mettere la chiave. Leggermente sconcertante ma credo sia normale. Hai provato a leggere il libretto uso? C'è un capitolo che descrive eventuali rumori nell abitacolo
Sara
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Reflex Silver metallizzato -Tech Pack - Park Pilot - etc..
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Reflex Silver metallizzato -Tech Pack - Park Pilot - etc..
No non ho provato, grazie ci proveró.
Buongiorno. Io proverei a chiamare in assistenza ed a descrivere il problema. Controllerei prima se lo fa solo a freddo o anche a motore caldo (intendo portare il motore in temperatura, spegnere e provare a riaccendere). La mia vecchia golf tdi aveva un sistema che all'avviamento a motore freddo mandava olio in pressione alle valvole per impedirne la precoce usura e si sentiva un ronzio. Magari è qualcosa di simile (che però sulla mia 115 cv non ho mai notato). 

Allora, ho provato giá se il motore lo scaldi, ma anche non in temperatura, appena la riaccendi non lo fa, deve raffreddarsi un po.
Quindi cosa ne pensi?Marco71 ha scritto: 21/10/2022, 8:44 Buongiorno. Io proverei a chiamare in assistenza ed a descrivere il problema. Controllerei prima se lo fa solo a freddo o anche a motore caldo (intendo portare il motore in temperatura, spegnere e provare a riaccendere). La mia vecchia golf tdi aveva un sistema che all'avviamento a motore freddo mandava olio in pressione alle valvole per impedirne la precoce usura e si sentiva un ronzio. Magari è qualcosa di simile (che però sulla mia 115 cv non ho mai notato).![]()
Secondo me la tua auto non ha niente.
Il libretto di uso e manutenzione dice qualcosa al riguardo? Se non trovi nulla in merito io farei una semplice telefonata in assistenza per sentire cosa dicono, se è normale così o se è il caso che gliala porti per un controllo........Teone83 ha scritto: 23/10/2022, 8:00Quindi cosa ne pensi?Marco71 ha scritto: 21/10/2022, 8:44 Buongiorno. Io proverei a chiamare in assistenza ed a descrivere il problema. Controllerei prima se lo fa solo a freddo o anche a motore caldo (intendo portare il motore in temperatura, spegnere e provare a riaccendere). La mia vecchia golf tdi aveva un sistema che all'avviamento a motore freddo mandava olio in pressione alle valvole per impedirne la precoce usura e si sentiva un ronzio. Magari è qualcosa di simile (che però sulla mia 115 cv non ho mai notato).![]()
Ho sentito l officina autorizzata vw, dice che in quel tipo di motore é normale. Lo fa in tutti.