Audio android auto su navigazione (gmaps e waze)
-
Audio android auto su navigazione (gmaps e waze)
Buongiorno a tutti
Molte volte, anzi parecchio rispetto a quelle in cui funziona, quando accendo l'auto e il sistema android auto si collega in wifi, l'audio della navigazione non funziona, non si sente. Unica soluzione è disattivare sullo smartphone il wifi scollegando quindi AA e poi riattivare e quando si ricollega AA il tutto funziona.
Avete riscontrato anche voi questo problema? Avete soluzioni? Grazie
Molte volte, anzi parecchio rispetto a quelle in cui funziona, quando accendo l'auto e il sistema android auto si collega in wifi, l'audio della navigazione non funziona, non si sente. Unica soluzione è disattivare sullo smartphone il wifi scollegando quindi AA e poi riattivare e quando si ricollega AA il tutto funziona.
Avete riscontrato anche voi questo problema? Avete soluzioni? Grazie
Re: Audio android auto su navigazione (gmaps e waze)
Onestamente non mi é mai capitato,funziona sempre ad ogni uso.
Ciao, si è capitato anche a me. Ci sto smanettando da giorni per capire quale sia il motivo ma non ne sono venuto ancora a capo.
Ultima modifica di shumaccu il 19/08/2024, 10:20, modificato 1 volta in totale.
-
Ciao grazieshumaccu ha scritto: 19/08/2024, 10:19 Ciao, si è capitato anche a me. Ci sto smanettando da giorni per capire quale sia il motivo ma non ne sono venuto ancora a capo.
Se posso... Che smartphone usi? Versione android?
TCross anno?
Grazie
-
Anche per me l'audio è un miraggio. Devo dire però che ho un Redminote 7 del 2019 che mi dà problemi di ogni tipo, quindi aspetto il cambio smartphone prima di approfondire.
T-cross nuova ritirata a luglio 2024, smartphone Motorola g54 5g, firmware AA:renato.trombin ha scritto: 20/08/2024, 16:05Ciao grazieshumaccu ha scritto: 19/08/2024, 10:19 Ciao, si è capitato anche a me. Ci sto smanettando da giorni per capire quale sia il motivo ma non ne sono venuto ancora a capo.
TCross anno?
Grazie
"Numero di ricambio del dispositivo: 368035816
Hardware:
H31
Software: 0442
Banca dati di navigazione:
22.12
Codec media:
2516a208c7c3d54ed8991b820f4671119a5ad1"
Ormai è un anno che ci smanetto dietro sulle opzioni audio, bt e wifi dello smartphone, sulle opzioni dell'infotaintment della T-cross (anche con diversi ripristini) e nulla.
Prima avevo android 14 e da pochi giorni è passato al 15 e nulla è cambiato anche con aggiornamento dello smartphone. Lo fa anche con lo Xiaomi di mia moglie e abbiamo altro AA su altra auto e l'audio funziona benissimo su entrambi i dispositivi.
A questo punto è proprio un brutto bug di AA per infotairtment VW.
Qualche giorno fa mi sono stufato e ho chiamato l'assistenza per i servizi digitali VW al numero verde 800149846, mi hanno inviato via email un troubleshooting da effettuare (essere connessi sempre come utenti principali condividendo la privacy) ma anche così nulla è cambiato e nessun aggiornamento inviato.
Mi hanno assegnato il numero di pratica 0003592335 qualora non dovessi risolvere e infatti li richiamerò, però suggerisco che chiamiate anche voi per segnalare aiutandovi anche col numero della mia pratica.
Seguo anche un gruppo su Telegram https://t.me/TCrossIT (se qualcuno volesse aderire) ma nessuno mi ha saputo dare info concrete.
A oggi l'unica possibilità di far funzionare correttamente l'audio dell'assistente vocale, l'audio del navigatore (sia Waze che Maps) e di whatsapp è riavviare AA, e al secondo riavvio magicamente funziona tutto correttamente, ma questo distrae dalla guida perché devo toccare l'icona vw sul display delle app per disconnettere e riconnettere il mio smartphone.
Ci sono giorni poi in cui già dal primo avvio gli audio partono alla perfezione, e altre volte dove il bug si presenta di nuovo e devo fare sempre la procedura sopra indicata per risolvere.
Che poi la cosa strana è che mentre l'audio di quelle 3 app non funzionano, ad esempio l'audio di Spotify continua a funzionare correttamente, quindi è come se fosse aa che non agganciasse solo una parte di audio dello smartphone, mentre un'altra parte non l'aggancia proprio al primo avvio.
