Prese USB-A?

Rispondi
Archimede
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/02/2021, 18:34

Prese USB-A?

Messaggio da Archimede »

Ciao a tutti.

Abbiamo una T-Cross con allestimento Style e mi chiedevo se ci fosse un modo per leggere file audio esterni nel sistema di infotainment.
La VW Polo che avevamo in precedenza possedeva due prese USB-A nel vano portaoggetti centrale per il collegamento di un flash drive USB.
Nella T-Cross attuale ci sono 4 prese USB-C, due nella stessa locazione e due dietro il bracciolo centrale. Sono solo alimentazione o hanno anche il pin dati? In quest'ultimo caso, si potrebbe usare un cavo USB-C to USB-A per collegare un flash drive, giusto?
Il manuale di bordo non è stato utile, dice solo "gli allestimenti dell'infotainment possono variare a seconda del modello", tante grazie!
Avatar utente
diego65
Messaggi: 186
Iscritto il: 21/05/2020, 10:54
Località: Collegno

Re: Prese USB-A?

Messaggio da diego65 »

Ciao, io ho la tua stessa versione, ma davanti ho 2 USB tipo A.
T-Cross 1.0 TSI Bulemotion Technology Style 85KW/115CV Manuale - Pure White - Climatronic - Design Pack Black - Fari fendinebbia Cornering - Mirror Pack - Teck Pack - Park Pilot - Volante multifunzione in pelle, freno a mano e pomello del cambio in pelle
warf
Messaggi: 12
Iscritto il: 24/01/2021, 2:14

Re: Prese USB-A?

Messaggio da warf »

Le due prese anteriori poste davanti la leva del cambio possono collegare, oltre al telefono per vedere le principali funzioni sullo schermo, anche una pendrive.
Per collegarlo puoi usare un cavo USB C maschio con dall'altro capo una USB A femmina oppure esistono dei piccoli adattatori.
Archimede
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/02/2021, 18:34

Re: Prese USB-A?

Messaggio da Archimede »

warf ha scritto: 03/02/2021, 8:43 Le due prese anteriori poste davanti la leva del cambio possono collegare, oltre al telefono per vedere le principali funzioni sullo schermo, anche una pendrive.
Per collegarlo puoi usare un cavo USB C maschio con dall'altro capo una USB A femmina oppure esistono dei piccoli adattatori.
E' quello che pensavo. Da un'occhiata più approfondita ho notato che le due prese USB posteriori hanno il logo "charge", presumibilmente sono quindi utilizzabili solo per la ricarica. Grazie.
warf
Messaggi: 12
Iscritto il: 24/01/2021, 2:14

Re: Prese USB-A?

Messaggio da warf »

Io avendo una URBAN non ho le prese dietro che dovrebbero essere, da quanto ho letto in giro, integrate al bracciolo.
Comunque sempre in giro dicono che non sono prese dati ma sono solo per laricarica
Avatar utente
diego65
Messaggi: 186
Iscritto il: 21/05/2020, 10:54
Località: Collegno

Re: Prese USB-A?

Messaggio da diego65 »

Esatto, le prese posteriori servono solo per la ricarica.
T-Cross 1.0 TSI Bulemotion Technology Style 85KW/115CV Manuale - Pure White - Climatronic - Design Pack Black - Fari fendinebbia Cornering - Mirror Pack - Teck Pack - Park Pilot - Volante multifunzione in pelle, freno a mano e pomello del cambio in pelle
Rispondi