LANE ASSIST
LANE ASSIST
Buongiorno qualcuno ha testato il lane assist? O meglio se tirate via le mani lui ti corregge poi suona. Praticamente io lse lascio il volante ad il secondo segnale acustico il lane assist si disattiva e praticamente l'auto se non corretta va fuori strada. Domanda non dovrebbe frenare in automatico??^
-
- Messaggi: 575
- Iscritto il: 18/08/2019, 14:01
Re: LANE ASSIST
Per frenare in automatico devi lasciare oltre al volante anche i pedali e tutto .
Re: LANE ASSIST
io al massimo sono arrivato all'avviso di riprendere a guidare rimettendo le mani sul volante, non sono andato oltre
Re: LANE ASSIST
Ho fatto diverse prove, funziona egregiamente, fà ciò che promette ed è perfino divertente, ma ad un certo punto mi "sgrida" scrivendo sul display ORA RIPRENDI TU LA GUIDA... fantastico! inoltre lo trovo educativo in quanto corregge vecchie abitudini di spostarsi, cambiare corsia, inserirsi nelle rotarie, etc... senza mettere la freccia
-
- Messaggi: 575
- Iscritto il: 18/08/2019, 14:01
Re: LANE ASSIST
Anche a me ma sparisce subito il messaggio. Forse perché ho le mani sul volante . Non ho fatto quasi in tempo a leggerlo. Ma se avevo già le mani sul volante perché mi scrive così?
Re: LANE ASSIST
Non saprei, altri lamentano un suono fastidioso, oltre al tremolìo del volante, io mai sentito suoni...
Re: LANE ASSIST
A me dopo un poco che non tengo il volante suona e viene fuori l'avviso, non ricordo se vibra anche.
-
- Messaggi: 32
- Iscritto il: 29/09/2019, 13:12
- Località: Torino (provincia)
Re: LANE ASSIST
da quanto capito in queste settimane:
Se si supera la corsia in maniera decisa il volante fa solo un pò di resistenza. Come se la macchina capisse che il cambio corsia è volontario.
Se ci si avvicina piano alla linea il volante fa un po' più resistenza e dopo qualche istante inizia a vibrare per avvertire il conducente di un'eventuale distrazione. Dopo qualche altro istante però si interrompe la vibrazione e il volante smette di fare resistenza.
Ad ogni modo non viene emesso alcun segnale acustico.
Se invece si lascia il volante e l'auto si avvicina alla linea, il lane assist interviene riportano l'auto verso l'interno (il bello è che dà anche un colpetto di sterzo al contrario per raddrizzare). Provato sul curvone in tanzenziale e funziona perfettamente mantenendo l'auto in corsia (io ero comunque con le mani pronte ).
L'auto ad ogni modo "sgrida" il conducente con un segnale acustico se toglie le mani dal volante per oltre 3-4 secondi.
Ricordiamoci infatti che il lane assist è un dispositivo di sicurezza e non di guida autonoma (anche se poco mancherebbe)
Se si supera la corsia in maniera decisa il volante fa solo un pò di resistenza. Come se la macchina capisse che il cambio corsia è volontario.
Se ci si avvicina piano alla linea il volante fa un po' più resistenza e dopo qualche istante inizia a vibrare per avvertire il conducente di un'eventuale distrazione. Dopo qualche altro istante però si interrompe la vibrazione e il volante smette di fare resistenza.
Ad ogni modo non viene emesso alcun segnale acustico.
Se invece si lascia il volante e l'auto si avvicina alla linea, il lane assist interviene riportano l'auto verso l'interno (il bello è che dà anche un colpetto di sterzo al contrario per raddrizzare). Provato sul curvone in tanzenziale e funziona perfettamente mantenendo l'auto in corsia (io ero comunque con le mani pronte ).
L'auto ad ogni modo "sgrida" il conducente con un segnale acustico se toglie le mani dal volante per oltre 3-4 secondi.
Ricordiamoci infatti che il lane assist è un dispositivo di sicurezza e non di guida autonoma (anche se poco mancherebbe)
Re: LANE ASSIST
...infatti, per questo viene definita "guida autonma di 2° grado"...