Cambio Dsg 7

Discussioni su problemi T-Cross
FrancyP
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/12/2019, 18:38

Cambio Dsg 7

Messaggio da FrancyP »

Ciao a tutti
Sto per comprare una t-cross style dsg 1.0 benzina
Qualcuno che ha lo stesso modello sa dirmi come si trova con il cambio automatico?
Ho letto brutte recensioni sul cambio dsg 7 a secco

Grazie
Francesca
psol
Messaggi: 13
Iscritto il: 07/03/2019, 12:18

Re: Cambio Dsg 7

Messaggio da psol »

Io ho l'auto da circa 1 mese e finora mi trovo molto bene (nelle code è veramente utilissimo). Dosando bene il piede non ci sono accelerazioni anomale. Unico fastidio è quando si attiva lo "start and stop" del motore in quanto quando riparte strappa un po'. Si risolve però facilmente facendo riaccendere un secondo prima il motore (basta muovere leggermente il volante) e poi si riparte.
ric
Messaggi: 253
Iscritto il: 24/05/2019, 19:15
Località: Torino

Re: Cambio Dsg 7

Messaggio da ric »

DSG forever!!!! E' fantastico, uso il cambio automatico dal 2003, gli ignoranti al tempo mi deridevano chiedendomi se ero handycappato (davvero ignoranti ed irrispettosi di una patologia così seria) è rilassante e divertente in tutte le occasioni e poi...fa tutto lui, non devi mai temere di "tirare" troppo o troppo poco una marcia, in salita, soprattutto se tortuosa come certi tornanti, gestisce egregiamente il rapporto con il motore.
Mai come in questo caso un motore brillante, seppur basso di cilindrata, si sposa perfettamente con il DSG, provare per credere.
Inoltre, su info della Casa madre, i tempi di consegna del 1.0 DSG si sono dilatati a causa della maggior richiesta pervenuta, ci sarà un perchè...
Avatar utente
Gneiss
Messaggi: 121
Iscritto il: 17/09/2019, 9:17
Località: Ciampino

Re: Cambio Dsg 7

Messaggio da Gneiss »

parlo da manualista convinto per una questione di piacere personale alla guida, lo rimpiango tantissimo nell'utilizzo cittadino e nel traffico, però mi ripaga durante una gita domenicale o un tratto in cui mi posso divertire a guidare e ho il cambio a 6 marce, diciamo che mi consolo anche con i soldi risparmiati.
miro102
Messaggi: 75
Iscritto il: 08/07/2019, 13:19

Re: Cambio Dsg 7

Messaggio da miro102 »

Il primo cambio automatico per me DSG7 ,patente dal 1980, dopo 6 mesi dall'acquisto molto contento ,non acquisterò più auto con il pedale della frizione , è superato, se proprio devo fare una critica dirò che con il manuale si sente di più il rapporto con il motore ma i vantaggi del DSG superano sicuramente gli svantaggi!!
Francescovr
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/08/2019, 14:01

Re: Cambio Dsg 7

Messaggio da Francescovr »

Dsg top
ric
Messaggi: 253
Iscritto il: 24/05/2019, 19:15
Località: Torino

Re: Cambio Dsg 7

Messaggio da ric »

Piccola nota: chi come noi ha il DSG sposta la leva a dx e cambia marce manualmente...e senza l'impedimento della frizione, (superata come dice miro102) se pensate poi che negli Stati Uniti usano l'automatico dagli anni '70 e per noi è quasi una novità...
paolo2145
Messaggi: 264
Iscritto il: 25/06/2019, 23:30
Località: San Lazzaro di Savena -BO
Contatta:

Re: Cambio Dsg 7

Messaggio da paolo2145 »

Ho parlato già del DSG in altre sezioni, lo apprezzo.
E' un po' come l'ABS, soprattutto riguardo la moto: una piccola percentuale di motociclisti probabilmente sa gestire la frenata al meglio anche senza ABS, ma la maggioranza trae vantaggio dalla sua presenza.
Lo stesso per il DSG: sa gestire l'utilizzo e lo sfruttamento del motore meglio della maggior parte dei soggetti che guidano l'auto.
in particolare con motori turbocompressi tarati per dare il meglio a regimi bassi e mediobassi, sia benzina che diesel.
paolo
Francescovr
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/08/2019, 14:01

Re: Cambio Dsg 7

Messaggio da Francescovr »

Io ho tre auto con il cambio automatico e non comprerei mai un auto con il manuale
magall
Messaggi: 8
Iscritto il: 21/08/2019, 12:42

Re: Cambio Dsg 7

Messaggio da magall »

DSG tutta la vita
Rispondi