Anomalia Start/Stop

Discussioni su problemi T-Cross
Luca Genova

Re: Anomalia Start/Stop

Messaggio da Luca Genova »

Premetto che non sono esperto come voi ma nessuno fin'ora ha spiegato che il 1000 benzina è turbo compresso o aspirato si dice così?
Francescovr

Messaggio da Francescovr »

È un mille 3 cilindri turbo benzina
Tcar

Messaggio da Tcar »

È successo anche a me proprio oggi. In seguito ad una frenata (ho inchiodato) a bassa velocità, si è accesa la spia col triangolo giallo e contemporaneamente quella EPC. Sono ripartito ma la macchina rimaneva quasi ferma. Dopodiché ho accostato, ho spento e riacceso il motore e come se nulla fosse e' ripartita regolarmente senza dare alcun problema. Ho provato a fare un lo di giri in città e non ho riscontrato problemi. Poco fa comunque ho contattato l'assistenza dal tasto "i" dell'auto e aspetto che mi richiamino i tecnici. Vi aggiorno in seguito. Volevo solo aggiungere che l'auto è di dicembre 2020 ed è un 115 cv style a benzina con 2970 km.
Ventaste

Messaggio da Ventaste »

Vai vai con il tre cilindri a benzina, predila te!
Salve!!! ;)
geri mlika

Messaggio da geri mlika »

Tcar ha scritto: 22/03/2021, 16:11 È successo anche a me proprio oggi. In seguito ad una frenata (ho inchiodato) a bassa velocità, si è accesa la spia col triangolo giallo e contemporaneamente quella EPC. Sono ripartito ma la macchina rimaneva quasi ferma. Dopodiché ho accostato, ho spento e riacceso il motore e come se nulla fosse e' ripartita regolarmente senza dare alcun problema. Ho provato a fare un lo di giri in città e non ho riscontrato problemi. Poco fa comunque ho contattato l'assistenza dal tasto "i" dell'auto e aspetto che mi richiamino i tecnici. Vi aggiorno in seguito. Volevo solo aggiungere che l'auto è di dicembre 2020 ed è un 115 cv style a benzina con 2970 km.

Alla fine che ti hanno detto perché è successo la stessa cosa anche a me :(
torelik

Messaggio da torelik »

Ritornando sullo "start/stop" ho notato che dopo aver lasciato ferma l'auto per una decina/quindicina di giorni (ne ho un'altra vecchia per la città) il sistema start/stop non entra in funzione.
Non è che la cosa mi preoccupi più di tanto, che funzioni o meno non mi cambia la vita... Piuttosto ho pensato dipendesse dal fatto che la batteria -peraltro ben funzionante- si abbassi di tensione e dica alla centralina di non attivare continuamente il motorino di avviamento...
E' possibile, cosa ne pensate?
Saluti :D
Marino
T-Cross 1.0 TSI - Advanced - 85KW/115CV manuale - Teck Pack - Mirror Pack - Pure White - ottobre 2020
diego65

Messaggio da diego65 »

torelik ha scritto: 07/06/2021, 22:36 Ritornando sullo "start/stop" ho notato che dopo aver lasciato ferma l'auto per una decina/quindicina di giorni (ne ho un'altra vecchia per la città) il sistema start/stop non entra in funzione.
Non è che la cosa mi preoccupi più di tanto, che funzioni o meno non mi cambia la vita... Piuttosto ho pensato dipendesse dal fatto che la batteria -peraltro ben funzionante- si abbassi di tensione e dica alla centralina di non attivare continuamente il motorino di avviamento...
E' possibile, cosa ne pensate?
Saluti :D
Ciao Torelik, è assolutamente normale il fatto che lo Start&Stop non funzioni immediatamente dopo 10/15 giorni di fermo macchina. La centralina rileva che la tensione della batteria non è a livello ottimale, quindi per evitare di rovinare la batteria facendo spegnere e riaccendere il motore, disattiva in automatico il sistema e lo ripritina nel momento in cui rileva la tensione corretta. A volte capita anche a me dopo un solo giorno di fermo macchina.
T-Cross 1.0 TSI Bulemotion Technology Style 85KW/115CV Manuale - Pure White - Climatronic - Design Pack Black - Fari fendinebbia Cornering - Mirror Pack - Teck Pack - Park Pilot - Volante multifunzione in pelle, freno a mano e pomello del cambio in pelle
torelik

Messaggio da torelik »

Grazie mille diego65 della conferma di quanto più o meno pensavo.
Avevo però il dubbio che si trattasse di un difetto o anomalia ma è una cosa giusta e il "sistema" intelligentemente interviene.
Saluti :D :D
Marino
T-Cross 1.0 TSI - Advanced - 85KW/115CV manuale - Teck Pack - Mirror Pack - Pure White - ottobre 2020
Rispondi