Cambio batteria
-
Cambio batteria
Ciao chiedo cortesemente se qualcuno ha provato a sostituire la batteria sulla propria t-cross.
Si può fare come con "le auto classiche" ho da problemi di qualche tipo con l elettronica richiedendo codici vari ecc... ??
Grazie
Si può fare come con "le auto classiche" ho da problemi di qualche tipo con l elettronica richiedendo codici vari ecc... ??
Grazie
- Alessandro_1
Re: Cambio batteria
Ciao Marco
se scrivi qualcosa credo che sia giunto il momento della sostituzione o sbaglio ?marco-balda ha scritto: 07/01/2024, 19:00 Ciao chiedo cortesemente se qualcuno ha provato a sostituire la batteria sulla propria t-cross.
Grazie
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
-
Ciao, l ho testata con un dispositivo per batterie che mi dice che è a metà carica.
Comunque a prescindere il dubbio è se andando a scollegarla l auto non dia anomalie che solo l officina può risolvere.
Comunque a prescindere il dubbio è se andando a scollegarla l auto non dia anomalie che solo l officina può risolvere.
- Alessandro_1
Ciao Marco
ottimo il tipo di controllo che hai fatto, ma chiedo per semplice info: il controllo lo hai fatto a vettura ferma, magari da un giorno o diversi giorni, o dopo un utilizzo?marco-balda ha scritto: 09/01/2024, 12:58 Ciao, l ho testata con un dispositivo per batterie che mi dice che è a metà carica.
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
-
Ciao l ho misurata sunito dopo l utilizzo.
Quindi nessuno del forum ha mai cambiato la batteria senza andare dal meccanico, visto che non ho ricevuto risposta?
Quindi nessuno del forum ha mai cambiato la batteria senza andare dal meccanico, visto che non ho ricevuto risposta?
Su t roc va codificata penso sia uguale anche su t cross, su audi, prima di scollegare la batteria bisogna collegare un alimentazione esterna. Meglio rivolgersi ad un meccanico.marco-balda ha scritto: 11/01/2024, 16:24 Ciao l ho misurata sunito dopo l utilizzo.
-
Codificata cosa vuol dire? Grazie
Non basta togliere una e collegare quella muova, bisogna collegarsi con la centralina e registrare la batteria nuova
- Alessandro_1
Ah, questa mi è nuova, grazie per la info Marco58Marco58 ha scritto: 13/01/2024, 20:23Non basta togliere una e collegare quella muova, bisogna collegarsi con la centralina e registrare la batteria nuova
-
In realtà ho visto un video su YouTube dove sostituivano su una golf la batteria e dicevano che l importante è che l altra batteria abbia lo stesso amperaggio della vecchia (ed ovviamente sia di quelle adatte per start&stop), dopo di che all avvio dell auto sterzare tutto a sinistra e poi tutto a destra. Infine riavvia l auto e i le varie spie spariscono.