2024 - Spia Front Assist + EPC

Discussioni su problemi T-Cross
marecara
Messaggi: 28
Iscritto il: 21/04/2024, 19:03

2024 - Spia Front Assist + EPC

Messaggio da marecara »

Salve a tutti. C'è qualcuno tra coloro che hanno il nuovo modello a cui gli sono uscite contemporaneamente le spie Front Assist non disponibile e EPC ? A me si, da una settimana circa e sono fisse, nonostante ci sia stato anche un aggiornamento software nel frattempo, ma non ha cambiato niente. Vedendo nell'app non risultano anomalie, ma quello che conta è l'auto, non l'app... Comunque, a parte la spia EPC, per il resto il motore mi sembra vada regolarmente, quindi non ho (per fortuna) i sintomi che ha avuto qualcuno, tipo comportamenti anomali sui giri del motore, ecc. Quindi immagino che sia una spia uscita a causa di qualche malfunzionamento software.
T-Cross 1.0 TSI Edition Plus 85KW/116CV Cambio manuale
Avatar utente
Alessandro_1
Messaggi: 379
Iscritto il: 13/02/2023, 13:22

Re: 2024 - Spia Front Assist + EPC

Messaggio da Alessandro_1 »

Ciao marecara
marecara ha scritto: 17/05/2024, 20:55 Salve a tutti. C'è qualcuno tra coloro che hanno il nuovo modello a cui gli sono uscite contemporaneamente le spie Front Assist non disponibile e EPC ? A me si, da una settimana circa e sono fisse, nonostante ci sia stato anche un aggiornamento software nel frattempo, ma non ha cambiato niente. Vedendo nell'app non risultano anomalie, ma quello che conta è l'auto, non l'app... Comunque, a parte la spia EPC, per il resto il motore mi sembra vada regolarmente, quindi non ho (per fortuna) i sintomi che ha avuto qualcuno, tipo comportamenti anomali sui giri del motore, ecc. Quindi immagino che sia una spia uscita a causa di qualche malfunzionamento software.
se sull' App non noti anomalie di sorta, hai controllato sul sito?

https://www.volkswagen.it/it/area-clien ... wagen.html
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
marecara
Messaggi: 28
Iscritto il: 21/04/2024, 19:03

Re: 2024 - Spia Front Assist + EPC

Messaggio da marecara »

Si, ho controllato e anche dal sito non risulta nulla… però c’è da dire che loro scrivono espressamente che fa fede ciò che vedi sul quadro strumenti. E allora io mi chiedo: a questo punto cosa serve l’app o il sito?
T-Cross 1.0 TSI Edition Plus 85KW/116CV Cambio manuale
marecara
Messaggi: 28
Iscritto il: 21/04/2024, 19:03

Re: 2024 - Spia Front Assist + EPC

Messaggio da marecara »

marecara ha scritto: 18/05/2024, 7:12 Si, ho controllato e anche dal sito non risulta nulla… però c’è da dire che loro scrivono espressamente che fa fede ciò che vedi sul quadro strumenti. E allora io mi chiedo: a questo punto cosa serve l’app o il sito?
Aggiungo che proprio ieri mi è arrivata la notifica di un aggiornamento, ma anche facendolo non è cambiato nulla…
T-Cross 1.0 TSI Edition Plus 85KW/116CV Cambio manuale
Avatar utente
Alessandro_1
Messaggi: 379
Iscritto il: 13/02/2023, 13:22

Re: 2024 - Spia Front Assist + EPC

Messaggio da Alessandro_1 »

marecara ha scritto: 18/05/2024, 7:12 Si, ho controllato e anche dal sito non risulta nulla… però c’è da dire che loro scrivono espressamente che fa fede ciò che vedi sul quadro strumenti. E allora io mi chiedo: a questo punto cosa serve l’app o il sito?
vai in assistenza
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
marecara
Messaggi: 28
Iscritto il: 21/04/2024, 19:03

