Advance R-Line 1.0 115cv Pure white Manual
Inviato: 22/07/2019, 12:12
Ciao a tutti,
vi presento la mia T-cross, ritirata da meno di una settimana e con circa 500km all'attivo.
Allestimento Advance
Cambio manuale
R-Line
Pure White
Cerchi Nevada 18"
Cristalli posteriori oscurati
Driving profile selection
Keyless
Tech pack
Ruota di scorta 16"
Videocamera rear view
Ottime prime impressioni.
Il motore è molto valido, scattante, silenzioso, privo di vibrazioni. In salita con la macchina carica ha faticato un po’, si è sentita la differenza col mio vecchio Diesel. Ma pazienza, comunque non rientra nella quotidianità.
Cambio manuale preciso e ottima la lunghezza dei rapporti. Non mi sono fidato del dsg, anche se molto comodo, preferisco l'affidabilità del manuale.
Il consumo è più alto di quello che mi aspettavo ma vediamo tra qualche altro km.
Buona insonorizzazione, rumorosità in autostrada a 130 nella norma, non così accentuata come ho letto.
Ottime sospensioni e assetto sportivo che non mi aspettavo su una macchina “alta”. Il posteriore ogni tanto lo senti perdersi sullo sconnesso ma non mi aspetto di più da un ponte torcente.
Allestimento RLine spettacolare, sia fuori che dentro.
Fari led utilissimi, non c’è paragone con gli alogeni.
Gli ADAS funzionano bene ma li ho potuti usare poco. Il livello 2 è notevole e fa un certo effetto vedere il volante girare da solo.
Infotainment molto moderno e personalizzabile. Apple car molto utile, invece, mi aspettavo di più dal Virtual cockpit, perde molto senso senza navigatore. Potevano consentire l’utilizzo con le app dello smartphone, a mio parere questa è una grossa pecca.
Pessimo invece il sistema di apertura senza chiavi, da 10 anni uso quello di Renault, ti allontanavi e si chiudeva la macchina. Con questo di Volkswagen, devi toccare la maniglia. Ma ciò che trovo inconcepibile, si rischia pesantemente di rimanere chiusi fuori se sbadatamente le chiavi finiscono nel baule, ad esempio nello zaino. È comune il dimenticarsi delle chiavi altrimenti non si chiamerebbe keyless.
Il bagagliaio è incredibile e la gestione degli spazi in generale è ottima. in confronto col baule della mia vecchia megane, questo è più stretto ma molto più alto. Nel complesso è più capiente potendo muovere i sedili posteriori, non troppo altrimenti dietro staranno stretti.
vi presento la mia T-cross, ritirata da meno di una settimana e con circa 500km all'attivo.
Allestimento Advance
Cambio manuale
R-Line
Pure White
Cerchi Nevada 18"
Cristalli posteriori oscurati
Driving profile selection
Keyless
Tech pack
Ruota di scorta 16"
Videocamera rear view
Ottime prime impressioni.
Il motore è molto valido, scattante, silenzioso, privo di vibrazioni. In salita con la macchina carica ha faticato un po’, si è sentita la differenza col mio vecchio Diesel. Ma pazienza, comunque non rientra nella quotidianità.
Cambio manuale preciso e ottima la lunghezza dei rapporti. Non mi sono fidato del dsg, anche se molto comodo, preferisco l'affidabilità del manuale.
Il consumo è più alto di quello che mi aspettavo ma vediamo tra qualche altro km.
Buona insonorizzazione, rumorosità in autostrada a 130 nella norma, non così accentuata come ho letto.
Ottime sospensioni e assetto sportivo che non mi aspettavo su una macchina “alta”. Il posteriore ogni tanto lo senti perdersi sullo sconnesso ma non mi aspetto di più da un ponte torcente.
Allestimento RLine spettacolare, sia fuori che dentro.
Fari led utilissimi, non c’è paragone con gli alogeni.
Gli ADAS funzionano bene ma li ho potuti usare poco. Il livello 2 è notevole e fa un certo effetto vedere il volante girare da solo.
Infotainment molto moderno e personalizzabile. Apple car molto utile, invece, mi aspettavo di più dal Virtual cockpit, perde molto senso senza navigatore. Potevano consentire l’utilizzo con le app dello smartphone, a mio parere questa è una grossa pecca.
Pessimo invece il sistema di apertura senza chiavi, da 10 anni uso quello di Renault, ti allontanavi e si chiudeva la macchina. Con questo di Volkswagen, devi toccare la maniglia. Ma ciò che trovo inconcepibile, si rischia pesantemente di rimanere chiusi fuori se sbadatamente le chiavi finiscono nel baule, ad esempio nello zaino. È comune il dimenticarsi delle chiavi altrimenti non si chiamerebbe keyless.
Il bagagliaio è incredibile e la gestione degli spazi in generale è ottima. in confronto col baule della mia vecchia megane, questo è più stretto ma molto più alto. Nel complesso è più capiente potendo muovere i sedili posteriori, non troppo altrimenti dietro staranno stretti.