Front Assist. Attivo oppure no?

Discussioni su problemi T-Cross
Albemu
Messaggi: 13
Iscritto il: 02/08/2019, 20:22

Re: Front Assist. Attivo oppure no?

Messaggio da Albemu »

Grazie della testimonianza che aiuta a comprendere meglio sto ACC e la frenata di emergenza.
Macbat ha scritto: 07/08/2019, 19:59 Oggi in autostrada con L'ACC spento per ben due volte si è accesa la spia bianca dei due veicoli intervallati dal punto esclamativo ed effettivamente il veicolo di fronte aveva frenato di colpo. Questa condizione si crea quando si viaggia oltre i 65 km/h.
Seconda cosa accaduta oggi nel fare retromarcia in maniera troppo veloce la macchina a frenato di colpo segnalandomelo con la spia rossa che indica di frenare ed effettivamente ero a 10 cm da una siepe.
Immagine
Giovanni
Messaggi: 148
Iscritto il: 27/07/2019, 8:27

Re: Front Assist. Attivo oppure no?

Messaggio da Giovanni »

A me oggi, con gli aiuti disattivati (preferisco attivarli pian piano e prenderci confidenza), quando stavo troppo vicino alla macchina che mi precedeva mi compariva l’icona delle 2 auto intervallate dal punto esclamativo. Quindi questo appare indipendentemente da cosa si attivi (almeno così mi sta sembrando)
Avatar utente
Macbat
Messaggi: 487
Iscritto il: 03/07/2019, 13:32
Località: Roma

Re: Front Assist. Attivo oppure no?

Messaggio da Macbat »

Oggi si è nuovamente attivato perché quello di fronte ha inchiodato ed anche se ero ad una certa distanza ed avevo tutto il tempo per frenare ha inchiodato anche lei con l'icona rossa del front assist che lampeggiava enorme.
Forse è un po eccessivo l'intervento devo vedere se è possibile regolare la distanza di intervento.
Giovanni
Messaggi: 148
Iscritto il: 27/07/2019, 8:27

Re: Front Assist. Attivo oppure no?

Messaggio da Giovanni »

Si si può, nelle opzioni, quando deve attivarsi, dopo faccio una foto se mi ricordo
Albemu
Messaggi: 13
Iscritto il: 02/08/2019, 20:22

Re: Front Assist. Attivo oppure no?

Messaggio da Albemu »

Giovanni ha scritto: 09/08/2019, 13:20 Si si può, nelle opzioni, quando deve attivarsi, dopo faccio una foto se mi ricordo
A cosa ti riferisci quando dici “Sì si può”?
Immagine
Avatar utente
Macbat
Messaggi: 487
Iscritto il: 03/07/2019, 13:32
Località: Roma

Re: Front Assist. Attivo oppure no?

Messaggio da Macbat »

Ho trovato anche io il settaggio per regolare l'intervento del front assist che di default è regolato su medio.
Giovanni
Messaggi: 148
Iscritto il: 27/07/2019, 8:27

Re: Front Assist. Attivo oppure no?

Messaggio da Giovanni »

Esatto, io ho messo il livello successivo, come suggeritomi dall’addetto alla consegna auto.
83marcotv
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/08/2019, 17:13

Re: Front Assist. Attivo oppure no?

Messaggio da 83marcotv »

A cosa l hai messo? Su tardi?
Giovanni
Messaggi: 148
Iscritto il: 27/07/2019, 8:27

Re: Front Assist. Attivo oppure no?

Messaggio da Giovanni »

Si...e ho paura a metterlo medio 😁
Avatar utente
Macbat
Messaggi: 487
Iscritto il: 03/07/2019, 13:32
Località: Roma

Re: Front Assist. Attivo oppure no?

Messaggio da Macbat »

Tardi vuol dire che frenerebbe proprio all'ultimo momento.
Rispondi