Problemi we-connect

Discussioni su problemi T-Cross
Grego78
Messaggi: 14
Iscritto il: 29/11/2020, 14:51

Problemi we-connect

Messaggio da Grego78 »

Ciao a tutti ho una TC 1.0 tsi 115cv RLine , Da qualche giorno sembra che la mia funzione Weconnect non vada più a dovere perché continuano a uscire dei messaggi che non riconosce l’utente principale e devo continuamente premere ok per togliete il messaggio.

Il mio consulente in concessionaria mi ha detto che è un problema che stanno riscontrando molto di più perché è una funzione che adesso è stata implementata su tutte le vetture e devo portarla in concessionaria per una verifica e sistemazione

è capitato già a qualcun altro?
Valerio
Messaggi: 8
Iscritto il: 14/12/2020, 16:04

Re: Problemi we-connect

Messaggio da Valerio »

Ciao, io ho un problema simile (Style benzina ritirata un mese fa). Non riesco a completare la procedura per l'utente principale, quella con le due chiavi, quindi dovrò tornare in concessionaria. Ad ogni modo, a parte il fastidio di dover cancellare il messaggio ad ogni avvio vettura, questa cosa non mi ha dato problemi.
Grego78
Messaggi: 14
Iscritto il: 29/11/2020, 14:51

Re: Problemi we-connect

Messaggio da Grego78 »

Si neanche a me però mi da fastidio doverlo togliere ad ogni avvio...anche perché il consulente mi ha detto che non dovrebbe più apparire
StefiTCross
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/12/2020, 20:15

Re: Problemi we-connect

Messaggio da StefiTCross »

Salve, ritirata la macchina oggi e continua a darmi quel messaggio di cui parlavate riguardo al profilo utente. Qualcuno ha risolto senza dover necessariamente tornare in concessionaria? Grazie
massiluca
Messaggi: 16
Iscritto il: 16/12/2020, 3:24

Re: Problemi we-connect

Messaggio da massiluca »

ritirata stasera,esiste il problema ma non si capisce la motivazione se non un problema di server visto che oggi son riusciti a metter profilo utente principale su un altra auto...secondo me devono inserire nel database il codice Vin o noi continuare a fare le prove,un utente su fb a forza di prove con le 2 chiavi è riuscito!io non riesco neppure a connettere il mio smartphone con Android Auto wireless nonostante sia ANDROID 10 con AA installato di default...devo vedere se son gli xiaomi che rognano...
Grego78
Messaggi: 14
Iscritto il: 29/11/2020, 14:51

Re: Problemi we-connect

Messaggio da Grego78 »

Qualcuno sa come fare a non fare più uscire il messaggio sulla Sfera Privata? Ad ogni accensione auto mi esce e devo per forza premere ok per farlo andare via...
Ah,portata auto in concessionaria e mi hanno risolto il problema dell’utente principale ...a loro detta...”per ora” perché pare sia un problema dovuta al collegamento con i server in Germania. Non mi sono sembrati molto fiduciosi
StefiTCross
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/12/2020, 20:15

Re: Problemi we-connect

Messaggio da StefiTCross »

Ciao a tutti. Ieri ho istallato il data plug e l’app WeConnect go. Pessima. Solo io mi trovo malissimo? Quando la macchina é spenta si scollega e addio! Non da più indicazione di dove sia parcheggiata e compare scritto “scollegata”. Io ho installato anche l app WeConnect semplice, quella collegata con la sim dell’auto e quella funziona bene ma ha meno funzionalità della WeConnect go che volevo utilizzare visto che il dataplug l’ho pagato 40 euro. Le vostre esperienze a riguardo ?
StefiTCross
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/12/2020, 20:15

Re: Problemi we-connect

Messaggio da StefiTCross »

Grego78 ha scritto: 27/12/2020, 16:08 Qualcuno sa come fare a non fare più uscire il messaggio sulla Sfera Privata? Ad ogni accensione auto mi esce e devo per forza premere ok per farlo andare via...
Ah,portata auto in concessionaria e mi hanno risolto il problema dell’utente principale ...a loro detta...”per ora” perché pare sia un problema dovuta al collegamento con i server in Germania. Non mi sono sembrati molto fiduciosi
Devi scrivere alla Volkswagen che invia la soluzione alla tua officina. C’è un’azione di richiamo su queste auto.
Avatar utente
DanieleP
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/01/2021, 22:05

Re: Problemi we-connect

Messaggio da DanieleP »

StefiTCross ha scritto: 16/01/2021, 16:07 Ciao a tutti. Ieri ho istallato il data plug e l’app WeConnect go. Pessima. Solo io mi trovo malissimo? Quando la macchina é spenta si scollega e addio! Non da più indicazione di dove sia parcheggiata e compare scritto “scollegata”. Io ho installato anche l app WeConnect semplice, quella collegata con la sim dell’auto e quella funziona bene ma ha meno funzionalità della WeConnect go che volevo utilizzare visto che il dataplug l’ho pagato 40 euro. Le vostre esperienze a riguardo ?
Ciao, anch'io ho il data plug.
Da quello che so si collega all'auto solo quando il quadro è acceso e il bluethoot del telefono attivo quindi è normale che quando ti allontani dall'auto si scolleghi. Nell'auto non ci sono sim altrimenti si dovrebbe pagare un fornitore di servizi telefonici(tipo TIM, WIND ecc...) per utilizzarla.
Però sull'app ti dovrebbe dire dove è parcheggiata, l'ultimo tragitto fatto, il carburante rimasto e altre cose. A me in questo funziona.
Il mio giudizio sul data plug è però pessimo perché in 2 mesi si è scollegato già 2 volte dal mio telefono con l'unica soluzione di rieffettuare tutta la procedura di associazione con qualche accorgimento particolare fornitomi dall'assistenza on lne VW. Una vera scocciatura che se dovesse continuare penso proprio che cestinerò data plug e app. Peccato perché finché funziona ha delle funzioni interessanti.
T-Cross 1.6 Advance TDI CR 95cv dsg (2020)
Grego78
Messaggi: 14
Iscritto il: 29/11/2020, 14:51

Re: Problemi we-connect

Messaggio da Grego78 »

StefiTCross ha scritto: 16/01/2021, 16:09
Grego78 ha scritto: 27/12/2020, 16:08 Qualcuno sa come fare a non fare più uscire il messaggio sulla Sfera Privata? Ad ogni accensione auto mi esce e devo per forza premere ok per farlo andare via...
Ah,portata auto in concessionaria e mi hanno risolto il problema dell’utente principale ...a loro detta...”per ora” perché pare sia un problema dovuta al collegamento con i server in Germania. Non mi sono sembrati molto fiduciosi
Devi scrivere alla Volkswagen che invia la soluzione alla tua officina. C’è un’azione di richiamo su queste auto.
Ho già ricevuto una risposta via mail (che forse ho riportato in un post di un’altra sezione)...purtroppo da VW service dicono che non c’è nulla da fare. Se la trovo la riporto anche qui
Rispondi