Aggiungo un paio di foto dei settaggi che ho fatto. Grazie


Stai sereno che funziona ed è tutto settato bene.Panamondo ha scritto: 18/11/2023, 19:11 Salve ho preso l’auto da un paio di settimane e non sono ancora ai mille km. Ho voluto provare il front assist avvicinandomi molto all’auto che mi precedeva. Forse un paio di metri o anche meno. Velocità intorno ai 50k/h ma nulla accade: niente avvisi, spie o frenate automatiche. Come potrei fare per controllare che effettivamente funzioni? Ovviamente senza schiantarmi o uccidere qualcuno.
Aggiungo un paio di foto dei settaggi che ho fatto. Grazie
![]()
Sottoscrivo. Può capitare che entri in funzione a sproposito ma molto raramente. Per me un adas fondamentale. Puoi impostare la distanza di percezione dei sensori ma più la aumenti e più possono captare falsi allarmi. Per esempio a me è successo che una macchina stesse uscendo velocemente da un vialetto laterale verso di me e mi ha frenato di colpo anche se poi si è fermato per darmi precedenza. Solo in attimo.Alessandro_1 ha scritto: 19/11/2023, 13:31Stai sereno che funziona ed è tutto settato bene.Panamondo ha scritto: 18/11/2023, 19:11 Salve ho preso l’auto da un paio di settimane e non sono ancora ai mille km. Ho voluto provare il front assist avvicinandomi molto all’auto che mi precedeva. Forse un paio di metri o anche meno. Velocità intorno ai 50k/h ma nulla accade: niente avvisi, spie o frenate automatiche. Come potrei fare per controllare che effettivamente funzioni? Ovviamente senza schiantarmi o uccidere qualcuno.
Aggiungo un paio di foto dei settaggi che ho fatto. Grazie
![]()
A me è capitato e racconto il fatto.
Ero incolonnato e pronto a ripartire con uno spazio anteriore di circa sei/otto metri, quando dalla fila di fronte esce una moto con una violenta accelerazione!!!
La macchina mia si è bloccata e sullo schermo è venuto un grande segnale di pericolo/collisione come questa sotto:
Puoi vedere anche questo video https://www.youtube.com/watch?v=ya9dmBB_24g
Concordo. Io ho fatto la regolazione al 60% e và alla grandeSara.68 ha scritto: 19/11/2023, 13:55 Sottoscrivo. Può capitare che entri in funzione a sproposito ma molto raramente. Per me un adas fondamentale. Puoi impostare la distanza di percezione dei sensori ma più la aumenti e più possono captare falsi allarmi. Per esempio a me è successo che una macchina stesse uscendo velocemente da un vialetto laterale verso di me e mi ha frenato di colpo anche se poi si è fermato per darmi precedenza. Solo in attimo.
Ciaoo
Sara