T-Cross 1.6 diesel cambio manuale - Differenziale/cambio...

Discussioni su problemi T-Cross
Rispondi
Paolo
Messaggi: 27
Iscritto il: 08/10/2019, 7:46

T-Cross 1.6 diesel cambio manuale - Differenziale/cambio...

Messaggio da Paolo »

Buonasera,
per i possessori della suddetta auto.
Vi è qualcuno che nota un rumore anteriormente "tipo cuscinetto ruota" ma che non è..., quando in movimento si svolta a sx?
In pratica.., andando in 3/4/5 marcia, 60/70/80 Km/h, affrontando curve a sx con auto leggermente in tiro, si avverte davanti il rumore?
Ho letto che diverse t-roc hanno questo problema, quelle con lo stesso motore.
Sembra sia il differenziale dalle evidenze avute nelle assistenze varie...
Qualcuno riferisce che sia una caratteristica costruttiva, così gli è stato detto.
Io sinceramente qualcosa avverto..
Ancora devo parlarne all'assistenza, ma la cosa mi puzza,,,,
Date cortesemente evidenza se ne sapete in merito qualcosa, oppure avete notato quanto sulle Vs auto?
Saluti
ivan
Messaggi: 37
Iscritto il: 17/08/2019, 9:02

Re: T-Cross 1.6 diesel cambio manuale - Differenziale/cambio...

Messaggio da ivan »

Salve, io ho la stessa tipologia di auto , ma non ho notato nulla … domani ascolto meglio in manovra poi le dico .
teniamoci in contatto per eventuali new riguardo il problema
Grazie
Paolo
Messaggi: 27
Iscritto il: 08/10/2019, 7:46

Re: T-Cross 1.6 diesel cambio manuale - Differenziale/cambio...

Messaggio da Paolo »

Stato in concessionaria per esporre il problema.
Mi dicono che sono circa 6 anni che questa cosa è presente.
E' una caratteristica, non accade nulla.
Auto più prestigiose e meglio insonorizzate nascondono il rumore, ma sostanzialmente ci sarebbe ugualmente...
Anche perchè non saprebbero cosa fare...
Cambiano il cambio? Il differenziale?
L'olio dice che è stato sempre trovato ok.
Non sono perfettamente convinto di tutto ciò, secondo me non si dovrebbe sentire nulla.
Non esiste che un rumore dal cambio sia una caratteristica, se lo è, secondo me è un errore progettuale...
Vediamo come va in seguito con i Km, per il momento occorrono orecchie buone ed un minimo di esperienza per captare, però lo fa...
Mi interesserebbe sapere se ci sono altre persone che avvertono questa cosa, svoltando a sx con motore leggermente in tiro. Nelle rotonde sempre un pochino in tiro, ecc. ecc....
Nelle t-roc stesso motore, diversi hanno questo inconveniente e le assistenze rispondono all'incirca come le informazioni a me date....
Postate evidenze qualora interessati?
Grazie.
ivan
Messaggi: 37
Iscritto il: 17/08/2019, 9:02

Re: T-Cross 1.6 diesel cambio manuale - Differenziale/cambio...

Messaggio da ivan »

Salve ho ascoltato attentamente la mia auto ,con 7000 km all'attivo , ma l'anomalia da lei descritta non si è presentata
Grazie comunque per la segnalazione
Rispondi