Audio android auto su navigazione (gmaps e waze)

Discussioni generali sul nuovo City SUV Volkswagen
Rispondi
renato.trombin
Messaggi: 10
Iscritto il: 24/06/2024, 10:05

Audio android auto su navigazione (gmaps e waze)

Messaggio da renato.trombin »

Buongiorno a tutti
Molte volte, anzi parecchio rispetto a quelle in cui funziona, quando accendo l'auto e il sistema android auto si collega in wifi, l'audio della navigazione non funziona, non si sente. Unica soluzione è disattivare sullo smartphone il wifi scollegando quindi AA e poi riattivare e quando si ricollega AA il tutto funziona.
Avete riscontrato anche voi questo problema? Avete soluzioni? Grazie
Riky
Messaggi: 180
Iscritto il: 03/09/2022, 12:26

Re: Audio android auto su navigazione (gmaps e waze)

Messaggio da Riky »

Onestamente non mi é mai capitato,funziona sempre ad ogni uso.
shumaccu
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/08/2024, 10:16

Re: Audio android auto su navigazione (gmaps e waze)

Messaggio da shumaccu »

Ciao, si è capitato anche a me. Ci sto smanettando da giorni per capire quale sia il motivo ma non ne sono venuto ancora a capo.
Ultima modifica di shumaccu il 19/08/2024, 10:20, modificato 1 volta in totale.
renato.trombin
Messaggi: 10
Iscritto il: 24/06/2024, 10:05

Re: Audio android auto su navigazione (gmaps e waze)

Messaggio da renato.trombin »

shumaccu ha scritto: 19/08/2024, 10:19 Ciao, si è capitato anche a me. Ci sto smanettando da giorni per capire quale sia il motivo ma non ne sono venuto ancora a capo.
Ciao grazie
Se posso... Che smartphone usi? Versione android?
TCross anno?
Grazie
VicoLocorto
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/08/2024, 0:51

Re: Audio android auto su navigazione (gmaps e waze)

Messaggio da VicoLocorto »

Anche per me l'audio è un miraggio. Devo dire però che ho un Redminote 7 del 2019 che mi dà problemi di ogni tipo, quindi aspetto il cambio smartphone prima di approfondire.
shumaccu
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/08/2024, 10:16

Re: Audio android auto su navigazione (gmaps e waze)

Messaggio da shumaccu »

renato.trombin ha scritto: 20/08/2024, 16:05
shumaccu ha scritto: 19/08/2024, 10:19 Ciao, si è capitato anche a me. Ci sto smanettando da giorni per capire quale sia il motivo ma non ne sono venuto ancora a capo.
Ciao grazie
Se posso... Che smartphone usi? Versione android?
TCross anno?
Grazie
T-cross nuova ritirata a luglio 2024, smartphone Motorola g54 5g, firmware AA:

"Numero di ricambio del dispositivo: 368035816

Hardware:

H31

Software: 0442

Banca dati di navigazione:

22.12

Codec media:

2516a208c7c3d54ed8991b820f4671119a5ad1"

Ormai è un anno che ci smanetto dietro sulle opzioni audio, bt e wifi dello smartphone, sulle opzioni dell'infotaintment della T-cross (anche con diversi ripristini) e nulla.

Prima avevo android 14 e da pochi giorni è passato al 15 e nulla è cambiato anche con aggiornamento dello smartphone. Lo fa anche con lo Xiaomi di mia moglie e abbiamo altro AA su altra auto e l'audio funziona benissimo su entrambi i dispositivi.

A questo punto è proprio un brutto bug di AA per infotairtment VW.

Qualche giorno fa mi sono stufato e ho chiamato l'assistenza per i servizi digitali VW al numero verde 800149846, mi hanno inviato via email un troubleshooting da effettuare (essere connessi sempre come utenti principali condividendo la privacy) ma anche così nulla è cambiato e nessun aggiornamento inviato.

Mi hanno assegnato il numero di pratica 0003592335 qualora non dovessi risolvere e infatti li richiamerò, però suggerisco che chiamiate anche voi per segnalare aiutandovi anche col numero della mia pratica.

Seguo anche un gruppo su Telegram https://t.me/TCrossIT (se qualcuno volesse aderire) ma nessuno mi ha saputo dare info concrete.

A oggi l'unica possibilità di far funzionare correttamente l'audio dell'assistente vocale, l'audio del navigatore (sia Waze che Maps) e di whatsapp è riavviare AA, e al secondo riavvio magicamente funziona tutto correttamente, ma questo distrae dalla guida perché devo toccare l'icona vw sul display delle app per disconnettere e riconnettere il mio smartphone.

Ci sono giorni poi in cui già dal primo avvio gli audio partono alla perfezione, e altre volte dove il bug si presenta di nuovo e devo fare sempre la procedura sopra indicata per risolvere.