- Alessandro_1
@ renato.trombin e shumaccu capisco le vostre vicissitudine, ma avete provato con un ALTRO telefono?shumaccu ha scritto: 14/05/2025, 8:14T-cross nuova ritirata a luglio 2024, smartphone Motorola g54 5g, firmware AA:renato.trombin ha scritto: 20/08/2024, 16:05Ciao grazieshumaccu ha scritto: 19/08/2024, 10:19 Ciao, si è capitato anche a me. Ci sto smanettando da giorni per capire quale sia il motivo ma non ne sono venuto ancora a capo.
TCross anno?
Grazie
"Numero di ricambio del dispositivo: 368035816
Hardware:
H31
Software: 0442
Banca dati di navigazione:
22.12
Codec media:
2516a208c7c3d54ed8991b820f4671119a5ad1"
Ormai è un anno che ci smanetto dietro sulle opzioni audio, bt e wifi dello smartphone, sulle opzioni dell'infotaintment della T-cross (anche con diversi ripristini) e nulla.
Prima avevo android 14 e da pochi giorni è passato al 15 e nulla è cambiato anche con aggiornamento dello smartphone. Lo fa anche con lo Xiaomi di mia moglie e abbiamo altro AA su altra auto e l'audio funziona benissimo su entrambi i dispositivi.
A questo punto è proprio un brutto bug di AA per infotairtment VW.
Qualche giorno fa mi sono stufato e ho chiamato l'assistenza per i servizi digitali VW al numero verde 800149846, mi hanno inviato via email un troubleshooting da effettuare (essere connessi sempre come utenti principali condividendo la privacy) ma anche così nulla è cambiato e nessun aggiornamento inviato.
Mi hanno assegnato il numero di pratica 0003592335 qualora non dovessi risolvere e infatti li richiamerò, però suggerisco che chiamiate anche voi per segnalare aiutandovi anche col numero della mia pratica.
Seguo anche un gruppo su Telegram https://t.me/TCrossIT (se qualcuno volesse aderire) ma nessuno mi ha saputo dare info concrete.
A oggi l'unica possibilità di far funzionare correttamente l'audio dell'assistente vocale, l'audio del navigatore (sia Waze che Maps) e di whatsapp è riavviare AA, e al secondo riavvio magicamente funziona tutto correttamente, ma questo distrae dalla guida perché devo toccare l'icona vw sul display delle app per disconnettere e riconnettere il mio smartphone.
Ci sono giorni poi in cui già dal primo avvio gli audio partono alla perfezione, e altre volte dove il bug si presenta di nuovo e devo fare sempre la procedura sopra indicata per risolvere.
Che poi la cosa strana è che mentre l'audio di quelle 3 app non funzionano, ad esempio l'audio di Spotify continua a funzionare correttamente, quindi è come se fosse aa che non agganciasse solo una parte di audio dello smartphone, mentre un'altra parte non l'aggancia proprio al primo avvio.
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
Se avessi letto tutto il mio commento avresti capito che lo stesso problema audio dell'infotairtment VW si è verificato su 2 smartphone di marchi differenti, e per entrambi su altro Android Auto di infotairtment di seconda auto familiare, l'audio funziona bene, quindi non è un problema di smartphone.Alessandro_1 ha scritto: 14/05/2025, 20:26
@ renato.trombin e shumaccu capisco le vostre vicissitudine, ma avete provato con un ALTRO telefono
Ora mi dovresti spiegare ora cosa c'entra cambiare il telefono, i forum nascono per provare a risolvere un problema, non per aggirarlo.
- Alessandro_1
ho letto troppo in fretta, può capitareshumaccu ha scritto: 14/05/2025, 23:41Se avessi letto tutto il mio commento avresti capito che lo stesso problema audio dell'infotairtment VW si è verificato su 2 smartphone di marchi differenti, e per entrambi su altro Android Auto di infotairtment di seconda auto familiare, l'audio funziona bene, quindi non è un problema di smartphone.Alessandro_1 ha scritto: 14/05/2025, 20:26
@ renato.trombin e shumaccu capisco le vostre vicissitudine, ma avete provato con un ALTRO telefono
Ora mi dovresti spiegare ora cosa c'entra cambiare il telefono, i forum nascono per provare a risolvere un problema, non per aggirarlo.
il mio era un suggerimento, certo che con un suggerimento non si aggira un sistema
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...