Lane assist e ciclisti
Lane assist e ciclisti
Ciao,
ho notato che se incontro dei ciclisti il Lane assist non li riconosce e se sterzo leggermente tenta di mandarmi verso di loro.
Non è previsto il riconoscimento ciclisti?
ho notato che se incontro dei ciclisti il Lane assist non li riconosce e se sterzo leggermente tenta di mandarmi verso di loro.
Non è previsto il riconoscimento ciclisti?
-
Re: Lane assist e ciclisti
Ahahahah forse li riconosce e vuole abbatterli .
Tremendo!!! 

magari sono io che non ne ho capito il funzionamento, ma avete avuto modo di provarlo?
-
Devi usare le frecce come insegnano a scuola guida . Vedrai che poi tutto funziona alla perfezione
-
Probabilmente in lane assist viaggia in maniera indipendente dal radar, quindi se ti stai spostando, a causa di un ”ostacolo” o meno, l’auto ti fa rientrare in corsia.
Ad ogni modo la forza da applicare sullo sterzo per spostarsi di corsia anche senza freccia è piuttosto bassa. È la prima cosa che ho testato ieri in tangenziale.
Ci mancherebbe che in caso di pericolo non ci si possa spostare repentinamente...
Ad ogni modo la forza da applicare sullo sterzo per spostarsi di corsia anche senza freccia è piuttosto bassa. È la prima cosa che ho testato ieri in tangenziale.
Ci mancherebbe che in caso di pericolo non ci si possa spostare repentinamente...
certo che se metto la freccia funziona oppure se forzo sterzo ugualmente, ma il mio discorso è un altro NON LI RILEVA!!
Mi sembra strano ma in più occasioni non me li segnala!
Poi se la corsia è ampia basta spostarsi un po per evitare i ciclisti, senza invadere la corsia opposta, quindi non serve la freccia ma l'auto tende a mandarti al centro e quindi contro i ciclisti!
Mi sembra strano ma in più occasioni non me li segnala!
Poi se la corsia è ampia basta spostarsi un po per evitare i ciclisti, senza invadere la corsia opposta, quindi non serve la freccia ma l'auto tende a mandarti al centro e quindi contro i ciclisti!
-
A scuola guida insegnano a mettere la freccia per superare un ciclista anche se non invadi l altra corsia .
Comunque del perché non te li segnali non so risponderti , penso non sia compreso nelle funzioni .
Comunque del perché non te li segnali non so risponderti , penso non sia compreso nelle funzioni .
-
Scusa ma in che modo dovrebbe segnalarteli?
-
Forse con la guida autonoma arriveranno a vedere anche i ciclisti .