FRONT ASSIST

Discussioni su problemi T-Cross
Maxflier
Messaggi: 11
Iscritto il: 17/08/2019, 19:34
Località: Viterbo

Re: FRONT ASSIST

Messaggio da Maxflier »

Ho la t-cross da 10 gg ....effettivamente il front assiste stento a capirlo ed a farlo funzionare correttamente!!!
Avatar utente
Macbat
Messaggi: 487
Iscritto il: 03/07/2019, 13:32
Località: Roma

Re: FRONT ASSIST

Messaggio da Macbat »

Non lo devi far funzionare Tu sia aziona da solo in caso di necessità.
Maxflier
Messaggi: 11
Iscritto il: 17/08/2019, 19:34
Località: Viterbo

Re: FRONT ASSIST

Messaggio da Maxflier »

Dici?...ho fatto svariate prove e si aziona davanti ad un reale pericolo quando decide lui!
Non so se setto male qualcosa...ma seguendo il manuale non riesco a capirne il funzionamento!! Mah..sarò io!!!
83marcotv
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/08/2019, 17:13

Re: FRONT ASSIST

Messaggio da 83marcotv »

A me nn si è mai acceso andando anche a culo delle macchine
Francescovr
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/08/2019, 14:01

Re: FRONT ASSIST

Messaggio da Francescovr »

Con le scatole non funziona.. è fatto per funzionare con automobili e pedoni . Funziona benissimo e non è invasivo .
Avatar utente
Macbat
Messaggi: 487
Iscritto il: 03/07/2019, 13:32
Località: Roma

Re: FRONT ASSIST

Messaggio da Macbat »

Il front assist funziona a tramite un radar posizionato dietro al logo frontale W e nelle situazioni improvvise tipo una persona che Ti attraversa all'improvviso oppure che ti inchioda davanti anche ad una certa distanza e solo al di sopra di determinate velocità. Ciò che è regolabile è la sua distanza di intervento.
Giovanni
Messaggi: 148
Iscritto il: 27/07/2019, 8:27

Re: FRONT ASSIST

Messaggio da Giovanni »

quoto.
L'altro giorno caso volle che ha inchiodato davanti a me una Tiguan, con frecce accese data l'improvvisa e brusca frenata.
La mia Tcross ha frenato bruscamente (non ha inchiodato) con un allarme visivo sul cruscotto impossibile da non vedere.
Non mi ha dato manco il tempo di provare a frenare, avevo già visto che le auto si sarebbero fermate, ma quello davanti a me no ed ha inchiodato, quindi il front assist si è attivato prontamente.
Avatar utente
Macbat
Messaggi: 487
Iscritto il: 03/07/2019, 13:32
Località: Roma

Re: FRONT ASSIST

Messaggio da Macbat »

Esatto quell'allarme grosso come una casa, per lo meno sull'Active info Display, è veramente inquietante :D
Andreazaza
Messaggi: 15
Iscritto il: 26/08/2019, 15:34

Re: FRONT ASSIST

Messaggio da Andreazaza »

Da quanto ho avuto modo di verificare, ho la t-cross da un mese, il sistema non si attiva se si procede in colonna a distanze troppo vicine dal veicolo che ci precede. Ma si è attivato proprio ieri per uno scooter che non ha risoettato lo stop ed è sbucato all’improvviso. Rileva brusche frenate o ostacoli improvvisi. Un’altra volta su strada urbana quando una macchina ha inchiodato all’improvviso e non mi ha dato il tempo di reagire. Per adesso rilevo ottime risposte su vere emergenze.
giorgio63
Messaggi: 90
Iscritto il: 25/08/2019, 12:24
Località: collegno

Re: FRONT ASSIST

Messaggio da giorgio63 »

Fatto anche a me stamattina :evil:
Traffico assente, niente in giro eppure allarme rosso, suono e frenata di un secondo ma intensa....
Leggo che anche sul Tiguan succede.
L'unica cosa che ho notato è una macchia di un bell"insettone schiacciato proprio dive c'è la telecamera ovvero d'urto il grosso tondo Vw, so che ieri l'ho pulita la macchina per cui la macchia è di stamattina.
Mi preoccupa un po'.....
Rispondi