Tagliando/Ispezione 30000 km

Discussioni generali sul nuovo City SUV Volkswagen
Marco58
Messaggi: 204
Iscritto il: 31/01/2021, 15:06

Re: Tagliando/Ispezione 30000 km

Messaggio da Marco58 »

Demcug ha scritto: 24/12/2021, 16:59 Ciao, ma qualcuno ha comprato questa promozione?
Ma se devono cambiare le pasticche sono da pagare a parte?
Senza questa offerta quanto hanno chiesto?
Non so con vw ma in generale 4-5 litri di olio più filtri mi sembrano troppi 200 euro con offerta.
Ciao vw per i benzina usa edge long life che e un olio professionale a lunga durata (2 anni o 30k km) mediamente lo trovi a18€ litro ( su internet trovi tanti falsi). Il programma manutenzione per tenerti la garanzia prevede tre controlli in 4 anni: due anni tagliando (2-300€ a seconda conce) 3 anno ispezione cambio olio freni (150-200) 4^ anno tagliando più candele (350), le pasticche sono materiale di consumo e sono a parte su tutti i tagliandi, ma difficilmente le consumi prima dei 4 anni. Per il nuovo avevano fatto qualcosa in fase di acquisto, le offerte le fanno spesso su usato fuori garanzia per tenersi il cliente. Considera che fuori vw il primo tagliando lo paghi 150€+o- il controllo 50€ e il secondo 180€, come prezzi con l’offerta sono in linea, poi ci guadagnano con gli extra
Demcug
Messaggi: 57
Iscritto il: 12/11/2019, 7:38

Re: Tagliando/Ispezione 30000 km

Messaggio da Demcug »

Hanno inserito la nuova promo che per t-cross costa 386 euro circa e comprende due cambi olio e filtro e due antipolline (sarebbe quello aria?).
Chiamando un'officina vw mi ha detto che costa sui 180 un tagliando olio e filtri (e aria)....
Non capisco quindi come possa essere conveniente....... E se tra 1 anno mi rubano la macchina.... Perdo i soldi?
Marco58
Messaggi: 204
Iscritto il: 31/01/2021, 15:06

Re: Tagliando/Ispezione 30000 km

Messaggio da Marco58 »

Il discorso e semplice, se ha solo i 2 anni di garanzia non conviene lo fai dal tuo meccanico e risparmi (180€ sono più da officina autorizzata che da rete ufficiale vw). Se hai l’estensione di garanzia 4 anni, per mantenerla sei costretto a fare tre controlli nella rete ufficiale ai prezzi che ho detto prima, cosi conviene perche spenderesti più di 600€. Ps se tra un anno ti rubano la macchina penso che i 180€ siano l’ultimo dei problemi😊
Demcug
Messaggi: 57
Iscritto il: 12/11/2019, 7:38

Re: Tagliando/Ispezione 30000 km

Messaggio da Demcug »

Ok, ho l'extra time 2 anni e 80 mila km.
Dopo due anni ho 20 mila km.
Ho chiamato un'officina autorizzata vw e non mi ha parlato del tagliando del terzo anno.... Mi ha detto solo che a 60 mila va cambiato il filtro dell'aria... Che da casa madre sono previsti i due Tagliandi a due anni (20 mila) e quattro anni (40 mila)....
Quello dell'olio freni... Non menzionato...
Come mai?
Comunque richiamo la prima officina (150/180) autorizzata per essere sicuro che era compresa la manodopera
Marco58
Messaggi: 204
Iscritto il: 31/01/2021, 15:06

Re: Tagliando/Ispezione 30000 km

Messaggio da Marco58 »

Qualcosa non torna, i tagliandi sono ogni 30k km, o 2 anni l’estensione 2 anni o 60k km, per avere la garanzia totale vanno fatti in rete ufficiale, questo e lo specchietto per i tagliandi, e per t roc 1.0 ma e lo stesso per tutti i benzina del gruppo per il 1.5 ci va più olio
Immagineun officina autorizzata fa prezzi più convenienti ma se nei 4 anni dovresti avere problemi sopratutto con l’elettronica non e detto che ti riconoscano la garanzia e che ti complicano parecchio le cose. I primi 4 anni conviene andare da loro. Io ho un meccanico che mi segue da più di 30 anni, ha una grossa officina con 6 ponti gommista e revisione, mi ha consigliato di fare l’estensione, il primo tagliando e il controllo da loro in modo da tenere la garanzia (i problemi di solito ci sono nei primi anni) fine garanzia tagliando e revisione da lui
Demcug
Messaggi: 57
Iscritto il: 12/11/2019, 7:38

Re: Tagliando/Ispezione 30000 km

Messaggio da Demcug »

Alla fine non ho comprato la promo sul sito vw, perché la concessionaria autorizzata mi ha fatto pagare 180 € per ispezione, cambio olio, filtro, filtro antipolline (30€) e manodopera.
camitaly
Messaggi: 50
Iscritto il: 18/04/2021, 10:46
Località: Foggia

Re: Tagliando/Ispezione 30000 km

Messaggio da camitaly »

Anche a me a 10000km/1 anno esatto l'infotainment ha segnalato il cambio olio. Fatto in VW con controllo freni, pressione pneumatici, sistemato guida finestrino guidatore, cambio olio/filtro e un non meglio identificato tappo (dell'olio?) €168
Sul fatto dei 30000km sinceramente non sono riuscito a capire: opinioni discordanti.
Marco58
Messaggi: 204
Iscritto il: 31/01/2021, 15:06

Re: Tagliando/Ispezione 30000 km

Messaggio da Marco58 »

E semplice, le conce guadagnano di più sui servizi che sulle vendite, se non ti vedono sicuro ti fanno credere quello che gli fa comodo. Io con t roc ero nella tua stessa condizione, sapendo dei due anni o 30k km ho chiesto spiegazioni telefonicamente alla conce. Mi e stato detto che la scadenza cambia con lo stile di guida o altro. Ho chiamato la sede centrale a verona (ci e voluto un po) ma alla fine un tecnico mi ha ribadito il concetto 2 anni o 30k km, dovuto ai nuovi motori e all’ olio longlife, e che il service e impostato manualmente e non tiene conto della guida o altro, cosa che invece succede con i diesel ma tramite segnalazione con spia accesa. Quando sono andato in conce ho detto che la casa madre mi aveva detto di far resettare il service ai valori giusti e loro lo hanno fatto senza battere ciglio dicendo che etano impostati con le specifiche vecchie ( 1 anno o 15k km). Tira tu le somme
Riky
Messaggi: 110
Iscritto il: 03/09/2022, 12:26

Re: Tagliando/Ispezione 30000 km

Messaggio da Riky »

Fatto oggi il primo tagliando t cross 1.0 tsi 95cv cambio olio e ispezione.4kg di olio filtro olio filtro antipolline,il filtro motore lo hanno smontato e pulito non aveva bisogno di essere sostituito,rondella piu vite nuova coppa olio,più ispezione controlli vari liquido tergi e controllo freni, batteria,pressione gomme ecc totale 290euro prossimo cambio olio tra 15mila.ispezione tra 30milakm il prezzo non è ne alto ma neanche basso.A mio parere
Marco58
Messaggi: 204
Iscritto il: 31/01/2021, 15:06

Re: Tagliando/Ispezione 30000 km

Messaggio da Marco58 »

Perche cambio olio tra 15k km?
Rispondi