Ciao a tutti.
Ho notato che l'auto parcheggiata in salita (circa 25-30%), con marcia inserita ma senza freno a mano, si muove a scatti scendendo di qualche centimetro ogni 2 o 3 secondi.
È forse normale per un 3 cilindri?
Tutte le mie auto avute in passato non si sono mai comportate così... Con marcia inserita non si sono mai mosse.
Auto spenta in salita, con marcia inserita, si muove
-
- Massy_TCross
Re: Auto spenta in salita, con marcia inserita, si muove
Ciao non lo so se è normale, ma si spegne? Considera che ha il freno automatico in salita e start and stop magari vanno un pò in contrasto in questa condizione
Massimiliano - T-Cross Edition Plus | Ascot GREY | 1.0 - 95CV | Tech Pack | Light Pack | I.Q. Travel Assist
-
Parlo dell'auto spenta, parcheggiata in salita e spenta. Con prima marcia inserita Non dovrebbe essere sufficiente la marcia inserita per farla restare immobile anche senza freno mano?
- Massy_TCross
ah, scusa non avevo capito bene. Pardon!
In teoria la marcia inserita dovrebbe esser sufficiente per farla stare ferma...io non ho mai provato questa condizione, uso sempre il freno a mano, ma proverò
In teoria la marcia inserita dovrebbe esser sufficiente per farla stare ferma...io non ho mai provato questa condizione, uso sempre il freno a mano, ma proverò
Massimiliano - T-Cross Edition Plus | Ascot GREY | 1.0 - 95CV | Tech Pack | Light Pack | I.Q. Travel Assist
- Alessandro_1
Evidentemente non è sufficiente, la prima inserita; non regge il peso vettura, anche se mi pare strano.Volsvagghe ha scritto: 03/08/2025, 0:08 Parlo dell'auto spenta, parcheggiata in salita e spenta. Con prima marcia inserita Non dovrebbe essere sufficiente la marcia inserita per farla restare immobile anche senza freno mano?
O forse come dice Massy lo start and stop và in contrasto con la pendenza strada (circa 25-30%) ed è una bella salita.
Comunque è sempre bene tirare il freno a mano
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...