Presa oggi finalmente in concessionaria!
Alla fine non è andata così male.. immatricolata il 27.09.2023, ritirata il 19.10.2023.
Macchina OK, accessori richiesti tutti presenti. Mi hanno comunque fatto installare la vecchia app "We Connect" perchè dicono che la nuova ha meno opzioni (es non fa chiudere le portiere da remoto), ma comunque non la conoscono bene neanche loro, e quindi volevano farmi il briefing con la vecchia... vabbè
Consegnata con serbatoio con 50Km di autonomia.. comunque dopo 4-5 Km ho fatto il pieno e mi ha sorpreso, solo 37.73lt... la mia Mini ne contiene di più. Ma vabbè non è una critica. Ci sarà stato anche scritto.
La garanzia non parte oggi, ma è partita il giorno dell'immatricolazione. Regole VW. La Ford fa partire dal giorno della consegna, la Smart dal giorno della produzione. Alla fine cambia poco.
La persona che mi ha spiegato il funzionamento di ogni singolo tasto, non mi ha detto nulla sul primo tagliano da fare, quando e come. Io non glie l'ho chiesto... lo scoprirò...
Ecco la foto della bestia nel garage polveroso. Non parcheggiavo li da 5 anni e mi sono impiccato per fare manovra, con il terrore di graffiarla subito... mi sono ricordato che devo entrare in retromarcia.
Nota di colore, mentre tornavo a casa, mi sono fermato a delle strisce pedonali per far attraversare una signora (a Roma non si fa!) e infatti quelli dietro a me si sono tamponati per frenare.. ci mancava poco che mi prendevanoooo!!!!