Graziee ho regolato un po i gommini del portellone lato dx e adesso è perfetta!Giorgio ha scritto: 07/02/2020, 19:52 Lo faceva anche a me poi mi hanno regolato i gommini di battuta del portellone e il rumore è scomparso.
Plastiche cruscotto
Re: Plastiche cruscotto
-
Si riesce a sapere le dimensioni in mm del pezzo di plastica da inserire nel montante ? Ovviamente che non avanzi fuori e non si veda una volta messo... grazie
Buonasera, ho percorso circa 11000 km in 6 mesi. Per i primi 10000 tutto bene, dopo percorrendo strade non perfettamente uniformi ho iniziato a sentire degli scricchiolii provenienti dal cruscotto lato guitatore... Ho telefonato ad una concessionaria Volkswagen e mi hanno comunicato che le plastiche con temperature fredde si comportano in questo modo. A me non sembra normale in quanto trattasi di macchina nuova. Proporrei di fare un reclamo alla casa madre. Cosa ne pensate?
Ringraziando tutti per l'attenzione
-
Vai con il reclamo
Già fatto: leggi poco sopragigi ha scritto: 11/02/2020, 19:52 Buonasera, ho percorso circa 11000 km in 6 mesi. Per i primi 10000 tutto bene, dopo percorrendo strade non perfettamente uniformi ho iniziato a sentire degli scricchiolii provenienti dal cruscotto lato guitatore... Ho telefonato ad una concessionaria Volkswagen e mi hanno comunicato che le plastiche con temperature fredde si comportano in questo modo. A me non sembra normale in quanto trattasi di macchina nuova. Proporrei di fare un reclamo alla casa madre. Cosa ne pensate?

-
Salve,
in allegato trovate la foto del punto dove ho messo un pò di gommapiuma(è lo stesso punto consigliato da un post precedente).
ovviamente esiste la gommapiuma grigia e poi si può tagliare il superfluo.
Ho provato questa mattina lo scricchiolio forte è sparito(leggerissimo rumore impercettibile rimasto).
qui a roma la mattina sta facendo 12 gradi .....riprovo quando scende a zero..
Ho letto nei post sopra che qualcuno ha regolato dei gommini????????????????

in allegato trovate la foto del punto dove ho messo un pò di gommapiuma(è lo stesso punto consigliato da un post precedente).
ovviamente esiste la gommapiuma grigia e poi si può tagliare il superfluo.
Ho provato questa mattina lo scricchiolio forte è sparito(leggerissimo rumore impercettibile rimasto).
qui a roma la mattina sta facendo 12 gradi .....riprovo quando scende a zero..
Ho letto nei post sopra che qualcuno ha regolato dei gommini????????????????

Ho lo stesso probelma, e sono sicuro che è la capeliera. Hai regolato solo il lato destro? Hai avittato, o svittato il gommino? Ti ricordi se pocco o tanto, quanti giri hai fatto avitando o svitando? Io ho toccato tutti e due, prima avittando, ed è peggiorata, dopo svittando, pare meglio ma lo fa ancora.
Grazie.
Da me si sentiva a destra come qualcosa di lento che sbatteva nelle buche un po decise , io ho svitato mi sembra 1 giro e mezzo quello dx e quel rumore non l'ho più sentito.
-
Scusate la mia ignoranza, potete fare una foto? Non ho capito di cosa state parlando. Grazie
A portellone posteriore aperto si notano due gommini tondi a sx e dx sul portellone che ruotano e possono essere allungati o accorciati per far si che ci sia un ottimo accoppiamento a portellone chiuso senza rumori.