PROBLEMA RESET KM PARZIALI- CONSUMI E ORARIO

Discussioni su problemi T-Cross
spinner90
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/05/2021, 11:29

PROBLEMA RESET KM PARZIALI- CONSUMI E ORARIO

Messaggio da spinner90 »

Ciao a tutti, sulla mia Advanced 116CV DSG a benza, totalmente a caso, mi si resettano i km parziali i consumi (tutti) e l'orario.. a qualcuno è già successo? Se si, come avete risolto?? :?: :?: :?: :?:
Super T Cross
Messaggi: 17
Iscritto il: 26/06/2019, 12:17

Re: PROBLEMA RESET KM PARZIALI- CONSUMI E ORARIO

Messaggio da Super T Cross »

Ciao stessa auto ( turbo mille a benzina DSG) e dopo 13660 km, improvvisamente si sono azzerati i km parziali e l'ora. Prima volta che succede, ho ripristinato il tutto. Aggiorno su ulteriori anomalie.
BelliZeroTre
Messaggi: 15
Iscritto il: 13/12/2020, 23:47

Re: PROBLEMA RESET KM PARZIALI- CONSUMI E ORARIO

Messaggio da BelliZeroTre »

È un problema di software,sembra…lunedì lascerò la macchina in concessionaria e mi diranno se possono risolvere con qualche aggiornamento. Anche io 1.0 benzina 116cv.
spinner90
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/05/2021, 11:29

Re: PROBLEMA RESET KM PARZIALI- CONSUMI E ORARIO

Messaggio da spinner90 »

Buonasera a tutti.. qualcuno ha risolto? Il 4 novembre faccio un anno dall’acquisto, ed ovviamente ancora nessuno mi ha chiamato per un aggiornamento.. mandai una PEC a vw Italia e loro mi hanno risposto che è un problema noto, ma che ancora non sono riusciti a risolvere.. personalmente mi hanno veramente stancato.. in più sono sortiti fuori dei rumori al cambio.. a voi…? Ps. Domani magari vi incollo pure la PEC mia con risposta loro.
Marco58
Messaggi: 204
Iscritto il: 31/01/2021, 15:06

Re: PROBLEMA RESET KM PARZIALI- CONSUMI E ORARIO

Messaggio da Marco58 »

Il “problema” e riscontrato in altre auto anche non del gruppo, (se ne parla da più di un anno) c’è chi ipotizza possa dipendere da interferenze esterne perche quasi tutte hanno una sim interna, questo e uno dei guai dell’essere connesso a tutto. Se fosse un problema di software l’avrebbero gia risolto risalendo al tipo di centralina e aggiornando
spinner90
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/05/2021, 11:29

Re: PROBLEMA RESET KM PARZIALI- CONSUMI E ORARIO

Messaggio da spinner90 »

Ciao, ti smentisco subito perché sulla mia non ho sim interne.. e ripeto, è del tutto casuale l'azzeramento. Come abbiamo già detto e tu stesso l'hai ripetuto, è più di un anno che esiste questo problema ed ancora non è stato risolto. allora mi viene da pensare:
1) Sono dei rinco...niti
2) Non hanno voglia
3) Se ne sbattono perchè dicono che tanto la macchina funziona e non è di fondamentale importanza (ingiusta perchè i nostri soldi non sono finti)
4) (la più improbabile) vogliono perdere la clientela.

Oggi scrivo alla associazione consumatori. Vediamo che dicono..
Marco58
Messaggi: 204
Iscritto il: 31/01/2021, 15:06

Re: PROBLEMA RESET KM PARZIALI- CONSUMI E ORARIO

Messaggio da Marco58 »

Difatti non ho detto esclusivamente, ma quasi tutte, anche senza sim se hai il data plug sei connesso ugualmente. Poi non penso che in vw siano rinco o vogliano perdere clienti se leggi i forum anche bmw ha un problema simile e anche loro temporeggiano.
cirovit
Messaggi: 21
Iscritto il: 25/05/2020, 19:37

Re: PROBLEMA RESET KM PARZIALI- CONSUMI E ORARIO

Messaggio da cirovit »

Salve,
non ho rilevato questo problema sulla mia auto, ma quando vi è un problema, qualunque esso sia , la casa madre deve risolverlo nel minor tempo possibile. Essa deve operare quanto prima per ripristinare il livello di efficienza che il compratore ha sottoscritto. Non e' che siccome il guasto è minore te la puoi prendere con calma.
Marco58
Messaggi: 204
Iscritto il: 31/01/2021, 15:06

Re: PROBLEMA RESET KM PARZIALI- CONSUMI E ORARIO

Messaggio da Marco58 »

Il fatto e che per risolvere un problema bisogna individuare la causa, io non sono del settore ma conosco chi si occupa di elettronica nelle auto, qui abbiamo centraline prodotte in periodi diversi con software diversi dove alcune hanno problemi e la maggior parte vanno bene. Non e una giustificazione perché anche poche creano disagio per chi le usa, ma non c’e una logica ne un filo conduttore. L’aggiornamento resetta il sistema ma poi si ripropone, dato che le nostre auto hanno centraline che dialogano con cellulari hanno un gps e sono connesse un po con tutto si ipotizza un problema di interferenze esterne, perche poi non e qualcosa che tocca la parte più impotrante della centralina ma solo dei dati periferici, e trovate cosa possa essere e difficile. Su t roc hanno gia provato 3 aggiornamenti, ma e stato solo una cosa temporanea ed e tornato tutto come prima.
Christian91
Messaggi: 29
Iscritto il: 21/05/2020, 22:04

Re: PROBLEMA RESET KM PARZIALI- CONSUMI E ORARIO

Messaggio da Christian91 »

Ritirata oggi per dal primo tagliando, a me perdeva l ora giusta e dicono di aver fatto un aggiornamento che risolve questo e altri problemi, mi hanno dato un foglio della vw dove elencavano le problematiche che l aggiornamento avrebbe risolto e leggo anche questi problemi da voi riscontrati, per me è presto dire se hanno risolto, vi farò sapere
Rispondi