Cambio o frizione
Re: Cambio o frizione
ciao, come è finito il problema? hai risolto?
La mi ha inizito ai 44000, stesso problema.
Prima volta in coda, rimetto la prima e non entrava in nessun modo, seconda volta da fermo, scalo da terza a seconda. bloccato. Ultima volta in partenz da fermo, la prima non entra, e il pedale della frizione resta a fondo senza tornare indietro.
Tutte situazioni risolte con spegni-accendi, ma non è normale,
Mercoledì la porto in concessionaria ma non sono più in garanzia.
La mi ha inizito ai 44000, stesso problema.
Prima volta in coda, rimetto la prima e non entrava in nessun modo, seconda volta da fermo, scalo da terza a seconda. bloccato. Ultima volta in partenz da fermo, la prima non entra, e il pedale della frizione resta a fondo senza tornare indietro.
Tutte situazioni risolte con spegni-accendi, ma non è normale,
Mercoledì la porto in concessionaria ma non sono più in garanzia.
Anche io stesso problema, addirittura alcune volte non riesco a sollevarlo con il piede e devo scendere dall'auto e con le mani sollevare il pedale. Mi chiedo se una casa automobilistica del genere non richiami le auto interessate. Io ho una T Cross 1.6 95 cv del 2020 che uso poco perchè inaffidabile. Per questo motivo vorrei venderla al suo posto da oltre 1 anno ho comprato una panda 1.2 easypower che va una bomba.
Qualcuno ha risolto?
Qualcuno ha risolto?
Tdoc ti piace vincere facile.La Panda va sempre.Soluzione rifare la frizione da meccanico generico.Altrimenti la casa madre ti rimonta la stessa roba che hai già.Io ho 60mila km e per adesso non ho problemi di frizione.
Il mio meccanico (meccatronico) ha ipotizzato la pompa e non la frizione.Riky ha scritto: 23/10/2024, 10:40 Tdoc ti piace vincere facile.La Panda va sempre.Soluzione rifare la frizione da meccanico generico.Altrimenti la casa madre ti rimonta la stessa roba che hai già.Io ho 60mila km e per adesso non ho problemi di frizione.
Comunque ti ringrazio per la risposta
Se é solo la pompa diciamo che é meno grave.Non dovrebbe succedere ma capitano pezzi difettosi,e purtroppo spesso le case automobilistiche non aiutano il cliente....
-
La mia ha 67 mila km, mai avuto problemi, però mi ricordo che in tutti i tagliandi c'era sempre la voce "spurgo frizione" tagliandi sempre fatti in concessionaria anche perché è in garanzia.
T-Cross Advanced 110 cv manuale M.Y 2021 Tech Pack, gancio traino, navigatore Discover Media, Light Pack, cerchi Manila.
Buongiorno a tutti,
Anche io problema al cambio. Probabilmente quando si surriscalda (molto traffico) resta giù la frizione e ovviamente non e' possibile cambiare. Spegnendo auto si resetta. La macchina ha 45.000 km tre anni e mezzo di vita e non più in garanzia. Il mio meccanico di fiducia (non mi fido del concessionario di zona) ipotizza pompetta della frizione ma per il momento mi ha detto di provare ancora un po' magari disattivando lo start e stop perché io spesso schiaccio la frizione per non far spegnere l'auto per poco tempo. Che consiglio mi dareste? Grazie
Anche io problema al cambio. Probabilmente quando si surriscalda (molto traffico) resta giù la frizione e ovviamente non e' possibile cambiare. Spegnendo auto si resetta. La macchina ha 45.000 km tre anni e mezzo di vita e non più in garanzia. Il mio meccanico di fiducia (non mi fido del concessionario di zona) ipotizza pompetta della frizione ma per il momento mi ha detto di provare ancora un po' magari disattivando lo start e stop perché io spesso schiaccio la frizione per non far spegnere l'auto per poco tempo. Che consiglio mi dareste? Grazie
La mia ha 70mila km fatto solo 1 tagliando in casa ufficiale poi tutto fai da te.Problemi zeroDuesettembre ha scritto: 23/10/2024, 15:00 La mia ha 67 mila km, mai avuto problemi, però mi ricordo che in tutti i tagliandi c'era sempre la voce "spurgo frizione" tagliandi sempre fatti in concessionaria anche perché è in garanzia.
La garanzia mai presa in considerazione,non coprono quasi mai quello che serve.Esperienze personali date le svariate auto nuove avute.
-
75000 km, la frizione resta giù in alcuni momenti, sostituito la pompetta in garanzia 0 euro.
T-Cross Advanced 110 cv manuale M.Y 2021 Tech Pack, gancio traino, navigatore Discover Media, Light Pack, cerchi Manila.
Certo sai perché zero?Perché con la manutenzione da loro hai già pagato il lavoro nel tempo,quindi se ci pensi lo zero é solo scritto.