Vano batteria sproporzionato

Discussioni su problemi T-Cross
Rispondi
Avatar utente
Gneiss
Messaggi: 121
Iscritto il: 17/09/2019, 9:17
Località: Ciampino

Vano batteria sproporzionato

Messaggio da Gneiss »

Aprendo il cofano non ho potuto non notare che il vano per la batteria è sproporzionato per la batteria che hanno montato e credo che la cosa sia uguale per tutti, io ho la TSI 116cv manuale, la preoccupazione è che per risparmiare, magari al solito solo in Italia abbiano montato come primo allestimento una batteria diversa da quella che avevano progettato di mettere, voi che ne pensate? spero di non doverla cambiare e che duri un po

Immagine
William
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/10/2019, 7:42

Re: Vano batteria sproporzionato

Messaggio da William »

Meglio se è più abbondante. Nella mia vecchia Focus per mettere un'altra batteria avevano dovuto scartare un po'il vano. Altrimenti quella più piccola che entrava costava la metà di più... Quindi ben venga
paolo2145
Messaggi: 264
Iscritto il: 25/06/2019, 23:30
Località: San Lazzaro di Savena -BO
Contatta:

Re: Vano batteria sproporzionato

Messaggio da paolo2145 »

Credo possa dipendere dal fatto che la T-Cross sia venduta anche su altri mercati.
In un clima freddo, in particolare sul Diesel, potrebbero essere montate batterie di dimensioni maggiori.
Dove sta il grande sta anche il piccolo, l'opposto non sempre.
paolo
Mariocross
Messaggi: 35
Iscritto il: 25/09/2019, 11:33

Re: Vano batteria sproporzionato

Messaggio da Mariocross »

Salve, riguardo le dimensioni dell'alloggiamento del vano batteria ,si tratta di una dimensione unificata per tutte le motorizzazioni. Infatti nella versione diesel con start e stop viene montata la batteria più grande con maggiore capacità.
Avatar utente
Gneiss
Messaggi: 121
Iscritto il: 17/09/2019, 9:17
Località: Ciampino

Re: Vano batteria sproporzionato

Messaggio da Gneiss »

ah va bene, meglio così, non pensavo che il diesel ha anche la necessità di una batteria più grande
Mariocross
Messaggi: 35
Iscritto il: 25/09/2019, 11:33

Re: Vano batteria sproporzionato

Messaggio da Mariocross »

La batteria più grande nei motori diesel è dettata dal fatto che per avviarlo occorre vincere il rapporto di compressione che risulta essere molto più alto rispetto al benzina.Perche' l' accensione è di tipo spontaneo ,auto combustione.Poi bisogna aggiungere anche lo stop e start.che rappresenta un ulteriore aggravio che la batteria stessa deve sopportare.
paolo2145
Messaggi: 264
Iscritto il: 25/06/2019, 23:30
Località: San Lazzaro di Savena -BO
Contatta:

Re: Vano batteria sproporzionato

Messaggio da paolo2145 »

La batteria oggi deve svolgere un sacco di servizi e deve essere adeguata ed efficiente al 100%.
Quando mi dissero che la batteria della mia Golf dopo 4 anni e 130mila km. non era più al 100% ma poteva durare ancora la feci cambiare direttamente, subito.
Con una batteria insufficiente o deficiente l'auto è ferma, non basta una spintarella come con le auto di qualche decennio fa.
paolo
Avatar utente
Gneiss
Messaggi: 121
Iscritto il: 17/09/2019, 9:17
Località: Ciampino

Re: Vano batteria sproporzionato

Messaggio da Gneiss »

Io con la vecchia polo, 2015-2019 dopo 3 anni mi lasciò a piedi la batteria, con la precedente fiesta mi feci 7 anni prima di cambiarla XD spero che questa almeno me ne duri altri 4, speriamo bene, è spiacevole restare con la batteria a terra di notte in mezzo al nulla magari di domenica
Rispondi