Problemi di innesto retromarcia

Discussioni su problemi T-Cross
Rispondi
NewVolk

Problemi di innesto retromarcia

Messaggio da NewVolk »

Buongiorno a tutti, vorrei segnalare un problema alla mia T Cross che ho da pochi mesi per capire se capita anche ad altri. E' una 95 CV benzina con cambio manuale, pochi mesi di vita e circa 10.000 km. Fin dall'inizio ha presentato il "difetto" che da fredda, o ferma da poco tempo, al primo innesto della retromarcia gratta. Negli innesti della retro successivi al primo o a macchina calda non succede. Per ovviare al problema devo prima inserire un'altra marcia (di solito la 1^) e subito dopo la retro e allora non gratta.
Dal concessionario l'hanno provata e la risposta è stata che questo modello non ha la retromarcia sincronizzata e che pertanto sopra un certo numero di giri (come avviene da "fredda") si presenta questo problema e che non è risolvibile.
Sono rimasto molto deluso da questa risposta perchè ho avuto e guidato diverse auto di marche diverse e in nessuna ho riscontrato questo problema, se non in tempi lontanissimi quando la tecnologia era più scarsa, nè tantomeno me lo sarei aspettato da Volkswagen che ho sempre sentito descrivere e decantare come macchina solida e affidabile (è la prima che possiedo). Leggendo vari blog rilevo che molti lamentano uno "scadimento" della qualità Volkswagen negli utlimi anni. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e secondo voi è risolvibile oppure no come mi hanno detto dal concessionario?
Rispondi