Rumore anteriore passando su dossi artificiali

Discussioni su problemi T-Cross
Rispondi
Fedpen68
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/11/2023, 19:55

Rumore anteriore passando su dossi artificiali

Messaggio da Fedpen68 »

Salve
ho una T-CROSS 1.0 Urban con cerchi da 16" da Settembre 2021, non sò da quanto (perchè di solito la macchina la usa mia moglie e mio figlio) ma quando passo a circa 30km/h sopra un dissuasore o dosso artificiale (la tipologia quelli in asfalto abbastanza alti e abbastanza larghi, non quelli bassi di plastica dura per capirsi) sento un rumore anteriore, molto presumibilmente dalla parte dx) un rumore come se lavorasse male la cuffia dell'ammortizzatore, un rumore tipo molla oppure come se strofinasse qualcosa...come se arrivasse a fine corsa l'ammortizzatore ma dubito che possa essere
Passandoci sotto i 20km/h non si percepisce rumore... diciamo forse leggeremente...
E' successo a nessuno questa cosa? premetto che sullo sconnesso difficilmente si sente... quasi mai!!
Sembra che quando và in estensione l'ammortizzatore succeda qualcosa.
L'ho portata in officina che riconoscono che sia un rumore strano e che non deve esserci, ma ancora non hanno capito da cosa dipende

Attendo le vostre considerazioni

Buona giornata
marco-balda
Messaggi: 37
Iscritto il: 14/03/2023, 11:41

Re: Rumore anteriore passando su dossi artificiali

Messaggio da marco-balda »

Ciao, ti dico anche la mia con dossi o altro fa un rumore(non come la tua) che non sai se è normale oppure si sta rompendo qualcosa, ma ho letto che molti lo hanno notato.
Non saprei se qualcuno ha approfondito la questione.....
Fedpen68
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/11/2023, 19:55

Re: Rumore anteriore passando su dossi artificiali

Messaggio da Fedpen68 »

marco-balda ha scritto: 30/11/2023, 13:35 Ciao, ti dico anche la mia con dossi o altro fa un rumore(non come la tua) che non sai se è normale oppure si sta rompendo qualcosa, ma ho letto che molti lo hanno notato.
Non saprei se qualcuno ha approfondito la questione.....
Grazie Marco, noto solo ora la tua risposta, scusami tanto
Mi hanno proposto di cambiare braccetto ma sono convinto che sia un rumore di qualche plastica...
Potrebbe essere la plastica del passaruota...se la tocco fa un rumore simile (è molto tenera come plastica e se la premi con il dito si deforma), magari sotto pressione del dosso ed il peso della carrozzeria si comprime e fa quel rumore...
Diciamo che l'importante è che non sia qualcosa di compremettente per la sicurezza!!!
Cmq ti aggiornerò quando avrà e se avrò risolto

Saluti
Fedpen68
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/11/2023, 19:55

Re: Rumore anteriore passando su dossi artificiali

Messaggio da Fedpen68 »

Salve a tutti
Aggiorno il post, tante volte ci fosse qualcuno che legge ed ha avuto la stessa esperienza!!
Allora... dopo averla portata in officina per captare quale sia il problema...(ovviamente senza esito), la macchina cosi di punto in bianco ha smesso di fare il rumore sull'anteriore DX
Questo è durato fino agli inizi di Marzo, poi come era andato, è tornato!!
L'ho riportata altre due volte in officina, ma il risultato è il solito, ora proveranno a cambiare un supporto di gomma sull'ammortizzatore...
A Settembre cmq mi finisce "Valore garantito Volkswagen" valuterò se cambiarla o riscattarla...

Saluti tutti
attisfo
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/12/2023, 10:29

Re: Rumore anteriore passando su dossi artificiali

Messaggio da attisfo »

non so perché non mi è stato approvato il commento, non ho messaggi a riguardo nonostante mi dica ".....EXPLAIN" ma ci riprovo:
ho una Rline diesel 2020 con 25000 presa a novembre. Col freddo avevo notato uno scricchiolio interno quando l'auto prendeva alcune buche o dossi, ma anche un rumore brutto di sospensioni sui dossi grandi e solo a freddo. L'auto è in garanzia fino ad Agosto l'ho portata in VW e sapevano bene del rumore delle plastiche e me lo hanno sistemato. La cosa grave è che il rumore delle sospensioni lo hanno notato ma non lo hanno risolto facendomi capire che è cosa nota ma me la devo tenere così.... Penso anche io sia qualche silente Block o cuffia delle sospensioni, ma è assurdo che non lo vogliano risolvere.....sanno del problema e lo sanno bene, mi chiedo se sul modello dal 2021 in poi o su questo nuovo ci sia ancora il problema visto che la macchina è uguale di telaio.....
Rispondi