FRONT ASSIST

Discussioni su problemi T-Cross
Antonio Pietro
Messaggi: 9
Iscritto il: 03/07/2019, 17:14

FRONT ASSIST

Messaggio da Antonio Pietro »

Ciao,

sono possessore della T-cross da circa un mese, ho qualche problema con il Front Assist , è la seconda volta che si attiva la frenata di emergenza, la prima volta ero in mezzo al traffico di Roma e le distanze di sicurezza non possono certo essere rispettate altrimenti parcheggi e vai in autobus. La seconda volta però mi e successa in tangenziale non c'erano macchine vicinissime la mia macchina ha frenato improvvisamente e violentemente, per fortuna andavo a circa 30/40 km orari e non è successo nulla, ma ho rischiato di farmi tamponare ( le parolacce le ho comunque ricevute). A qualcun'altro è successo qualcosa di simile ? dovrò portare la macchina in assistenza poichè ho paura che possa succedere in autostrada. Intanto per sicurezza :( disattivo il servizio appena salgo sull'auto.
Avatar utente
Macbat
Messaggi: 487
Iscritto il: 03/07/2019, 13:32
Località: Roma

Re: FRONT ASSIST

Messaggio da Macbat »

A me è accaduto una volta ma effettivamente era necessario e lo ha fatto non troppo violentemente.
Mark75md
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/07/2019, 11:44

Re: FRONT ASSIST

Messaggio da Mark75md »

Inquietante. Qualche altro dettaglio per capire meglio le condizioni con le quali si è verificato l’episodio?
Avatar utente
Macbat
Messaggi: 487
Iscritto il: 03/07/2019, 13:32
Località: Roma

Re: FRONT ASSIST

Messaggio da Macbat »

A me è capitato a Roma quando ero incolonnato dietro altri veicoli e si procedeva ad intermittenza fino a quando il veicolo che mi precedeva forse per distrazione ha frenato all'improvviso con gli altri veicoli in marcia ed il Front assist è intervenuto prontamente segnalandomelo con la sua icona in bella mostra al centro del display.
Antonio Pietro
Messaggi: 9
Iscritto il: 03/07/2019, 17:14

Re: FRONT ASSIST

Messaggio da Antonio Pietro »

le prime due volte effettivamente c'erano auto molto vicine e quindi era giustificato , ma l'ultima volta è successo in tangenziale a Roma, trafficata ma non c'erano macchine vicinissime, lavoro in centro quindi guido costantemente nel traffico e le distanze normalmente sono anche più ravvicinate. E' successo in maniera inaspettata sia da me che dalle macchine che mi seguivano. Mi preoccupa che possa succedere in situazioni più pericolose.
Avatar utente
Macbat
Messaggi: 487
Iscritto il: 03/07/2019, 13:32
Località: Roma

Re: FRONT ASSIST

Messaggio da Macbat »

Non lo so spiegare chiedi in assistenza. Per curiosità ma la Tua è argento metallizzato ?
Avatar utente
Macbat
Messaggi: 487
Iscritto il: 03/07/2019, 13:32
Località: Roma

Re: FRONT ASSIST

Messaggio da Macbat »

Che tante volte eri Tu? :D
Allegati
_20190722_190202.JPG
_20190722_190202.JPG (392.9 KiB) Visto 7975 volte
Antonio Pietro
Messaggi: 9
Iscritto il: 03/07/2019, 17:14

Re: FRONT ASSIST

Messaggio da Antonio Pietro »

no la mia è turchese come quella della pubblicità, :D a quasi sessant'anni una botta di colore
Avatar utente
Macbat
Messaggi: 487
Iscritto il: 03/07/2019, 13:32
Località: Roma

Re: FRONT ASSIST

Messaggio da Macbat »

Mi è passata davanti in Piazza Venezia il 22 u.s.
Anche io lavoro in centro solo che in ufficio vado con i mezzi pubblici e quando mi viene chiesto come vai al lavoro rispondo che ho l'autista :D
andreabango
Messaggi: 9
Iscritto il: 07/08/2019, 22:35

Re: FRONT ASSIST

Messaggio da andreabango »

Confermo. Il front assist t cross non è il massimo. Avevo una fiat 500x ed ero abituato molto diversamente. Si attivava al momento giusto. Sempre! Quando mi distraevo un attimo lei pronta a frenare e salvarmi la pelle. La t cross suona a volte senza un senso e ti avverte, quando non c e nessun motivo. Non capisco
Rispondi