Cambio o frizione

Discussioni su problemi T-Cross
Rispondi
Tcar
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/12/2020, 7:24

Cambio o frizione

Messaggio da Tcar »

Salve a tutti. Da qualche settimana, ho un problema al cambio. In pratica, in manovra, non entra nessuna marcia, salvo poi , dopo un po' di movimenti della leva e spegnimento e riaccensione dell'auto, le merce ritornano a funzionare. Anche la frizione, nel momento in cui le marce sono bloccate, stacca troppo in basso facendo sobbalzare l'auto ovviamente. Premetto che il problema sorge solo con auto in manovra di parcheggio e mai durante la marcia normale. Naturalmente l'ho portata in officina autorizzata ma mi è stato detto che è tutto a posto.
Che ne dite, è successo a qualcuno di voi ? Fatemi sapere... grazie mille a tutti
Gabri171
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/07/2024, 10:55

Re: Cambio o frizione

Messaggio da Gabri171 »

Buongiorno Tcar, hai risolto alla fine? il tu stesso problema si è manifestato anche a me ai 44000 km
prima leva del cambio bloccata da ripartenza in colonna (non entrava la prima dalla posizione folle)
successivamente, dopo qualche giorno di fermo auto in garage, leva bloccata e pedale della frizione fermo a spinta in fondo senza che ritornasse
graze se puoi condivdere la tua esperienza
Major tom
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/09/2024, 14:31

Re: Cambio o frizione

Messaggio da Major tom »

Buongiorno, sono sono interessato anche io all’argomento. Mi è successa la stessa cosa descritta sia da Tcar che da Gabri171. Sto evitando di portarla in officina perché come mi è già successo con l’avviso dell’anomalia start e stop, se quando loro controllano non trovano il difetto vuol dire che va tutto bene e sono io che non so guidare ( poi dopo molte visite in officina con tanto di video del problema, magicamente sanno che un iniettore che funzionava male. Sostituito l’auto ha funzionato perfettamente fino ad ora).
Detto questo, se qualcuno ha novità in merito condivida
La mia ha 66000km
Rispondi