Andoid Auto WiFi

Discussioni generali sul nuovo City SUV Volkswagen
trantor
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/05/2021, 10:33

Andoid Auto WiFi

Messaggio da trantor »

Ciao a tutti,
ho provato a sentire la mia concessionaria ed anche altre della mia città, ma ricevo risposte contrastanti; qualcuno sa se la nostra T-Cross è compatibile con Android Auto WiFi?
Con il cavetto funziona, ho provato con un telefono Samsung con Android 11, ma sembra non funzionare.....

Ho una versione Advanced, radio composition media, App-Connect, We connect go.

Qualcuno ha qualche esperienza?

grazie a tutti

Stefano
Marco58
Messaggi: 204
Iscritto il: 31/01/2021, 15:06

Re: Andoid Auto WiFi

Messaggio da Marco58 »

Dipende dall’anno di produzione le my 2021 dovrebbero avere il mib 3 che supporta la connessione senza cavo. Per i modelli precedenti esistono dei “dongle” che ti fanno collegare in wireless. Per carplay i migliori sono i carlinkit 2.0 per android AAwireless, li trovi in rete, devi valutare solo i modelli per la connessione senza filo no quelli per abilitare android auto.
trantor
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/05/2021, 10:33

Re: Andoid Auto WiFi

Messaggio da trantor »

Innanzitutto grazie mille per la cortese risposta...
che tu sappia è possibile capire se si è dotati di mib 3 ?
La mia auto mi è stata consegnata a fine settembre 2020, leggevo su internet il modello dovrebbe essere il my 2021

ti ringrazio in anticipo
Marco58
Messaggi: 204
Iscritto il: 31/01/2021, 15:06

Re: Andoid Auto WiFi

Messaggio da Marco58 »

Guardando sul configuratore sembrerebbe a pagamento (250€) poi non so so se rientra in qualche pacchetto
cricket
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/06/2021, 11:42

Re: Andoid Auto WiFi

Messaggio da cricket »

Ci sto sbattendo anche io la testa su Android auto wireless.
Sapreste come verificare se sia effettivamente attivo sulla macchina?
La mia è di febbraio 2021 (presumo quindi MY2021) nel cassetto non c'è più il lettore cd; con il mio smartphone (Samsung S10E con adroid 11) Android Auto funziona solo con cavetto, senza non viene rilevato dal sistema.
Grazie!
cricket
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/06/2021, 11:42

Re: Andoid Auto WiFi

Messaggio da cricket »

Ho provato con altro smartphone (Apple) e ha funzionato wireless al primo colpo.
Quindi per Android sembra che dipenda molto dallo smartphone, sebbene il mio sulla carta dovrebbe andare (S10 con Android 11) al momento funziona solo con cavetto.
Duesettembre
Messaggi: 62
Iscritto il: 10/10/2019, 15:42
Località: Romagna

Re: Andoid Auto WiFi

Messaggio da Duesettembre »

Idem con il mio Huawei
T-Cross Advanced 110 cv manuale M.Y 2021 Tech Pack, gancio traino, navigatore Discover Media, Light Pack, cerchi Manila.
Marco58
Messaggi: 204
Iscritto il: 31/01/2021, 15:06

Re: Andoid Auto WiFi

Messaggio da Marco58 »

bisogna considerare che carplay e studiato sul sistema operativo di apple ed e ottimizzato su quello, androit auto deve supportare diverse marche di cell e un infinita di modelli e purtroppo non riesce ad accontentare tutti, già di suo e un passo indietro rispetto a ios e dovendo adattarsi funziona perfettamente solo su alcuni modelli. Ci vorra ancora un po per avere tutto funzionante.
cricket
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/06/2021, 11:42

Re: Andoid Auto WiFi

Messaggio da cricket »

Buone news, ieri sera ho riprovato partendo da zero.
Ho disinstallato e reinstallato android auto sullo smartphone e disaccoppiato il collegamento bluetooth
Ho quindi rifatto tutta la procedura di accoppiamento, senza cavo, e ha funzionato, ora android auto wireless funziona anche sul mio S10
Gianky
Messaggi: 8
Iscritto il: 31/05/2021, 17:58

Re: Andoid Auto WiFi

Messaggio da Gianky »

Il telefono di mia moglie, un Samsung S10, si collega senza cavo. Il mio, uno Xiaomi, no... 🤔😓
T-Cross 1.0 TSI 110 CV, Advanced, Pure White, cerchi Manila 17", DSG, Tech Pack, Keyless, Park Pilot con retrocamera.
Rispondi