Audio Casse

Discussioni generali sul nuovo City SUV Volkswagen
Denis
Messaggi: 10
Iscritto il: 15/12/2019, 11:05

Audio Casse

Messaggio da Denis »

Buongiorno a tutti volevo sapere cosa ne pensate del suono che esce dalle casse audio. Per me è veramente di basso livello.
Provare a gestire alti-medi-bassi serve a poco.
Qualcuno di voi ha provato ad apportare migliorie?
Furano
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/06/2020, 16:12

Re: Audio Casse

Messaggio da Furano »

ciao, anche per me è di basso livello... diciamo poco più che mediocre. Migliora decisamente se usi DAB o Spotify. Sto provando a valutare di installare un subwoofer
Chris
Messaggi: 55
Iscritto il: 03/09/2019, 22:54

Re: Audio Casse

Messaggio da Chris »

Ciao concordo sulla qualità audio veramente scarsa. Come migliorare la situazione?
Furano
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/06/2020, 16:12

Re: Audio Casse

Messaggio da Furano »

Chris ha scritto: 07/06/2020, 22:04 Ciao concordo sulla qualità audio veramente scarsa. Come migliorare la situazione?
io sto valutando di acquistare un subwoofer originale (dovrebbe essere come quello della Polo) e installarlo attivandolo poi via ODB. Non riesco però ancora a togliermi due dubbi:
- come alimentarlo (ovvero se il cavo originale porta anche la potenza o solo il segnale)
- dove trovare il cavo originale (sembra su internet non esista.. proverò in concessionaria)
Avatar utente
DanieleP
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/01/2021, 22:05

Re: Audio Casse

Messaggio da DanieleP »

Non ho un orecchio tecnico ma quando ascolto la musica via radio normale mi sembra che sia decisamente meglio rispetto a spotify con android auto(dove soprattutto gli alti sono fastidiosi e li ho abbassati di molto con l'equalizzatore). Non ho mai provato con DAB perché non sono riuscito a farlo funzionare e non ci ho perso tempo usando sempre Spotify. Ho impostato il centro dell'auto (tipo appena dietro il freno a mano) la direzione del suono per accontentare tutti i passeggeri... Proverò con il cd per sentire la differenza perché forse il segnale digitale di spotify non è il massimo. Comunque penso anch'io che le casse non siano un granché.
T-Cross 1.6 Advance TDI CR 95cv dsg (2020)
gaston
Messaggi: 4
Iscritto il: 22/03/2021, 23:20

Re: Audio Casse

Messaggio da gaston »

Io ho montato L'impianto opzionale Beat con subwoofer.
Si sente discretamente. Ma il subwoofer è molto ingombrante e toglie molto spazio al bagagliaio (che già non è molto grande).
Sto pensando di togliere il subwoofer. In tal senso ho chiesto indicazioni all'assistenza dove ho comprato l'auto, ricevendo risposte evasive e poco competenti.
fede13@
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/05/2021, 17:35

Re: Audio Casse

Messaggio da fede13@ »

In effetti le casse audio di serie non sono il massimo sto pensando di sostituire le originali con delle Focal
T-Cross 1.0 TSI - Advanced - 81KW/110CV manuale - Teck Pack - Mirror Pack - Pure White - Maggio 2021
Paolo
Messaggi: 27
Iscritto il: 08/10/2019, 7:46

Re: Audio Casse

Messaggio da Paolo »

Ciao buongiorno,
vi è qualcuno che ha migliorato il discorso audio in qualche modo?
Si in effetti è veramente scadente, con molte frequenze medio/alte sul fastidioso e bassi scarsi e duri...
L'equalizzatore a 3 bande poi è di bassa utilità.
L'ascolto radio FM molto scarso, in dab migliora un pochino, con CD ben registrati si migliora ancora.
Mi è capitato di ascoltare seat ibiza e ateca per confronto.
Ibiza, audio più equilibrato e ascolto piacevole.
Ateca buon audio con equalizzatore che modifica bene le frequenze e ascolto molto piacevole.
Tcross terzo posto sul podio ma di tanto....
Gli ulteriori possessori notano quanto sopra esposto nelle loro vetture?
Paolo
Messaggi: 27
Iscritto il: 08/10/2019, 7:46

Re: Audio Casse

Messaggio da Paolo »

Buonasera,
qualcuno di voi ha migliorato l'impianto audio con qualche intervento?

Gli altri amici possessori di questa stessa auto con stereo composition media, notano anche loro una scarsa qualità audio?

Grazie.
gnikke64
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/07/2021, 22:25

Re: Audio Casse

Messaggio da gnikke64 »

Salve a tutti, credo che la modifica da fare in primis sia cambiare tutti e 4 i woofer con altri di qualità maggiore e poi sostituire la coppia di tweter. Certamente la qualità audio dovrebbe migliorare. Un altra modifica da fare, ma bisogna avere una buona manualità, è smontare il pannello di controllo display e vedere se vi è la possibilità di aggiungere un amplificatore che possa pilotare tutti gli altoparlanti. Un lavoro complicato!! Al momento no ho trovato nessuna info in rete a riguardo.
Rispondi