La radio abbassa il volume da sola

Discussioni su problemi T-Cross
Rispondi
Paolo A.
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/09/2021, 22:17

La radio abbassa il volume da sola

Messaggio da Paolo A. »

Capita spesso che durante il tragitto la radio si abbassa improvvisamente senza nessun motivo. Ho portato l'auto in officina non sono riusciti a risolvere il problema.
glauco
Messaggi: 9
Iscritto il: 11/08/2021, 15:20

Re: La radio abbassa il volume da sola

Messaggio da glauco »

Mi è capitato con la mia precedente vettura, una Tiguan sempre Volkswagen, in officina autorizzata hanno sempre fatto gli gnorri, con tutte le scuse possibili, dicendo pure che è notorio che alcune stazioni radio anche di livello nazionale hanno dei salti di volume o problemi di ricezione in alcune zone.Ovviamente controllando l'impianto la ricezione risultava sempre ok.
Loro accendendevano la radio in officina o facevano un tragitto di qualche centinaio di metri ma ovviamente non rilevavano alcunché e chiaramente era impensabile (sempre dal loro punto di vista) che un addetto venisse in macchina con me anche solo un'ora per verificare quante volte si verificava l'anomalia.
A nulla serviva dire che non mi si era mai verificato con altre auto precedenti o anche percorrendo le stesse strade con auto di altre persone.
Ho anche scritto una mail alla VW, nessuna risposta.
Se leggi altri forum, ti accorgi che capita su diversi modelli sempre VW.
Non avendo un'officina nei pressi della mia abitazione e comunque non essendo un problema di natura vitale, per problemi di mancanza di tempo ho potuto fare verificare la cosa solo quando mi recavo in VW per controlli periodici tipo tagliando ecc. NELLA SOSTANZA SONO STATO STATO 4 ANNI SENZA POTERE ASCOLTARE LA RADIO, fino a quando ho cambiato l'auto.
Ti consiglio di scendere sul piede di guerra, le buone maniere non servono. Incatenati in officina e pretendi la sostituzione di tutto l'impianto. Non perdere tempo, rivolgiti ad un legale
Rispondi