Problemi retrocamera

Discussioni su problemi T-Cross
Rispondi
Nina75
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/06/2023, 9:48

Problemi retrocamera

Messaggio da Nina75 »

Buongiorno
Scrivo nuovamente per chiedere se qualcuno di voi ha riscontrato la mia stessa anomalia.
Premetto che ho installato la retrocamera post vendita per cui non so se può dipendere da questo.
Inserendo la retromarcia talvolta non parte il video ma appare la classica videata del sistema di controllo di parcheggio.
Devo chiudere con la x o togliere la retromarcia e reinserirla per attivare la videocamera.
A qualcuno di voi è capitato?
Con l’occasione esprimo il mio parere su questo optional che ho voluto più per capriccio, non avendo avuto mai problemi con i parcheggi anche più ostici. La trovo utile ma non fondamentale. Mi trovavo quasi meglio con il sistema di controllo di parcheggio e i soli sensori. Ovviamente questo vale per me ma può essere utile come info per qualcun altro visto che in molti lo hanno chiesto.
Grazie
Avatar utente
Alessandro_1
Messaggi: 340
Iscritto il: 13/02/2023, 13:22

Re: Problemi retrocamera

Messaggio da Alessandro_1 »

Nina75 ha scritto: 05/07/2023, 10:52 Buongiorno
Scrivo nuovamente per chiedere se qualcuno di voi ha riscontrato la mia stessa anomalia.
Premetto che ho installato la retrocamera post vendita per cui non so se può dipendere da questo.
Inserendo la retromarcia talvolta non parte il video ma appare la classica videata del sistema di controllo di parcheggio.
Devo chiudere con la x o togliere la retromarcia e reinserirla per attivare la videocamera.
A qualcuno di voi è capitato?
Con l’occasione esprimo il mio parere su questo optional che ho voluto più per capriccio, non avendo avuto mai problemi con i parcheggi anche più ostici. La trovo utile ma non fondamentale. Mi trovavo quasi meglio con il sistema di controllo di parcheggio e i soli sensori. Ovviamente questo vale per me ma può essere utile come info per qualcun altro visto che in molti lo hanno chiesto.
Grazie
Probabilmente deve essere fatto qualche aggiornamento e poi si sistemerà tutto
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
Nina75
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/06/2023, 9:48

Re: Problemi retrocamera

Messaggio da Nina75 »

Grazie, giusto ieri ho effettuato un aggiornamento! Comunque non succede praticamente più e se succede è perché inizio la manovra prima che sia partito we connect che non recepisce quindi ancora l’input…sostanzialmente quando vado di fretta e, nemmeno il tempo di mettere in moto, sto già facendo marcia indietro. Altra cosa che mi succede, probabilmente per lo stesso motivo (la fretta!), ma che sull’altra T-cross non succedeva, a volte non si disinserisce l’antifurto ed inizia a suonare quando ho già acceso il motore. Questo però perché entro in macchina nel mentre si sbloccano le portiere ma gli specchietti ad esempio si stanno ancora aprendo…e già in pratica sto avviano il motore ma la macchina sta ancora recependo lo sblocco…insomma…la macchina non ha problemi, dipende tutto da chi la guida!
Ed io sto imparando a conoscere la mia nuova t cross…anche se identiche evidentemente ognuna ha la sua “sensibilità “!☺️
Buona domenica
Avatar utente
vajolet
Messaggi: 247
Iscritto il: 18/06/2022, 7:34

Re: Problemi retrocamera

Messaggio da vajolet »

Nina75 ha scritto: 05/07/2023, 10:52 La trovo utile ma non fondamentale.
Assolutamente d’accordo.
Nina75 ha scritto: 05/07/2023, 10:52 Mi trovavo quasi meglio con il sistema di controllo di parcheggio e i soli sensori.
Questo no, dal punto di vista di una che con i parcheggi ha sempre patito (e infatti sono contenta di avere la telecamera, era già montata sulla mia pronta consegna). Ma sono fatti talmente bene che sono sufficienti. Quando ho acquistato la mia T-Cross, la macchina del giro di prova non aveva la telecamera, ma solo sensori e sistema controllo parcheggio. Mi sono trovata benissimo.
T-Cross Sport Smoky Grey, 1.0, 95Cv, R-Line Exterior Pack, cerchi in lega Rochester 6Jx16 Black, Climatronic, App-Connect, We Connect e We Connect Plus, Ruotino, Tech Pack con Blind Spot, Vetri oscurati, Videocamera per retromarcia Rear view.
Rispondi