Adeguatezza motore 1.0 95CV su t-cross urban

Discussioni generali sul nuovo City SUV Volkswagen
Rispondi
Vinmir
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/03/2021, 20:41

Adeguatezza motore 1.0 95CV su t-cross urban

Messaggio da Vinmir »

Ciao a tutti! :D sto pensando seriamente di comprare la T-cross, mi piace molto e trovo in giro diverse recensioni positive.
Ho un forte dubbio però sul motore: altri mini-suv montano motori solitamente con più cavalli (105-120). Mi chiedo quindi se il 95 cavalli non fosse sottodimensionato per una macchina di questo peso, soprattutto per viaggi medio-lunghi.
Sapete dirmi qualcosa in merito? Voi come vi trovate? Grazie a chiunque risponderà 😀
Francescovr
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/08/2019, 14:01

Re: Adeguatezza motore 1.0 95CV su t-cross urban

Messaggio da Francescovr »

Io ho il 115cv e va molto bene e ha delle buone prestazioni . Essendo una auto di piccole dimensioni e peso leggera è ottima . La 95 non so ma penso che sia discreta . Poi ovviamente non è una Lamborghini urus. Comunque per farsi un idea basta guardare le prestazioni con dati alla mano . Perché i pareri sono soggettivi .
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Francescovr
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/08/2019, 14:01

Re: Adeguatezza motore 1.0 95CV su t-cross urban

Messaggio da Francescovr »

Se vuoi vedere le prestazioni per gli altri mini suv di cui parli ( magari vanno meno ) cerca su toptunning.it i dati delle prestazioni e comparale .
martizio
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/03/2021, 21:23

Re: Adeguatezza motore 1.0 95CV su t-cross urban

Messaggio da martizio »

Ciao, noi presa la 1.0 95 cv da 20 gg va che è una meraviglia
gusedambro
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/03/2021, 12:22

Re: Adeguatezza motore 1.0 95CV su t-cross urban

Messaggio da gusedambro »

Anch'io ho la 95 CV e mi sto trovando bene. Secondo me tutto dipende dal tuo stile di guida e da quello che pretendi dalla tua auto.
Tcar
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/12/2020, 7:24

Re: Adeguatezza motore 1.0 95CV su t-cross urban

Messaggio da Tcar »

Secondo me non è adeguata. Soprattutto se hai famiglia e come dici tu, vuoi fare viaggi medio lunghi. Ti consiglio la 110 cv, io ho la 115 che non fanno più e già è al limite. Inoltre non ti sognare di fare 25 km/l, sono tutte storie. Considera che i consumi dipendono anche da come guidi e dalle strade che percorri. Lamia, stando a computer di bordo, mi fa 7 l/100 km, quindi poco più di 14km/l. Inoltre ha meno coppia e quindi la spinta è inferiore soprattutto a bassi regimi. Se poi usi il clima... È fatta!!!
Rispondi