torelik ha scritto: 14/02/2021, 22:46
Benvenuto Stefano!
Pensa che prima di acquistare il T-Cross ero convinto di ordinare una Toyota Yaris Hybrid.
L'ho provata e, al di là del cambio automatico tipo scooter, non mi era dispiaciuta, sia perle prestazioni in genere che per praticità d'uso (prevalentemente cittadino) oltre ai consumi migliori...
Mi hanno fatto desistere i termini di consegna: 4 o 5 mesi minimo, una follia... per cui ho rinunciato all'ibrido ecologico...
Certamente il nostro T-Cross è un'altra cosa, come stazza, senso di robustezza, dimensioni esterne/interne ecc. Ti troverai ottimamente.
Saluti
Ciao Torelik
Io ho un CHR, anche sulla mia il cambio è un po' simil scooterone, meno perché è il modello più recente ma comunque sempre ben presente. Il dramma è sopra i 110km/h in autostrada ma soprattutto nelle salite, un diesel 2.0 di 10 anni fa è silenzioso in confronto

Comunque per i consumi non mi lamento, 23 in estate e 20 in inverno con gomme invernali ma con guida sempre precisa, se sfori anche di poco salgono anche di tanto. Per fortuna poco in città; andando piano vai solo di batteria che si esaurisce molto velocemente per poi andare solo di termico arrivando a fare anche 8/9, 6 per brevi spostamenti, complice anche la partenza che obbliga (ogni santa volta) la ricarica da parte del termico delle batterie. Te l'ho spiegata semplice ma insomma il succo è questo.
Per abitabilità non ha molto spazio passeggero anteriore e il posteriore è claustrofobico a dir poco, ok la parte del guidatore.
Sono montato sulla T-Cross, l'ho guidata e mi è sembrata molto più aperta, più abitabile per tutti, motore silenzioso (o buona insonorizzazione) e molto comoda, mi è piaciuta subito! I consumi saranno più alti ma mi va bene così!
Saluti