Ho notato anch’io questo comportamento che credevo anomalo, ma in concessionaria mi hanno detto che è normale. A detta loro può non attivarsi anche se il sensore è sporco. Nel mio caso non capisco il comportamento: appena ritirata (27/06) si attivava sempre, da ieri, 01/07 no…torelik ha scritto: 22/10/2021, 21:36Innanzi a tutto in bocca al lupo per la nuova T-cBUJO ha scritto: 21/10/2021, 18:07 Non capisco se sulla mia Urban stia funzionando, ho controllato e risulta inserito, ma quando mi fermo il motore risulta acceso, cosa potrebbe essere? Ho ritirato l'auto da 1 giorno
Anche a me non sempre funziona, o meglio quando mi fermo non sempre spegne il motore.
Specialmente quando esco dal box. Tipico caso mio, usando poco l'auto la batteria inizialmente non è al meglio delle prestazioni per consentire molteplici interventi del motorino di avviamento e quindi intelligentemente non attiva lo start and stop.
Dopo un po' di km riprende a funzionare.
Poi non devi sfiorare la frizione, a volte mi capita di tenere il piede leggermente appoggiato e non spegne.
Ho scoperto che, senza toccare i pedali, muovendo appena il volante si mette in moto (come quanto premi la frizione) lo sapevate?
Ogni giorno scopro qualche novità!
Saluti![]()
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Start-Stop opinioni
Re: Start-Stop opinioni
T-Cross Sport Smoky Grey, 1.0, 95Cv, R-Line Exterior Pack, cerchi in lega Rochester 6Jx16 Black, Climatronic, App-Connect, We Connect, Ruotino, Tech Pack con Blind Spot, Vetri oscurati, Videocamera per retromarcia Rear view.
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Re: Start-Stop opinioni
Io lo disattivo appena acceso il motore, è semplicemente un espediente utile alla Casa per guadagnare qualche punto nel conteggio della capacità inquinante del modello in omologazione, adottato praticamente da tutti.
Purtroppo va disattivato manualmente ad ogni riavvio, a quanto ne so, ma diviene un automatismo farlo.
Se la fermata si prolunga spengo il motore manualmente.
Purtroppo va disattivato manualmente ad ogni riavvio, a quanto ne so, ma diviene un automatismo farlo.
Se la fermata si prolunga spengo il motore manualmente.
paolo
Re: Start-Stop opinioni
Come si disattiva manualmente? Non l’ho trovato….
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Re: Start-Stop opinioni
Come si disattiva manualmente? Non l’ho trovato….scusate il doppione, ma non riesco più a cancellare il messaggio precedente.paolo2145 ha scritto: 02/07/2022, 11:42 Io lo disattivo appena acceso il motore, è semplicemente un espediente utile alla Casa per guadagnare qualche punto nel conteggio della capacità inquinante del modello in omologazione, adottato praticamente da tutti.
Purtroppo va disattivato manualmente ad ogni riavvio, a quanto ne so, ma diviene un automatismo farlo.
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Re: Start-Stop opinioni
C è il tasto sopra i comandi del clima. È una A barrata
Sara
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Reflex Silver metallizzato -Tech Pack - Park Pilot - etc..
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Re: Start-Stop opinioni
Da me la A non è barrata però...
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Re: Start-Stop opinioni
Cerchiata? Comunque c'è una A

Sara
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Re: Start-Stop opinioni
Sì


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Re: Start-Stop opinioni
Salve,vi dico la mia,io non lo uso lo Start-Stop,se sto fermo in pó spengo da me l'auto.Sará questione di mentalità,credo che chi è meno giovane sia ostico a questo sistema chi è più giovane lo trova normale usarlo.
Buoni km a tutti
Buoni km a tutti
Ciao da Gigi 
Re: Start-Stop opinioni
Si, effettivamente la novità dello start-stop sulle autovetture di ultima generazione (comunque è da un po' di anni che esiste) inizialmente lo trovavo noioso ma soprattutto mi infastidiva che ad ogni sosta ai semafori oppure in colonna quando fai pochi metri ti fermi e riparti all'infinito... il motore si spegnesse e di conseguenza dovesse intervenire il motorino di avviamento.
A mio avviso i consumi di batteria sono elevati anche considerando che durante le soste semaforiche -a motore spento- continuano a funzionare i fari diurni, le ventole dell'aria condizionata e talvolta anche quella del radiatore, la radio e le varie attività elettroniche di controllo...
Sappiamo che lo S&S si attiva automaticamente ad ogni accensione del motore ed io lo lascio inserito se prevedo poche soste, nel caso in cui la situazione di traffico preveda un continuo fermarsi e ripartire schiaccio il pulsantino e risolvo il problema di fastidio che mi provoca.
Intanto con il cambio automatico si deve tenere sempre il piede sul freno, come lo molli si riaccende tanto vale disinserirlo lasciando il motore girare al minimo.
Saluti.

A mio avviso i consumi di batteria sono elevati anche considerando che durante le soste semaforiche -a motore spento- continuano a funzionare i fari diurni, le ventole dell'aria condizionata e talvolta anche quella del radiatore, la radio e le varie attività elettroniche di controllo...
Sappiamo che lo S&S si attiva automaticamente ad ogni accensione del motore ed io lo lascio inserito se prevedo poche soste, nel caso in cui la situazione di traffico preveda un continuo fermarsi e ripartire schiaccio il pulsantino e risolvo il problema di fastidio che mi provoca.
Intanto con il cambio automatico si deve tenere sempre il piede sul freno, come lo molli si riaccende tanto vale disinserirlo lasciando il motore girare al minimo.
Saluti.
T-Roc R-Line 1000 TSI manuale (ex T-Cross ex Taigo)