Re: 2024 - Spia Front Assist + EPC

Messaggio da marecara »

Alessandro_1 ha scritto: 21/05/2024, 8:28
marecara ha scritto: 18/05/2024, 7:12 Si, ho controllato e anche dal sito non risulta nulla… però c’è da dire che loro scrivono espressamente che fa fede ciò che vedi sul quadro strumenti. E allora io mi chiedo: a questo punto cosa serve l’app o il sito?
vai in assistenza
Fatto; ora rimango in attesa.
T-Cross 1.0 TSI Edition Plus 85KW/116CV Cambio manuale
marecara
Messaggi: 28
Iscritto il: 21/04/2024, 19:03

Re: 2024 - Spia Front Assist + EPC

Messaggio da marecara »

Aggiornamento: ritirata oggi, hanno riprogrammato la centralina e i messaggi non ci sono più. Rimane solo quello della lampadina diurna sx ma penso che ce l'abbiano in molti. Spero che gli altri avvisi non escano più. Nel caso vi aggiorno. Grazie.
T-Cross 1.0 TSI Edition Plus 85KW/116CV Cambio manuale
andreab-1988
Messaggi: 31
Iscritto il: 26/04/2024, 21:44

Re: 2024 - Spia Front Assist + EPC

Messaggio da andreab-1988 »

marecara ha scritto: 22/05/2024, 19:00 Aggiornamento: ritirata oggi, hanno riprogrammato la centralina e i messaggi non ci sono più. Rimane solo quello della lampadina diurna sx ma penso che ce l'abbiano in molti. Spero che gli altri avvisi non escano più. Nel caso vi aggiorno. Grazie.
Ti hanno detto qualcosa in merito alla lampadina Sx? Mi hanno detto che stanno aspettando risposta dalla fabbrica e che siamo in molti ad avere questo problema .. sarei curioso di sapere anche il tuo service cosa dice! Grazie mille!
marecara
Messaggi: 28
Iscritto il: 21/04/2024, 19:03

Re: 2024 - Spia Front Assist + EPC

Messaggio da marecara »

andreab-1988 ha scritto: 24/05/2024, 21:40
marecara ha scritto: 22/05/2024, 19:00 Aggiornamento: ritirata oggi, hanno riprogrammato la centralina e i messaggi non ci sono più. Rimane solo quello della lampadina diurna sx ma penso che ce l'abbiano in molti. Spero che gli altri avvisi non escano più. Nel caso vi aggiorno. Grazie.
Ti hanno detto qualcosa in merito alla lampadina Sx? Mi hanno detto che stanno aspettando risposta dalla fabbrica e che siamo in molti ad avere questo problema .. sarei curioso di sapere anche il tuo service cosa dice! Grazie mille!
Purtroppo no; quando l'ho ritirata spie non se ne accendevano più. Poi ha ripreso ad accendersi il giorno dopo; comunque appare e scompare non è fissa e poi confermo che in effetti le luci diurne sono accese, quindi non mi preoccuperei più di tanto. Ho notato però una cosa strana: l'altro giorno si è accesa la spia quando sono sceso per la rampa del box e quando ha incontrato la poca luminosità, avendo le luci impostate su Auto, si sono automaticamente accesi gli anabbaglianti e contemporaneamente è comparsa la spia della luce diurna sx. Può essere sicuramente una cosa legata a questo, ma non saprei. Speriamo in un prossimo aggiornamento considerato che questo problema è parecchio diffuso.
T-Cross 1.0 TSI Edition Plus 85KW/116CV Cambio manuale
andreab-1988
Messaggi: 31
Iscritto il: 26/04/2024, 21:44

Re: 2024 - Spia Front Assist + EPC

Messaggio da andreab-1988 »

Io ho notato che prima l’abbagliante rimaneva acceso, ora ogni tanto si spegne.. la macchina va benone, ha solo questi problemini a livello di sensori che devono essere un po’ rivisti
Rispondi