FARI FULL LED

Discussioni su problemi T-Cross
PEDRO95
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/11/2019, 21:45

FARI FULL LED

Messaggio da PEDRO95 »

SALVE, RAGAZZI

MI SAPETE DIRE SE E' NORMALE CHE NEI FARI FUNZIONI UNA SOLO LAMPADINA MENTRE L'ALTRA E' SPENTA?
HO NOTATO CHE SUL T ROC HA ENTRAMBI LE LUCI ACCESE. SE NON MI AVETE CAPITO VI MANDO UNA FOTO :lol:
GRAZIE :D
Francescovr
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/08/2019, 14:01

Re: FARI FULL LED

Messaggio da Francescovr »

Si è normale
GiovanniDM
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/09/2019, 17:17

Re: FARI FULL LED

Messaggio da GiovanniDM »

Si ;)
P.s: il maiuscolo equivale ad urlare
Avatar utente
Gneiss
Messaggi: 121
Iscritto il: 17/09/2019, 9:17
Località: Ciampino

Re: FARI FULL LED

Messaggio da Gneiss »

probabilmente aveva lasciato lo sterzo girato XD
Mariocross
Messaggi: 35
Iscritto il: 25/09/2019, 11:33

Re: FARI FULL LED

Messaggio da Mariocross »

Si è già discusso sulla questione su questo forum.Purtroppo si tratta di strategie di marketing. I fari full led della T CROSS full proprio non sono per chi sceglie tale versione, paradossalmente acquista solo uno di due dei fari funzionanti,l'altro è stato inserito per completezza ma non funzionante. Come pure per i fari antinebbia che nel pacchetto full led AVREBBEROdovuto essere a led invece sono a lampade ad incandescenza alogene.Questa CASTRAZIONE veramente non si è mai capita, eppure abbiamo pagato ripeto FULL LED. Vi saluto.
BigBoss
Messaggi: 63
Iscritto il: 15/10/2019, 22:13

Re: FARI FULL LED

Messaggio da BigBoss »

Ok nella t cross una lampada è uno specchio e le funzioni di anabbagliante e abbagliante vengono fatte dalla stessa lampadina.
Su t roc invece sono due lampadine diverse, una per l'anabbagliante e una per l'abbagliante?
Questo comporta che la lampadina della t cross é di una potenza minore o é solo un fatto estetico?
Per i fendinebbia, se non sbaglio anche su t roc sono alogeni, corretto?
Leggevo che con la nebbia la luce gialla penetra meglio la nebbia, comunque non credo che sia per questo che montano le alogene ma solo per risparmiare
BigBoss
Messaggi: 63
Iscritto il: 15/10/2019, 22:13

Re: FARI FULL LED

Messaggio da BigBoss »

Rivedendo bene i fari di t roc, credo che quello esterno funge da anabbagliante e abbaggliante come su t cross... Mentre quello interno sia la luce di posizione / diurna che nel t cross é effettuata dalla striscia dei fari... E quindi credo sia per questo che sia finto... Comunque é una fesseria potevano accenderlo comunque...
Andre78
Messaggi: 35
Iscritto il: 24/07/2019, 15:47
Località: Varese

Re: FARI FULL LED

Messaggio da Andre78 »

Ciao a tutti, vero la nostra T-Cross non è full led come viene spacciata ma alla fine non penso sia un grosso problema anzi...per quanto riguarda il faro spento ci sono molte auto che adottano questa soluzione tra cui anche Audi che su molti modelli anche di target più alto della nostra vettura ha un faro falso nel gruppo ottico led.
Ho inserito qui la foto del faro di un Audi Q2 full led ma come il nostro la parte più interna è solo design non ha lampadina, l'unica differenza è che ha integrato il fendinebbia con piccola lampadina led inserita nello spazio che si vede in basso a sinistra sotto l'anabagliante/abbagliante.
Per curiosità ho acceso il faro con tutte le luci (compresi fendinebbia led) e non ho visto grossa differenza a parte un piccolo fascio di luce ma a mezza altezza che allargava quello normale ma non illuminava in basso, quindi è tutto da vedere la sua funzionalità in reale caso di nebbia, al buio non cambia molto è solo un po' più ampio lo spettro bianco.
Con la nostra invece mi sono trovato in un piccolo banco di nebbia di notte e devo dire che i fendinebbia della T-Cross con lampadina originale non led comunque fanno il loro dovere illumindo in basso e penetrando la nebbia (anche se poca) mentre i fari a led sembravano riflettere e non poco le particelle di nebbia. Questa è stata la mia esperienza da rivedere in altri casi e magari anche di giorno.
A voi mai capitata nebbia?
Allegati
Fari a led Audi Q2
Fari a led Audi Q2
20191114_091845.jpg (771.33 KiB) Visto 9255 volte
Francescovr
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/08/2019, 14:01

Re: FARI FULL LED

Messaggio da Francescovr »

Per i fari led che sia uno o due poco importa , per i fendinebbia che le alogene vanno meglio dei led è una cacchiata . Io sul rangerover ho i fendinebbia a led e vanno benissimo. È solo per risparmiare. Tutte le auto premium li hanno a led quindi è solo questione di livello è costi . Altrimenti se fanno tutto uguale perché uno dovrebbe spendere 10 mila euro in più per la q2? Eh qualche differenza devono pur lasciarla . Ma basta sostituire le lampadine alogene con quelle a led e il gioco è fatto
Andre78
Messaggi: 35
Iscritto il: 24/07/2019, 15:47
Località: Varese

Re: FARI FULL LED

Messaggio da Andre78 »

Probabilmente dipende anche dal tipo di lampadina led usata e posizione dei fari fendinebbia, per quello da me personalmente provato i fendi led della Q2 è quasi come non averli e sulla nostra quelli di serie anche se esteticamente non belli da vedere fanno il loro lavoro in caso di nebbia.
Comunque non mi puoi paragonare auto diverse tra loro, i fari anche se led cambiano di auto in auto anche su vetture della stessa casa. Non metto in dubbio che sulla tua range non hai problemi perchè guidata anch'io varie volte in varie situazioni climatiche ma appunto ogni vettura è un mondo a se. Restando su marca land rover che tua hai, se prendi una evoque una rangerover normale o sport e una velar il tipo di luce led che emanano è differente in tutti e tre i modelli anche se di poco e lo si vede soprattutto di notte, lo dico perchè ho usato tutte queste auto e se pur di poco un cambiamento c'è. Rimanendo in casa Vw stesso discorso tra T-cross T-roc Golf Tiguan ecc ecc
Proverò a mettere i fendinebbia a led anche sulla T-Cross per vedere la differenza più che altro in caso di nebbia e quando si presenterà l'occasione vi farò sapere.
Rispondi