Pagina 1 di 2

Problemi we-connect

Inviato: 14/12/2020, 12:40
da Grego78
Ciao a tutti ho una TC 1.0 tsi 115cv RLine , Da qualche giorno sembra che la mia funzione Weconnect non vada più a dovere perché continuano a uscire dei messaggi che non riconosce l’utente principale e devo continuamente premere ok per togliete il messaggio.

Il mio consulente in concessionaria mi ha detto che è un problema che stanno riscontrando molto di più perché è una funzione che adesso è stata implementata su tutte le vetture e devo portarla in concessionaria per una verifica e sistemazione

è capitato già a qualcun altro?

Re: Problemi we-connect

Inviato: 14/12/2020, 16:10
da Valerio
Ciao, io ho un problema simile (Style benzina ritirata un mese fa). Non riesco a completare la procedura per l'utente principale, quella con le due chiavi, quindi dovrò tornare in concessionaria. Ad ogni modo, a parte il fastidio di dover cancellare il messaggio ad ogni avvio vettura, questa cosa non mi ha dato problemi.

Re: Problemi we-connect

Inviato: 14/12/2020, 22:06
da Grego78
Si neanche a me però mi da fastidio doverlo togliere ad ogni avvio...anche perché il consulente mi ha detto che non dovrebbe più apparire

Re: Problemi we-connect

Inviato: 23/12/2020, 20:17
da StefiTCross
Salve, ritirata la macchina oggi e continua a darmi quel messaggio di cui parlavate riguardo al profilo utente. Qualcuno ha risolto senza dover necessariamente tornare in concessionaria? Grazie

Re: Problemi we-connect

Inviato: 24/12/2020, 0:33
da massiluca
ritirata stasera,esiste il problema ma non si capisce la motivazione se non un problema di server visto che oggi son riusciti a metter profilo utente principale su un altra auto...secondo me devono inserire nel database il codice Vin o noi continuare a fare le prove,un utente su fb a forza di prove con le 2 chiavi è riuscito!io non riesco neppure a connettere il mio smartphone con Android Auto wireless nonostante sia ANDROID 10 con AA installato di default...devo vedere se son gli xiaomi che rognano...

Re: Problemi we-connect

Inviato: 27/12/2020, 16:08
da Grego78
Qualcuno sa come fare a non fare più uscire il messaggio sulla Sfera Privata? Ad ogni accensione auto mi esce e devo per forza premere ok per farlo andare via...
Ah,portata auto in concessionaria e mi hanno risolto il problema dell’utente principale ...a loro detta...”per ora” perché pare sia un problema dovuta al collegamento con i server in Germania. Non mi sono sembrati molto fiduciosi

Re: Problemi we-connect

Inviato: 16/01/2021, 16:07
da StefiTCross
Ciao a tutti. Ieri ho istallato il data plug e l’app WeConnect go. Pessima. Solo io mi trovo malissimo? Quando la macchina é spenta si scollega e addio! Non da più indicazione di dove sia parcheggiata e compare scritto “scollegata”. Io ho installato anche l app WeConnect semplice, quella collegata con la sim dell’auto e quella funziona bene ma ha meno funzionalità della WeConnect go che volevo utilizzare visto che il dataplug l’ho pagato 40 euro. Le vostre esperienze a riguardo ?

Re: Problemi we-connect

Inviato: 16/01/2021, 16:09
da StefiTCross
Grego78 ha scritto: 27/12/2020, 16:08 Qualcuno sa come fare a non fare più uscire il messaggio sulla Sfera Privata? Ad ogni accensione auto mi esce e devo per forza premere ok per farlo andare via...
Ah,portata auto in concessionaria e mi hanno risolto il problema dell’utente principale ...a loro detta...”per ora” perché pare sia un problema dovuta al collegamento con i server in Germania. Non mi sono sembrati molto fiduciosi
Devi scrivere alla Volkswagen che invia la soluzione alla tua officina. C’è un’azione di richiamo su queste auto.

Re: Problemi we-connect

Inviato: 16/01/2021, 22:52
da DanieleP
StefiTCross ha scritto: 16/01/2021, 16:07 Ciao a tutti. Ieri ho istallato il data plug e l’app WeConnect go. Pessima. Solo io mi trovo malissimo? Quando la macchina é spenta si scollega e addio! Non da più indicazione di dove sia parcheggiata e compare scritto “scollegata”. Io ho installato anche l app WeConnect semplice, quella collegata con la sim dell’auto e quella funziona bene ma ha meno funzionalità della WeConnect go che volevo utilizzare visto che il dataplug l’ho pagato 40 euro. Le vostre esperienze a riguardo ?
Ciao, anch'io ho il data plug.
Da quello che so si collega all'auto solo quando il quadro è acceso e il bluethoot del telefono attivo quindi è normale che quando ti allontani dall'auto si scolleghi. Nell'auto non ci sono sim altrimenti si dovrebbe pagare un fornitore di servizi telefonici(tipo TIM, WIND ecc...) per utilizzarla.
Però sull'app ti dovrebbe dire dove è parcheggiata, l'ultimo tragitto fatto, il carburante rimasto e altre cose. A me in questo funziona.
Il mio giudizio sul data plug è però pessimo perché in 2 mesi si è scollegato già 2 volte dal mio telefono con l'unica soluzione di rieffettuare tutta la procedura di associazione con qualche accorgimento particolare fornitomi dall'assistenza on lne VW. Una vera scocciatura che se dovesse continuare penso proprio che cestinerò data plug e app. Peccato perché finché funziona ha delle funzioni interessanti.

Re: Problemi we-connect

Inviato: 22/01/2021, 22:09
da Grego78
StefiTCross ha scritto: 16/01/2021, 16:09
Grego78 ha scritto: 27/12/2020, 16:08 Qualcuno sa come fare a non fare più uscire il messaggio sulla Sfera Privata? Ad ogni accensione auto mi esce e devo per forza premere ok per farlo andare via...
Ah,portata auto in concessionaria e mi hanno risolto il problema dell’utente principale ...a loro detta...”per ora” perché pare sia un problema dovuta al collegamento con i server in Germania. Non mi sono sembrati molto fiduciosi
Devi scrivere alla Volkswagen che invia la soluzione alla tua officina. C’è un’azione di richiamo su queste auto.
Ho già ricevuto una risposta via mail (che forse ho riportato in un post di un’altra sezione)...purtroppo da VW service dicono che non c’è nulla da fare. Se la trovo la riporto anche qui