Posizione di guida

Riky
Messaggi: 151
Iscritto il: 03/09/2022, 12:26

Re: Posizione di guida

Messaggio da Riky »

Alessandro non hai ancora capito il mio discorso ce la do su ciao.
Avatar utente
Massy_TCross
Messaggi: 64
Iscritto il: 05/09/2024, 18:24
Località: Monza Brianza

Re: Posizione di guida

Messaggio da Massy_TCross »

Alessandro_1 ha scritto: 24/04/2024, 12:42 Nessuno ti stà cercando di convincerti ne tantomeno io.
Riky ha scritto: 12/04/2024, 8:59 Dopo 1 anno e mezzo non ho ancora trovato la posizione di guida ideale.
...
fai questa prova tanto non costa nulla: regolati prima la distanza dei pedali e poi l'altezza, questo lo puoi fare
Io sono alto 1,65 ed il primo giorno non capivo quale fosse la posizione migliore. Perché tendenzialmente alzavo tutto il sedile come sulle altre auto.
Invece ho provato così: sedile tutto abbassato, regolato la distanza dai pedali e poi alzato di qualche cm e messo al massimo il supporto lombale, penso di aver risolto ed adesso sono comodo e ho cmq una visione alta.
T-Cross Edition Plus - Ascot GREY - 1.0 - 95CV -
Avatar utente
Massy_TCross
Messaggi: 64
Iscritto il: 05/09/2024, 18:24
Località: Monza Brianza

Re: Posizione di guida

Messaggio da Massy_TCross »

P.S.: sono alto 1,65 cm ed ancora non ho capito la posizione migliore

Allora ho provato a stare in basso, ma non trovo comodi i piedi, ho provato a stare in alto, ma sono troppo vicino al volante. Adesso sto giocando un pò con la profondità del volante...insomma devo ancora capire.
Accetto suggerimenti
T-Cross Edition Plus - Ascot GREY - 1.0 - 95CV -
Riky
Messaggi: 151
Iscritto il: 03/09/2022, 12:26

Re: Posizione di guida

Messaggio da Riky »

Massy armati di coraggio ogni volta che ci sali su ti sembrerá di guidare ogni volta un'auto diversa proprio perche l'impostazione é irraggiungibile.Alla fine dopo 2 anni l'ho trovata,ma perchè mi sto abituando alla posizione che più si avvicina alle mie esigenze,ma non é come dico io.In poche parole mi sono rassegnato.
Avatar utente
Sara.68
Messaggi: 381
Iscritto il: 13/03/2022, 13:40
Località: Modena

Re: Posizione di guida

Messaggio da Sara.68 »

Io soffro di mal di schiena ma sulla tcross sto da Dio. Mi ci è voluto un pò ad abituarmi alla durezza dei sedili ma ora sto davvero benissimo (sicuramente imbottitura si è un po ammorbidita col mio dolce sovrappeso 😅😅). Sinceramente non riesco a capire le vostre difficoltà visto che si può fare ogni tipo di regolazione. Compreso il volante.
Ciaooo, Sara
Sara
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Reflex Silver metallizzato -Tech Pack - Park Pilot - etc..
Riky
Messaggi: 151
Iscritto il: 03/09/2022, 12:26

Re: Posizione di guida

Messaggio da Riky »

Eppure Sara se fai un giro anche sul forum t roc sono messi tutti alla stessa maniera.Mio fratello ha comprato il Kamiq é messo uguale.Peró se hai trovato la giusta posizione meglio.Si ha mille regolazioni ma il problema che sono state progettate male.Se vai su un golf ti renderai conto che una volta posizionata l'impostazione, la macchina la senti come un vestito cucito su misura.Riporto la mia esperienza personale perché ho avuto molte auto.A parte questo sono comunque contento della T cross.
Ultima modifica di Riky il 12/09/2024, 10:01, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Massy_TCross
Messaggi: 64
Iscritto il: 05/09/2024, 18:24
Località: Monza Brianza

Re: Posizione di guida

Messaggio da Massy_TCross »

io sono alto 1,65 ( cioè basso ) e se alzo troppo il sedile mi avvicino troppo al volante, se lo abbasso mi allontano.
Sto provando ad avvicinare il volante ed allo stesso tempo abbassare la seduta...vedremo
T-Cross Edition Plus - Ascot GREY - 1.0 - 95CV -
Avatar utente
Sara.68
Messaggi: 381
Iscritto il: 13/03/2022, 13:40
Località: Modena

Re: Posizione di guida

Messaggio da Sara.68 »

Riky ha scritto: 12/09/2024, 10:00 Eppure Sara se fai un giro anche sul forum t roc sono messi tutti alla stessa maniera.Mio fratello ha comprato il Kamiq é messo uguale.Peró se hai trovato la giusta posizione meglio.Si ha mille regolazioni ma il problema che sono state progettate male.Se vai su un golf ti renderai conto che una volta posizionata l'impostazione, la macchina la senti come un vestito cucito su misura.Riporto la mia esperienza personale perché ho avuto molte auto.A parte questo sono comunque contento della T cross.
Mi spiace. Io ho avuto 3 golf, il ducato, la touran. Ecco sul touran quello di cui ti lamenti era molto evidente. Alzando il sedile si curvava verso il cruscotto
Sara
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Reflex Silver metallizzato -Tech Pack - Park Pilot - etc..
Avatar utente
Massy_TCross
Messaggi: 64
Iscritto il: 05/09/2024, 18:24
Località: Monza Brianza

Re: Posizione di guida

Messaggio da Massy_TCross »

Stamattina ero pronto per uscire in auto. Avevo già in mente come impostare il sedile.
Arrivo in auto e...wow! Penso " che comodità " miracolosamente avevo trovato la giusta soluzione senza far nulla. Ieri ho semplicemente inclinato lo schienale quasi a 90gradi e regolato il supporto lombare.
T-Cross Edition Plus - Ascot GREY - 1.0 - 95CV -
Rispondi