Pagina 1 di 2

we connect

Inviato: 17/12/2020, 11:24
da giorgetto
Vorrei chiedervi se avete installato we connect e come funziona
grazie

Re: we connect

Inviato: 22/12/2020, 21:24
da torelik
Si, l'ho installato (o meglio me lo hanno fatto installare sul tel durante le spiegazioni per la consegna dell'auto). E' complicato, devi effettuare la registrazione ecc. ma "loro" erano esperti e quasi non riuscivo a starci dietro...

Credo che la funzione sia quella di connettersi al veicolo tramite bluetooth quando entri in auto e registrare tutto.

Poi da casa se vuoi, aprendo l'app, ti elenca i percorsi, i consumi i km effettuati, i km indicativi al prossimo rifornimento, al prossimo tagliando.

Lo stato dell'auto ad esempio che è regolarmente chiusa (portiere, finestrini, specchietti, luci spente) nonchè il report sullo stato "di salute" di tutti i componenti della vettura (trazione, freni, pneumatici, luci di marcia, assistenti, comfort) rilevati durante l'ultimo percorso effettuato.

Può essere di utilità se emergono problemi meccanici o tecnici in quanto dalla centrale spaziale (in Germania) vedono quali siano i difetti emersi qualora debba essere necessario l'intervento dell'assistenza.

Vedi un po' tu se ritieni necessario o importante installare tale applicazione. :D

Re: we connect

Inviato: 23/12/2020, 10:14
da giorgetto
Grazie della tua risposta, io lo vorrei installare ma la concessionaria mi dice che devono attendere aggiornamenti dalla Germania
Ma per caso lo hai pagato o era compreso nell'auto?
Grazie ancora

Re: we connect

Inviato: 23/12/2020, 21:09
da torelik
L'applicazione è ovviamente gratuita. La scarichi sul cell poi deve essere effettuato l'abbinamento con la vettura e l'inserimento dei vari dati anagrafici ecc. Circa gli aggiornamenti dalla Germania non so nulla.

Non mi chiedere come si fa perchè, come ho già scritto, la procedura l'ha eseguita il tecnico mentre mi istruiva su funzionamento di tutto l'ambaradan... infotainment ecc. Un gran casino per i miei gusti, solo ora riesco a capirne qualcosa... ma poco per volta diventerò esperto... :lol:
Comunque non ho pagato nulla.

Saluti :D

Re: we connect

Inviato: 30/01/2021, 20:15
da Andreag76
Non funziona ancora. Auto presa a novembre 2020, non di riesce s concludere la procedura "diventa utente principale"

Re: we connect

Inviato: 31/01/2021, 20:45
da Crossaro87
Ciao che differenza c'è tra we connect e we connect go?

Re: we connect

Inviato: 31/01/2021, 21:22
da torelik
Stesso problema. Non riusciva a concludere la procedura "diventa utente principale" malgrado i numerosi tentativi di far riconoscere le due chiavi.
Questo è successo nelle quasi due ore abbondanti della consegna dell'auto. Il tecnico del conc ha contattato telefonicamente la sede in Germania. Abbiamo mandato una mail spiegando il problema con foto dello schermo dell'infotainment (ho dovuto inviarla personalmente) e dopo quasi una settimana è giunta la risposta che avevano risolto il problema con preghiera di ritornare dal conc per RIeffettuare la procedura... Finalmente è andato tutto a posto.
Credo che il problema sia sorto (nel mio caso) perchè avevo iniziato la procedura dopo aver scaricato l'app "wi connect go" e non quella (probabilmente più recente) "wi connect".
Strani misteri...
Io andrei dal concessionario insistendo sul fatto che il disguido devono risolverlo loro eventualmente telefonando in Deutschland.
Saluti. :D

Re: we connect

Inviato: 03/02/2021, 11:56
da massiluca
ciao,risolti i problemi di "diventa utente principale", un aggiornamento di 2 minuti è un blocco simil DNS del pc sulla connessione... fatto 2 settimane fa in concessionaria

Re: we connect

Inviato: 08/03/2021, 18:21
da totoanto
ciao, io dal 23 febbraio ho aggiornato in concessionaria

Re: we connect

Inviato: 21/06/2021, 10:22
da Marco71
Buongiorno, premesso che mi sono iscritto (e presentato) qualche mese fa, ma l'auto l'ho solo da una settimana, vorrei chiedere cortesemente come installare l'app we connect. Mi spiego: ho scaricato l'app, registrato e creato profilo, ma dal display dell'auto non trovo la voce del menù per impostare il profilo utente principale. Ho cercato vari tutorial in rete, ma nulla cosspisponde al funzionamento del sitema di infotainment dela mia (mod. 2019 immatricolata 06/2020). Grazie mille