Pneumatici per VW T-Cross – opinioni e consigli

Discussioni generali sul nuovo City SUV Volkswagen
Rispondi
Valeti83

Pneumatici per VW T-Cross – opinioni e consigli

Messaggio da Valeti83 »

Ciao a tutti,

Devo cambiare i pneumatici della mia Volkswagen T-Cross e sto cercando di capire quali siano le opzioni migliori in termini di affidabilità, comfort e durata. Utilizzo l’auto principalmente in città, ma mi capita anche di fare qualche viaggio in autostrada, quindi mi interessa anche la stabilità ad alte velocità e una buona tenuta sul bagnato.

Ho letto che ci sono diverse misure compatibili per questo modello, ma non so se conviene restare con quelle di serie o valutare qualcosa di diverso, magari per migliorare la tenuta o ridurre i consumi. Mi hanno parlato bene di alcune marche più conosciute, ma non so se valga la pena spendere molto di più rispetto a soluzioni più economiche.

Mi interessano anche eventuali alternative 4 stagioni, dato che non faccio moltissimi chilometri e mi piacerebbe evitare il cambio gomme stagionale se possibile.

Se qualcuno ha esperienza diretta con pneumatici su T-Cross o modelli simili, sarei davvero felice di leggere qualche consiglio o opinione. Grazie mille in anticipo. ;)
Sara.68

Re: Pneumatici per VW T-Cross – opinioni e consigli

Messaggio da Sara.68 »

Anche io devo cambiarle presto. Io però preferisco sempre quelle di marca. Mi hanno detto che tra il 4 stagioni e le estive c'è poca differenza di prezzo. Devo anche dire di avere chiesto solo ad un gommista.
Sara
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Reflex Silver metallizzato -Tech Pack - Park Pilot - etc..
conc

Messaggio da conc »

comprata usata mi hanno montato Kormoran (sottomarca Michelin fatti in Polonia). Mi sembrano buoni in tutte le condizioni, robusti forse un pò rumorosi ma non ho riferimenti con tcross perché primo cambio
Duesettembre

Messaggio da Duesettembre »

Io ho montato dopo le originali quattrostagioni Michelin e dopo tre anni sono messe ancora bene, immagino che sulla neve abbiano perso un po' di aderenza, ma dove abito non nevica più, sono un po' piu' rumorosi delle estive.
T-Cross Advanced 110 cv manuale M.Y 2021 Tech Pack, gancio traino, navigatore Discover Media, Light Pack, cerchi Manila.
Rispondi