Pagina 1 di 2

antifurto block shaft

Inviato: 30/10/2019, 11:05
da Zep74
Buongiorno, sto valutando di installare l'antifurto in oggetto sulla mia T-Cross di imminente consegna, qualcuno di voi lo ha già fatto?

Re: antifurto block shaft

Inviato: 30/10/2019, 11:46
da BigBoss
Buongiorno,

a me hanno sconsigliato di installare antifurti meccanici, che vengono saldati sul piantone, in queste macchine dotate di Lane Assist, in quanto sono datate di centraline aggiuntive per la movimentazione dello sterzo in automatico.

Anch'io sono indeciso su che antifurto installare, per il momento ho fatto l'ordine con l'antifurto plus della volkswagen che comunque meglio di niente è, e sto valutando qualche GPS tracker.

Secondo me il blockshaft è uno dei pochi che garantisce un decente livello di sicurezza (sulla macchina attuale ho quello). In alternativa è da valutare la blindatura della centralina e della porta ODBD mediante block box, che potrebbe garantire comunque un buon livello in quanto le auto le rubano clonando la chiave da porta odbd o sostituendo la centralina con una scodificata.

Comunque tienici aggiornato su cosa dicono a te e se lo installi.

Grazie.

Re: antifurto block shaft

Inviato: 30/10/2019, 12:03
da Zep74
Attualmente sul contratto ho fatto inserire per il momento l'AB SAT, comunque ieri ho contattato un mio conoscente da anni, titolare di una officina ufficiale Volkswagen, dove porto la Polo, mi ha detto che sono anche installatori ufficiali block shaft e non perderei la garanzia, neanche quella parziale sullo sterzo/piantone.

Re: antifurto block shaft

Inviato: 04/11/2019, 19:24
da domy089
Io ho messo il blockshaft dallo stesso concessionario e va benissimo...anche loro consigliano questo, piuttosto che quello elettronico. Quelli elettronici devi tagliare i cavi e perdi la garanzia. Con blockshaft perdi la garanzia al piantone ma subentra quella dello stesso block. Quindi puoi stare tranquillo...

Re: antifurto block shaft

Inviato: 04/11/2019, 19:48
da Zep74
Il concessionario mi ha consigliato il.volumetrico oppure il satellitare, l'idea di far mettere il.block shaft è stata una mia iniziativa. Toglierò l'ab sat dal contratto, tanto è un after market e appena arriva l'auto la porto al service di mia fiducia x farglielo installare. Grazie x la tua risposta

Re: antifurto block shaft

Inviato: 04/11/2019, 20:45
da BigBoss
Anch'io vorrei installare il block shaft, ma il concessionario me l'ha sconsigliato per via del lane assist e relativa centralina sul piantone. A te non hanno detto niente a riguardo?
Adesso io non so quanto é invasivo il block shaft...se viene saldato sul piantone senza smontarlo o il piantone va tagliato e poi risaldato...boh...
Comunque con gli elettronici, se inserisci il blocco motore, devi tagliare i cavi, se no un semplice volumetrico non modifica nulla, anche se il livello di protezione non é come quello di antifurto meccanico.

Re: antifurto block shaft

Inviato: 04/11/2019, 21:47
da Zep74
Dovrebbero sostituire il piantone.con un altro, i.service Volkswagen sono.installatori autorizzati block shaft. In effetti richiede un intervento molto invasivo ma vorrei avere maggiori possibilità di trovare la macchina dove l'ho parcheggiata, soprattutto se acquistata con finanziamento x molti anni

Re: antifurto block shaft

Inviato: 04/11/2019, 21:51
da Zep74
Non mi hanno rappresentato problemi x il.lane assist, però qui a Roma ci vogliono due tre giorni x l'installazione e 400/450€, mentre a Bari uno giorno e 300/350€, mah!!?

Re: antifurto block shaft

Inviato: 05/11/2019, 0:37
da vinx76
Il concessionario Zentrum di Bari dove l'ho acquistata è centro autorizzato del Block shaft e non mi ha assolutamente parlato di conflitti con il line assist. Ad oggi son contento della scelta; se potessi aggiungerei anche l'old blind!

Re: antifurto block shaft

Inviato: 08/11/2019, 11:47
da Zep74
Scusa Vinx76, in quanti giorni te l'hanno montato e quanto l'hai pagato?