T cross DSG 110 advance del 2022 circa 40000 km attuali, acquistata 7/24 da Spoticar Roma (che non consiglio per l'attenzione prestata). Cambiato dopo mesi di palleggiamento un supporto motore (garanzia annuale) che portava vibrazioni e ticchettio. Restato ticchettio e per fortuna sono riuscito a farlo vedere al volo ad un tecnico VW che mi ha indicato un piccolo tubo rotto e che dunque vibra al minimo poco tempo dopo l'accensione (non si percepisce in velocità. )La dovrò riportare per farlo cambiare. Sapete di che tubo si tratta? grazie
conc ha scritto: 11/06/2025, 18:51
T cross DSG 110 advance del 2022 circa 40000 km attuali, acquistata 7/24 da Spoticar Roma (che non consiglio per l'attenzione prestata). Cambiato dopo mesi di palleggiamento un supporto motore (garanzia annuale) che portava vibrazioni e ticchettio. Restato ticchettio e per fortuna sono riuscito a farlo vedere al volo ad un tecnico VW che mi ha indicato un piccolo tubo rotto e che dunque vibra al minimo poco tempo dopo l'accensione (non si percepisce in velocità. )La dovrò riportare per farlo cambiare. Sapete di che tubo si tratta? grazie
dalla prima immagine, sopra il cerchio rosso, c'è un sensore (non so cosa sia) ma da quel codice si potrebbe capire intanto che tipo di controllo fà quel sensore e di conseguenza a cosa serve il tubo rotto
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
aggiornamento. Rete Sppoticar completamente inefficiente, 2 mesi per riconoscermi il cambio pezzo (informato alla VW costo più di 130 e. perché include centralina!) in garanzia. Dovevo partire e sono andato dal mio meccanico; ha inserito anima in ferro e scaldato tubo per farlo aderire, ora è a prova di bomba, a costo zero. Quando finalmente rete Spoticar mi ha telefonato già ero in viaggio e ho fatto 2000km (nei mesi antecedenti ho girato col tubo rotto perché per loro non era un problema). Per finire non avevano letto mio WA dove avevo fatto notare che avevo risolto personalmente il problema. Voto garanzia Spoticar (e relativa rete assistenza) 4
conc ha scritto: 24/08/2025, 17:24
aggiornamento. ...
... sono andato dal mio meccanico; ha inserito anima in ferro e scaldato tubo per farlo aderire, ora è a prova di bomba, a costo zero.
...
hai trovato un meccanico capace del lavoro
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...