Front Assist. Attivo oppure no?
Inviato: 03/08/2019, 18:00
Ciao a tutti.
Possessore di una T-Cross Style avrei una curiosità da soddisfare. Anzi due.
Ho provato il Controllo adattivo della velocità in autostrada e strada statale e ho capito (credo) il funzionamento e lo maneggio.
Ma specialmente su statale ad ogni frenata si disattiva e non trovo altra via che premere “RES” sul volante. Questo è il suo funzionamento normale oppure si potrebbe tenerlo attivo?
Poi parliamo di Front-Assist. Il gestore della frenata in caso di pericolo di collisione.
Ho provato ad avvicinarmi alle auto che mi precedono ma ovviamente senza mettermi in condizione di pericolo e l’auto non frena. Dovrei proprio andarci quasi addosso per sentirlo intervenire?
Parlo dello stesso meccanismo che è attivo quando ho il Cruise Control inserito che impedisce di avvicinarsi oltre un certo limite - impostabile su 5 diverse gradazioni - alla vettura che precede.
Vorrei che anche guidando sciallo con il piede sull’acceleratore - quindi senza CRUISE CONTROL attivo - se mi troppo alla macchina che precede l’auto perdesse la velocità relativa.
Potrei aver disattivato qualcosa oppure non attivo io qualcosa? L’ACC è fisso attivo e dal Car Configuration Setup sembra tutto attivato.
Grazie
Albemu
Possessore di una T-Cross Style avrei una curiosità da soddisfare. Anzi due.
Ho provato il Controllo adattivo della velocità in autostrada e strada statale e ho capito (credo) il funzionamento e lo maneggio.
Ma specialmente su statale ad ogni frenata si disattiva e non trovo altra via che premere “RES” sul volante. Questo è il suo funzionamento normale oppure si potrebbe tenerlo attivo?
Poi parliamo di Front-Assist. Il gestore della frenata in caso di pericolo di collisione.
Ho provato ad avvicinarmi alle auto che mi precedono ma ovviamente senza mettermi in condizione di pericolo e l’auto non frena. Dovrei proprio andarci quasi addosso per sentirlo intervenire?
Parlo dello stesso meccanismo che è attivo quando ho il Cruise Control inserito che impedisce di avvicinarsi oltre un certo limite - impostabile su 5 diverse gradazioni - alla vettura che precede.
Vorrei che anche guidando sciallo con il piede sull’acceleratore - quindi senza CRUISE CONTROL attivo - se mi troppo alla macchina che precede l’auto perdesse la velocità relativa.
Potrei aver disattivato qualcosa oppure non attivo io qualcosa? L’ACC è fisso attivo e dal Car Configuration Setup sembra tutto attivato.
Grazie
Albemu