Cambio olio a 10.000km?
Cambio olio a 10.000km?
Ciao a tutti. TCross 110cv DSG febbraio 2021 km10.000, da ieri mi esce sul display il messaggio “Cambiare olio entro 30 giorni”. È normale che vada cambiato l’olio a questo kilometraggio? Non fa menzione di tagliando, solo olio.
Re: Cambio olio a 10.000km?
Ciao. Sembra strano anche a me. L'olio andrebbe cambiato ogni 30.000 km oppure 2 anni, a seconda dell'evento che si verifichi prima. E' anche vero che in caso di uso gravoso, l'auto può segnalare la necessità di anticipare la sostituzione, ma 10.000 km sono davvero pochi. A meno che l'auto non sia dotata di olio "long life", ma non saprei dirti il perchè. Non ti resta che chiedere in un' officina autorizzata spiegazioni.......
Buona giornata
Buona giornata
Ciao vai in conce e fatti cambiare la data del tagliando, io ho avuto lo stesso “problema” con t roc, con un uso normale e impossibile che ti richieda un tagliando prima dei due anni, se poi fai meno di 30k km cambi un olio che ha ancora meta vita. Gli oli vw sono “ long life” costano mediamente 18€/l e sono garantiti 30k km
La mia auto fa percorso casa/azienda 2km andata e 2km ritorno 2 volte al giorno. qualche servizio in città, qualche fuori porta al mare 35km. Di più non fa. Mi sembra molto strano.
Se non hai spie accese, e con cosi pochi km e impossibile, basta resettare il messaggio. L’arco temporale per i tagliandi e impostato meccanicamente, e non sei ne il primo e nemmeno l’ultimo che si ritrova cosi, in conce due minuti e ti impostano due anni dall’ immatricolazione o30k km. L’olio si può deteriorare sui diesel se facendo pochi km non riesci a fare le rigenerazioni, ma sui benzina e impossibile.
Grazie a tutti. Domani vedo di passare in concessionaria. L’auto l’ho acquistata presso un conce di Milano. Pensate che a Foggia mi faranno problemi?
Sono stato in concessionaria e mi hanno detto che il primo cambio olio è previsto a 1 anno (e fa un anno a fine febbraio) o 15000km. Mentre il tagliando a 30000km. Costo circa 180€
Ti hanno detto una stupidata, il primo tagliando 2 anni o 30k km consiste in cambio olio e filtro olio ed eventualmente antipolline. Cosa fanno ti cambiano olio adesso e ancora tra un anno. Per me non ti fanno nulla e si fregano 180 € se cerchi i piani di tagliando ufficiali vw ti spiegano bene tutto. Senti un altra conce
Questa e la tabella tagliandi per tutti i motori turbo benzina del gruppo vw gli anni pari sono tagliandi i dispari ispezioni. Pei i tre anni e previsto un controllo impianto frenante che di solito consiste in un cambio olio freni 100€
le concessionarie se non ti vedono “preparato” tendono a marciarci sopratutto se non sei loro cliente

Mi sono riletto tutto il forum e non ho trovato nessuno che dice di aver fatto il tagliando. Sarebbe utile, se qualcuno l’avesse fatto, che ci segnalasse dopo quanti km o anni e stato eseguito, in modo da dare una certezza