Audio Casse

Discussioni generali sul nuovo City SUV Volkswagen
Rispondi
Denis

Audio Casse

Messaggio da Denis »

Buongiorno a tutti volevo sapere cosa ne pensate del suono che esce dalle casse audio. Per me è veramente di basso livello.
Provare a gestire alti-medi-bassi serve a poco.
Qualcuno di voi ha provato ad apportare migliorie?
Furano

Re: Audio Casse

Messaggio da Furano »

ciao, anche per me è di basso livello... diciamo poco più che mediocre. Migliora decisamente se usi DAB o Spotify. Sto provando a valutare di installare un subwoofer
Chris

Messaggio da Chris »

Ciao concordo sulla qualità audio veramente scarsa. Come migliorare la situazione?
Furano

Messaggio da Furano »

Chris ha scritto: 07/06/2020, 22:04 Ciao concordo sulla qualità audio veramente scarsa. Come migliorare la situazione?
io sto valutando di acquistare un subwoofer originale (dovrebbe essere come quello della Polo) e installarlo attivandolo poi via ODB. Non riesco però ancora a togliermi due dubbi:
- come alimentarlo (ovvero se il cavo originale porta anche la potenza o solo il segnale)
- dove trovare il cavo originale (sembra su internet non esista.. proverò in concessionaria)
DanieleP

Messaggio da DanieleP »

Non ho un orecchio tecnico ma quando ascolto la musica via radio normale mi sembra che sia decisamente meglio rispetto a spotify con android auto(dove soprattutto gli alti sono fastidiosi e li ho abbassati di molto con l'equalizzatore). Non ho mai provato con DAB perché non sono riuscito a farlo funzionare e non ci ho perso tempo usando sempre Spotify. Ho impostato il centro dell'auto (tipo appena dietro il freno a mano) la direzione del suono per accontentare tutti i passeggeri... Proverò con il cd per sentire la differenza perché forse il segnale digitale di spotify non è il massimo. Comunque penso anch'io che le casse non siano un granché.
T-Cross 1.6 Advance TDI CR 95cv dsg (2020)
gaston

Messaggio da gaston »

Io ho montato L'impianto opzionale Beat con subwoofer.
Si sente discretamente. Ma il subwoofer è molto ingombrante e toglie molto spazio al bagagliaio (che già non è molto grande).
Sto pensando di togliere il subwoofer. In tal senso ho chiesto indicazioni all'assistenza dove ho comprato l'auto, ricevendo risposte evasive e poco competenti.
fede13@

Messaggio da fede13@ »

In effetti le casse audio di serie non sono il massimo sto pensando di sostituire le originali con delle Focal
T-Cross 1.0 TSI - Advanced - 81KW/110CV manuale - Teck Pack - Mirror Pack - Pure White - Maggio 2021
Paolo

Messaggio da Paolo »

Ciao buongiorno,
vi è qualcuno che ha migliorato il discorso audio in qualche modo?
Si in effetti è veramente scadente, con molte frequenze medio/alte sul fastidioso e bassi scarsi e duri...
L'equalizzatore a 3 bande poi è di bassa utilità.
L'ascolto radio FM molto scarso, in dab migliora un pochino, con CD ben registrati si migliora ancora.
Mi è capitato di ascoltare seat ibiza e ateca per confronto.
Ibiza, audio più equilibrato e ascolto piacevole.
Ateca buon audio con equalizzatore che modifica bene le frequenze e ascolto molto piacevole.
Tcross terzo posto sul podio ma di tanto....
Gli ulteriori possessori notano quanto sopra esposto nelle loro vetture?
Rispondi