Pagina 1 di 1

Consumo istantaneo impazzito

Inviato: 21/05/2020, 22:41
da Christian91
Buona sera a tutti,
Premetto che l auto non ha percorso nemmeno 400km ma fino ad ora quello che secondo il concessionario è una cosa "normalissima" non l aveva mai fatta, arriviamo al dunque: per abitudine visualizzo sempre al centro del cruscotto (digitale) il consumo istantaneo che ho ben provveduto dal primo momento ad impostarlo in km / litro e notavo che essendo dinamico per forza di cose a seconda del tipo di strada, dello stile di guida, dei giri e la velocità media, aumenta e diminuisce. Fin qui bene. Ma ieri per la prima volta ha cominciato a dare di matto nonostante ero in autostrada (scorrevolissima) cruise control attivo a 110 km e viaggiavo da 10 minuti. Il consumo é impazzito dandomi valori come 300km/1l
247/1l - - - / 1l poi sembrava normalizzarsi e subito dopo uguale. Spenta e riaccesa sempre stessa musica.. a qualcuno è capitato? A breve sarò contatto de un tecnico del service ma ho paura che mi dica qualche boiata per farmela andare bene così.. p.s. sono ancora a 3/4 del primo pieno... annamo bene
Grazie per l aiuto o eventuali consigli

Re: Consumo istantaneo impazzito

Inviato: 23/05/2020, 0:27
da Meluccio
No so a me non è mai capitato... Fai qualche altra prova può darsi che avendo percorso pochissimi km ancora di deve assestare

Re: Consumo istantaneo impazzito

Inviato: 23/05/2020, 11:28
da Christian91
Ieri ho notato che tende a dare di matto quando lascio l acceleratore per poi ri-schiacciarlo

Re: Consumo istantaneo impazzito

Inviato: 23/05/2020, 16:26
da giorgio63
Quei valori a me li da ( e li dava anche la Golf e la Fabia ) se mi trovo in discesa e non premo l'acceleratore.
Il sistema va in cut off e blocca l'erogazione della benzina se non per il mantenimento dell'accensione e abbatte i consumi.
Non so se è il tuo caso ma quei valori li ho visti anche io, chiaramente non in rettilineo e con la stessa pressione sull'acceleratore, il cruiser non lo uso mai per cui non saprei in quel caso.

Re: Consumo istantaneo impazzito

Inviato: 23/05/2020, 18:47
da Christian91
Ciao Giorgio, grazie per aver risposto, beh che dire nel tuo caso sembrerebbe accettabile come valori, ma nella mia situazione c'è qualcosa che non mi torna. Chissà se succede pure a qualcun altro..

Re: Consumo istantaneo impazzito

Inviato: 01/02/2021, 13:31
da elio.carboni
a me invece e successo che il consumo istantaneo funzionava perfettamente, mentre adesso non va piu, e non trovo nemmeno la voce del consumo istantaneo ho solo 2 possibilita: consumo a lunga scadenza, e dal rifornimento, basta sparita impostazione istantaneo. cos a devo fare sono stato in vw. e loro mi hanno detto che non vi e la voce, ma se io l ho usato per quasi un anno ed adesso non si trova piu perche?

Re: Consumo istantaneo impazzito

Inviato: 11/02/2021, 10:20
da Torino76
elio.carboni ha scritto: 01/02/2021, 13:31 a me invece e successo che il consumo istantaneo funzionava perfettamente, mentre adesso non va piu, e non trovo nemmeno la voce del consumo istantaneo ho solo 2 possibilita: consumo a lunga scadenza, e dal rifornimento, basta sparita impostazione istantaneo. cos a devo fare sono stato in vw. e loro mi hanno detto che non vi e la voce, ma se io l ho usato per quasi un anno ed adesso non si trova piu perche?
Mi sembra molto strano, hai modo di fare una foto al cruscotto?