OBD migliore

Discussioni su problemi T-Cross
Rispondi
marco-balda
Messaggi: 37
Iscritto il: 14/03/2023, 11:41

OBD migliore

Messaggio da marco-balda »

Ciao a tutti so che l argomento è già stato trattato varie volte sul forum.
Nonostante ciò non ho ancora le idee chiare, chiedo cortesemente quale Obd consigliate per t-cross (se possibile economico)e tra l altro non ho ancora capito se ne esiste uno che permetta di NON DOVER
sottoscrivere abbonamenti e che abbia un interfaccia semplice(principalmente da usare per disattivazione start&stop, cicalino cinture posteriori).
Grazie.
Avatar utente
Alessandro_1
Messaggi: 340
Iscritto il: 13/02/2023, 13:22

Re: OBD migliore

Messaggio da Alessandro_1 »

Ciao Marco
marco-balda ha scritto: 16/02/2024, 16:51 Ciao a tutti so che l argomento è già stato trattato varie volte sul forum.
Nonostante ciò non ho ancora le idee chiare, chiedo cortesemente quale Obd consigliate per t-cross (se possibile economico)e tra l altro non ho ancora capito se ne esiste uno che permetta di NON DOVER
sottoscrivere abbonamenti e che abbia un interfaccia semplice(principalmente da usare per disattivazione start&stop, cicalino cinture posteriori).
Grazie.
domande molto articolate che meritano risposte articolate.
Se hai la necessità di una ODB compatibile con la macchina devi spendere NON meno di 70 €urozzi.
Io ho una ODB che ho usato qualche volta su altra auto, sempre tedesca di marca Oxxx, giusto per leggere qualche valore, ma che NON ne vuole sapere di interfacciarsi con la T-Cross.
Per il tuo scopo questa và bene: OBDeleven NexGen Bluetooth OBD2 Diagnostic Code Reader Car Scanner for Daily and Advanced Usage
Puoi provare dei programmi free se funzionano o per poter fare le modifiche bisogna avere una licenza o i crediti.
Ma occhio a "smanettare " con la centralina... per entrare in comunicazione con l'elettronica di bordo dell'auto, si rischia di fare grossi casini.
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
marco-balda
Messaggi: 37
Iscritto il: 14/03/2023, 11:41

Re: OBD migliore

Messaggio da marco-balda »

Grazie della risposta

quindi riassumendo l obd che mi hai consigliato va bene per t-cross però necessita comunque di licenze o abbonamenti..... a meno che non si trovi un app compatibile "free" compatibile.
Ci penserò grazie.
Avatar utente
Alessandro_1
Messaggi: 340
Iscritto il: 13/02/2023, 13:22

Re: OBD migliore

Messaggio da Alessandro_1 »

Esattamente così

prego di nulla
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
Rispondi