FRONT ASSIST

Discussioni su problemi T-Cross
giorgio63
Messaggi: 90
Iscritto il: 25/08/2019, 12:24
Località: collegno

Re: FRONT ASSIST

Messaggio da giorgio63 »

era : dietro il grosso tondo Vw
Giovanni
Messaggi: 148
Iscritto il: 27/07/2019, 8:27

Re: FRONT ASSIST

Messaggio da Giovanni »

probabilmente interferisce con la sensoristica, perchè è proprio dietro lo stemma VW che risiede.

A me è entrato in funzione solo una volta, ha inchiodato mentre stavo partendo (ero praticamente fermo), dentro una rotonda un auto voleva entrare a tutti i costi, io avendo la precedenza volevo passare, ma la t-cross ha deciso per me :D
GiovanniDM
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/09/2019, 17:17

Re: FRONT ASSIST

Messaggio da GiovanniDM »

Salve, in caso di sorpasso come funziona?
Delser
Messaggi: 14
Iscritto il: 30/09/2019, 16:19

Re: FRONT ASSIST

Messaggio da Delser »

Il mio FA sembra funzionare : una volta mi hanno attraversato la strada 2 piccioni e la macchina ha ininchiodato, cosa che mi ha anche un po' spaventato, perché inizialmente non ne capivo il motivo
Francescovr
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/08/2019, 14:01

Re: FRONT ASSIST

Messaggio da Francescovr »

Ahahahah oltre al riconoscimento pedoni ha anche il riconoscimento piccioni... ahahahaha
Giorgio
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/06/2019, 9:29
Località: Bolzano

Re: FRONT ASSIST

Messaggio da Giorgio »

Sono interessato anch'io a sapere il comportamento del F.A. in fase di sorpasso, (in pratica se hai iniziato un sorpasso e nel senso opposto sopraggiunge un veicolo, non tanto lontano ma neanche troppo vicino…. il F.A. lo rileva e interviene e ti frena lasciandoti a "bagnomaria" nella corsia di sorpasso o ti lascia concludere lo stesso?)
Faby71
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/08/2019, 19:22

Re: FRONT ASSIST

Messaggio da Faby71 »

Macbat ha scritto: 18/08/2019, 18:53 Il front assist funziona a tramite un radar posizionato dietro al logo frontale W e nelle situazioni improvvise tipo una persona che Ti attraversa all'improvviso oppure che ti inchioda davanti anche ad una certa distanza e solo al di sopra di determinate velocità. Ciò che è regolabile è la sua distanza di intervento.
Non credo proprio. Forse ti sbagli col ACC
Avatar utente
Macbat
Messaggi: 487
Iscritto il: 03/07/2019, 13:32
Località: Roma

Re: FRONT ASSIST

Messaggio da Macbat »

Mi sembra invece che sia proprio regolabile poi vi dico dove.
Faby71
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/08/2019, 19:22

Re: FRONT ASSIST

Messaggio da Faby71 »

Macbat ha scritto: 02/10/2019, 6:34 Mi sembra invece che sia proprio regolabile poi vi dico dove.
In attesa :)
Avatar utente
Macbat
Messaggi: 487
Iscritto il: 03/07/2019, 13:32
Località: Roma

Re: FRONT ASSIST

Messaggio da Macbat »

Ho cercato sulle istruzioni ma dice che è possibile modificare la distanza entro la quale si attivano i messaggi di preavvertimento.
Ora non sono in auto ma ricordo bene che attraverso l'infotaitment alla vice impostazioni veicolo era possibile modificare i livelli di intervento.
Se ne parlava qui o in un'altro post non ricordo bene ma ricordo che si parlava di falsi positivi ossia si era arrivati alla conclusione che era meglio settare una distanza maggiore e quindi un intervento anche quando non proprio necessario.
Mi sembra che i livelli di regolazione siano 3 o 4.
Se qualcun'altra ricorda la conversazione si faccia avanti.
Rispondi