Indicazioni mappe sul cockpit

Discussioni su problemi T-Cross
Unerrore
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/07/2023, 23:44

Indicazioni mappe sul cockpit

Messaggio da Unerrore »

Ciao a tutti,
Quando sono collegato con Apple car play ed uso Google Maps, non vedo le indicazioni di navigazione sul display del cruscotto.
Se invece mi collego con Android Auto, mi vengono mostrate le frecce.

Qualcuno sa dirmi se è normale?
Avatar utente
Alessandro_1
Messaggi: 340
Iscritto il: 13/02/2023, 13:22

Re: Indicazioni mappe sul cockpit

Messaggio da Alessandro_1 »

Ciao Unerrore
Unerrore ha scritto: 26/07/2023, 23:50 Ciao a tutti,
Quando sono collegato con Apple car play ed uso Google Maps, non vedo le indicazioni di navigazione sul display del cruscotto.
Se invece mi collego con Android Auto, mi vengono mostrate le frecce.

Qualcuno sa dirmi se è normale?
stai utilizzando due telefoni diversi con sistema operativo diverso
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
Unerrore
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/07/2023, 23:44

Re: Indicazioni mappe sul cockpit

Messaggio da Unerrore »

Ciao, non credo di aver capito.
Non sto usando due telefoni diversi ma solo l’iPhone.
Cosa intendi?
Avatar utente
Alessandro_1
Messaggi: 340
Iscritto il: 13/02/2023, 13:22

Re: Indicazioni mappe sul cockpit

Messaggio da Alessandro_1 »

Alessandro_1 ha scritto: 28/12/2023, 19:05 Ciao Unerrore
Unerrore ha scritto: 26/07/2023, 23:50 Ciao a tutti,
Quando sono collegato con Apple car play ed uso Google Maps, non vedo le indicazioni di navigazione sul display del cruscotto.
Se invece mi collego con Android Auto, mi vengono mostrate le frecce.

Qualcuno sa dirmi se è normale?
stai utilizzando due telefoni diversi con sistema operativo diverso
vuoi dire che ti colleghi in due modalità diverse:
- via Wi-Fi
- che con cavo?
con iPhone ?
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
Unerrore
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/07/2023, 23:44

Re: Indicazioni mappe sul cockpit

Messaggio da Unerrore »

Mi collego solo con wifi, solo con iPhone.
Ho provato anche con solo cavo, niente da fare.
Per controprova ho provato con Android (solo android, solo wifi) ed il problema non si presenta.
Avatar utente
Alessandro_1
Messaggi: 340
Iscritto il: 13/02/2023, 13:22

Re: Indicazioni mappe sul cockpit

Messaggio da Alessandro_1 »

Sono due sistemi operativi differenti
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
Marco58
Messaggi: 205
Iscritto il: 31/01/2021, 15:06

Re: Indicazioni mappe sul cockpit

Messaggio da Marco58 »

Unerrore ha scritto: 30/12/2023, 10:41 Mi collego solo con wifi, solo con iPhone.
Ho provato anche con solo cavo, niente da fare.
Per controprova ho provato con Android (solo android, solo wifi) ed il problema non si presenta.
Come fai a collegarti con i phone ad android auto? Ios e android sono due sistemi operativi diversi e non sono compatibili fra loro. Ios-Apple carplay, android-android auto, li puoi abbinare solo cosi.
Unerrore
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/07/2023, 23:44

Re: Indicazioni mappe sul cockpit

Messaggio da Unerrore »

No, forse non ci stiamo capendo.
L’infotainement VW consente di collegare sia Android (Android auto) sia Apple (Carplay), nessuno ha mai parlato di collegarli contemporaneamente.

Quindi, ricapitolando, quando mi aggancio SOLO con iPhone (via cavo o via wifi), le indicazioni di Google Maps non vengono mostrate sul cockpit ma solo sul display centrale.
Quando collego SOLO con Android, le indicazioni vengono mostrate sia su cockpit (frecce e distanza svincolo), sia sul display centrale.

Spero così sia più chiaro 🙂
Marco58
Messaggi: 205
Iscritto il: 31/01/2021, 15:06

Re: Indicazioni mappe sul cockpit

Messaggio da Marco58 »

Unerrore ha scritto: 02/01/2024, 16:23 No, forse non ci stiamo capendo.
L’infotainement VW consente di collegare sia Android (Android auto) sia Apple (Carplay), nessuno ha mai parlato di collegarli contemporaneamente.

Quindi, ricapitolando, quando mi aggancio SOLO con iPhone (via cavo o via wifi), le indicazioni di Google Maps non vengono mostrate sul cockpit ma solo sul display centrale.
Quando collego SOLO con Android, le indicazioni vengono mostrate sia su cockpit (frecce e distanza svincolo), sia sul display centrale.

Spero così sia più chiaro 🙂
No, perche ribadisco, con i phone non puoi collegarti con android auto, e non puoi visualizzare il suo navigatore. Lo puoi fare solo con Apple carplay. Per questo ti si chiedeva se usi due cellulari,
Avatar utente
Alessandro_1
Messaggi: 340
Iscritto il: 13/02/2023, 13:22

Re: Indicazioni mappe sul cockpit

Messaggio da Alessandro_1 »

Marco58 ha scritto: 02/01/2024, 19:33
Unerrore ha scritto: 02/01/2024, 16:23 Quindi, ricapitolando, quando mi aggancio SOLO con iPhone (via cavo o via wifi), le indicazioni di Google Maps non vengono mostrate sul cockpit ma solo sul display centrale.
Quando collego SOLO con Android, le indicazioni vengono mostrate sia su cockpit (frecce e distanza svincolo), sia sul display centrale.

Spero così sia più chiaro 🙂
...
Per questo ti si chiedeva se usi due cellulari,
Forse capisco il senso della domanda di Unerrore
Nota la differenza utilizzando due cellulari diversi iPhone o Android

Unerrore:
[ Quando sono collegato con Apple car play ed uso Google Maps, non vedo le indicazioni di navigazione sul display del cruscotto(Digital Cockpit).
Se invece mi collego con Android Auto, mi vengono mostrate le frecce sul Digital Cockpit ]
Secondo me per il semplice motivo che stai utilizzando due sistemi operativi diversi e pertanto hai due risposte diverse
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
Rispondi