Che poi la cosa strana è che mentre l'audio di quelle 3 app non funzionano, ad esempio l'audio di Spotify continua a funzionare correttamente, quindi è come se fosse aa che non agganciasse solo una parte di audio dello smartphone, mentre un'altra parte non l'aggancia proprio al primo avvio.
Avatar utente
Alessandro_1
Messaggi: 491
Iscritto il: 13/02/2023, 13:22

Re: Audio android auto su navigazione (gmaps e waze)

Messaggio da Alessandro_1 »

shumaccu ha scritto: 14/05/2025, 8:14
renato.trombin ha scritto: 20/08/2024, 16:05
shumaccu ha scritto: 19/08/2024, 10:19 Ciao, si è capitato anche a me. Ci sto smanettando da giorni per capire quale sia il motivo ma non ne sono venuto ancora a capo.
Ciao grazie
Se posso... Che smartphone usi? Versione android?
TCross anno?
Grazie
T-cross nuova ritirata a luglio 2024, smartphone Motorola g54 5g, firmware AA:

"Numero di ricambio del dispositivo: 368035816

Hardware:

H31

Software: 0442

Banca dati di navigazione:

22.12

Codec media:

2516a208c7c3d54ed8991b820f4671119a5ad1"

Ormai è un anno che ci smanetto dietro sulle opzioni audio, bt e wifi dello smartphone, sulle opzioni dell'infotaintment della T-cross (anche con diversi ripristini) e nulla.

Prima avevo android 14 e da pochi giorni è passato al 15 e nulla è cambiato anche con aggiornamento dello smartphone. Lo fa anche con lo Xiaomi di mia moglie e abbiamo altro AA su altra auto e l'audio funziona benissimo su entrambi i dispositivi.

A questo punto è proprio un brutto bug di AA per infotairtment VW.

Qualche giorno fa mi sono stufato e ho chiamato l'assistenza per i servizi digitali VW al numero verde 800149846, mi hanno inviato via email un troubleshooting da effettuare (essere connessi sempre come utenti principali condividendo la privacy) ma anche così nulla è cambiato e nessun aggiornamento inviato.

Mi hanno assegnato il numero di pratica 0003592335 qualora non dovessi risolvere e infatti li richiamerò, però suggerisco che chiamiate anche voi per segnalare aiutandovi anche col numero della mia pratica.

Seguo anche un gruppo su Telegram https://t.me/TCrossIT (se qualcuno volesse aderire) ma nessuno mi ha saputo dare info concrete.

A oggi l'unica possibilità di far funzionare correttamente l'audio dell'assistente vocale, l'audio del navigatore (sia Waze che Maps) e di whatsapp è riavviare AA, e al secondo riavvio magicamente funziona tutto correttamente, ma questo distrae dalla guida perché devo toccare l'icona vw sul display delle app per disconnettere e riconnettere il mio smartphone.

Ci sono giorni poi in cui già dal primo avvio gli audio partono alla perfezione, e altre volte dove il bug si presenta di nuovo e devo fare sempre la procedura sopra indicata per risolvere.

Che poi la cosa strana è che mentre l'audio di quelle 3 app non funzionano, ad esempio l'audio di Spotify continua a funzionare correttamente, quindi è come se fosse aa che non agganciasse solo una parte di audio dello smartphone, mentre un'altra parte non l'aggancia proprio al primo avvio.
@ renato.trombin e shumaccu capisco le vostre vicissitudine, ma avete provato con un ALTRO telefono?
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
shumaccu
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/08/2024, 10:16

Re: Audio android auto su navigazione (gmaps e waze)

Messaggio da shumaccu »

Alessandro_1 ha scritto: 14/05/2025, 20:26
@ renato.trombin e shumaccu capisco le vostre vicissitudine, ma avete provato con un ALTRO telefono
Se avessi letto tutto il mio commento avresti capito che lo stesso problema audio dell'infotairtment VW si è verificato su 2 smartphone di marchi differenti, e per entrambi su altro Android Auto di infotairtment di seconda auto familiare, l'audio funziona bene, quindi non è un problema di smartphone.

Ora mi dovresti spiegare ora cosa c'entra cambiare il telefono, i forum nascono per provare a risolvere un problema, non per aggirarlo.
Avatar utente
Alessandro_1
Messaggi: 491
Iscritto il: 13/02/2023, 13:22

Re: Audio android auto su navigazione (gmaps e waze)

Messaggio da Alessandro_1 »

shumaccu ha scritto: 14/05/2025, 23:41
Alessandro_1 ha scritto: 14/05/2025, 20:26
@ renato.trombin e shumaccu capisco le vostre vicissitudine, ma avete provato con un ALTRO telefono
Se avessi letto tutto il mio commento avresti capito che lo stesso problema audio dell'infotairtment VW si è verificato su 2 smartphone di marchi differenti, e per entrambi su altro Android Auto di infotairtment di seconda auto familiare, l'audio funziona bene, quindi non è un problema di smartphone.

Ora mi dovresti spiegare ora cosa c'entra cambiare il telefono, i forum nascono per provare a risolvere un problema, non per aggirarlo.
ho letto troppo in fretta, può capitare
il mio era un suggerimento, certo che con un suggerimento non si aggira un sistema
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
Rispondi