Spia pressione pneumatici volante storto e tira a destra

Discussioni su problemi T-Cross
Rispondi
Dart

Spia pressione pneumatici volante storto e tira a destra

Messaggio da Dart »

Salve a tutti, sono iscritto da qualche anno al forum ma è la prima volta che scrivo.
Abbiamo in famiglia una T-Cross 115 cv R, una di quelle turchese ex espositive, quindi full.
L'altro giorno tornando da un viaggio di 200 km in autostrada, a pochi km dall'uscita di casa si accende la spia di controllo pressione pneumatici indicando un calo all'anteriore destra, decido comunque di arrivare all'uscita e nel breve tratto il volante è sempre più girato a destra e l'auto tira sempre più a destra. Penso che la ruota si stia sgonfiando sempre di più, arrivo all'uscita e mi fermo, controllo la ruota è visivamente è a posto. Controllo le altre 3, per scrupolo, e visivamente sono a posto anche loro.
Arrivo a casa, controllo la pressione, e siccome le ruote erano calde erano 0,4 bar oltre la prescrizione, ma tutte. Lascio raffreddare. ricontrollo e sono tutte e 4 esattamente alla pressione indicata sulla targhetta.
Resetto la spia e da allora la spia è spenta, ma, il volante, per andare dritto, è molti gradi ruotato a destra ed è impossibile togliere le mani dal volante perché tira a destra, e non poco.
Avete idea di cosa può essere successo? Premetto che non ho preso ne colpi ne ostacoli, in autostrada.
Rispondi