Poco più di 5000km a 2 mesi e mezzo dal ritiro si accende la spia di anomalia adblue. Nessun segnale precedente di rabbocco. Mi reco in assistenza e segnalo il problema, sollecitando anche l’auto di cortesia.
In settimana dovrei lasciare l’auto per il controllo del problema.
A voi è successo lo stesso?
Vi terrò aggiornata sugli sviluppi. Stay tuned
Salve!
Sono anche io possessore della tcross versione diesel .
L'autonomia dell"ad blue dovrebbe essere di circa 6000km quindi immagino che la spia voglia informare dell'eventuale rabbocco e non di una anomalia. In assenza di additivo il motore non si accende.
Si inizialmente l'autonomia dell'ad blue è di circa 5000 km ora che ho circa 4000 km è salita a 12500 , questo valore si modifica secondo lo stile di guida .
Navigando tra le informazioni fornite sul cruscotto si arriva facilmente all'autonomia residua dell'AdBlue.
L'autonomia totale (con il pieno) è di 12-14.000 KM.
Qui a Torino ci sono alcune stazioni di rifornimento, seppur poche ancora, che hanno anche la pompa dell'AdBlue ad un prezzo di circa 50 cent/litro, circa 4 volte meno che prendere la tanica e sicuramente molto più conveniente farselo rabboccare in concessionaria.
A momento della consegna la strumentazione di bordo segnalava autonomia adblue 6500km
Oggi dopo circa 1500km autonomia adblue 7500km
A mio avviso l'autonomia si modifica con il consumo medio- tipo di utilizzo.
Interessante il dato che abbiamo circa 12-14000 km di autonomia con un pieno di adblue,
Così mi è stato detto alla consegna:
Il serbatoio è pieno per metà e la macchina segna 6000 km di autonomia. Con il pieno l’autonomia è di 12-14000 km.
Realisticamente credo si arrivi a 15000, più in linea con le altre case che talvolta arrivano anche a 20000.
Come dite anche voi è di certo proporzionale al consumo di gasolio e quindi allo stile di guida...
Mariocross ha scritto: 21/10/2019, 20:47
Salve!
Sono anche io possessore della tcross versione diesel .
L'autonomia dell"ad blue dovrebbe essere di circa 6000km quindi immagino che la spia voglia informare dell'eventuale rabbocco e non di una anomalia. In assenza di additivo il motore non si accende.
Non si tratta di rabbocco, purtroppo.
La spia è gialla e si è acceso anche il simbolo di anomalia del motore.
Da 7000km appena presa era arrivata a 12500km. Non è assenza di additivo, confermato anche dall’assistenza.