Cambio DSG

Rispondi
Laion
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/04/2024, 12:33

Cambio DSG

Messaggio da Laion »

Buongiorno a tutti.
Ieri ho ritirato la mia t-cross 1.0 advance del 2020.
Auto fantastica, magari tra qualche giorno potrò fare una recensione completa ma adesso avrei una domanda per voi che come me avete la versione con cambio dsg a 7 rapporti.

Non avendo mai guidato un auto con cambio automatico magari la domanda è banale ma, è normale che quando mi fermo al semaforo o ad un stop l’auto rimane ferma solo se tengo il piede sul freno? Appena rilascio il freno la macchina inizia un leggerissimo movimento 1 o 2 km/h, non sta completamente ferma.
Io pensavo che una volta ferma la macchina potevo togliere completamente i piedi e per ripartire avrei dovuto agire sul pedale del freno.
Grazie per le vostre risposte di delucidazione.
Buona giornata.
Avatar utente
Alessandro_1
Messaggi: 354
Iscritto il: 13/02/2023, 13:22

Re: Cambio DSG

Messaggio da Alessandro_1 »

Ciao Laion
Laion ha scritto: 28/04/2024, 8:32 Buongiorno a tutti.
...
Non avendo mai guidato un auto con cambio automatico magari la domanda è banale ma, è normale che quando mi fermo al semaforo o ad un stop l’auto rimane ferma solo se tengo il piede sul freno? Appena rilascio il freno la macchina inizia un leggerissimo movimento 1 o 2 km/h, non sta completamente ferma.
Io pensavo che una volta ferma la macchina potevo togliere completamente i piedi e per ripartire avrei dovuto agire sul pedale del freno.
Grazie per le vostre risposte di delucidazione.
Buona giornata.
E' normale che sia così, in pratica appena rilasci il freno l'auto è pronta a ripartire e con il pedale dell'acceleratore decidi la velocità a cui andare.
Prova a mettere il cambio in modalità parcheggio e vedrai che l'auto non si muove.
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
Rispondi